News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Le Graphic Novel - di S. Lee & AA.VV.

Aperto da Azrael, 30 Settembre 2017, 03:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Spider-Man: Le Graphic Novel
Spider-Man Collection 10

Autori: Stan Lee, Ross Andru, Richard Corben, Charles Vess, AA.VV.
17X26, C, 264 pp, col.|20€
Contiene: Hooky, Parallel Lives, Spirits of the Earth, Fear Itself
Marvel Italia

• La raccolta completa di tutti i romanzi a fumetti dedicati all'Arrampicamuri!
• Un poker di storie realizzate da grandi autori per lasciare il segno definitivo sul Ragno!
• Hooky! Vite parallele! La paura stessa! Spiriti della Terra!
• La storia d'amore di Peter e Mary Jane dall'inizio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Peccato per il formato più piccolo ma il volume lo prendo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Bellissimo volume che raccoglie le 4 GN con protagonista Spider-Man e che la Marvel pubblico' a cavallo tra gli anni '80 e '90 nell'apposita collana inaugurata con la mitica Morte di Capitan Marvel.
Due di queste, quelle disegnate da Wrightson e Vess, già le avevo lette in quanto posseggo i volumi in formato più grande della Play Press e della Comic Art.
Sono anche le due storie più belle che mettono Spider-Man/Peter Parker in un contesto a lui non abituale, quello di un mondo soprannaturale fatto di magia e tradizioni. Entrambe sono delle piccole lezioni di vita e sono splendidamente illustrate da due veri artisti della matita.
Più tradizionali le altre due ad opera di Conway supportato alle matite da Saviuk e Andru. La prima è una cronistoria della vita di Peter Parker/Mary Jane dalla loro turbolenta adolescenza fino al loro matrimonio. Uno splendido omaggio allo Spider-Man che fu e che non c'è più. La seconda è una classica spy story con intrigo internazionale che coinvolge anche Silver Sable e un vecchio avversario di Capitan America.
Nel complesso davvero un ottimo volume che consiglio ai nostalgici di Spidey ma anche ai nuovi lettori stufi di leggere le discutibili storie di Slott.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mar-vell

Le ho lette a suo tempo e le ho apprezzate. Condivido il tuo punto di vista sulle storie di Slot ma soprattutto vorrei che la gente ricordasse che questo è l'Uomo Ragno , non una qualunque alterazione creata da Slott o da qualcun'altro.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

tigrotto

Quindi per un amante del ver ragno, queste storie valgono? Tutte?

Mordecai Wayne

Si tutte. Anche l'ultima, benché sia la più debole del lotto presenta comunque un ragno classico.
Look!

Numero95

Spirits of the Earth è la mia preferita :wub:

ci voleva proprio un volume del genere

katzenberg

Letto Hooky.

Bellissima storia permeata di magia che diventa un vero e proprio viaggio grazie alle meravigliose matite di Bernie Wrightston.
Una storia su come crescere corrisponda col coraggio di prendersi delle responsabilità, ma anche di come assumersene troppe possa essere deleterio ("è bello essere utile, ma non sono la sola speranza per il mondo sai?").
Una cosa che mi è sembrato di notare è di quanto sia debitore Mike Allred nei confronti di Bernie Wrightston e di come per certi versi ne sia l'erede.
Tra l'altro alcune situazioni e alcune scelte narrative di questa storia mi hanno ricordato appunto il Silver Surfer di Slott/Allred anche se qua il contesto è magico anzichè cosmico, ma magari si è trattato di una mia impressione.
Insomma una boccata d'aria fresca per i fan del personaggio.
Ma anche motivo di rabbia nel vedere come l'Uomo Ragno sia stato sfregiato nella gestione attuale, quella che ormai dura da quasi dieci anni e che somiglia sempre più ad una vera e propria dittatura sul personaggio.
Credo che per i fan di lunga data di Spidey la lettura di questo volume sarà un vero colpo al cuore.

Voto:8,5

Solomon

Mostruoso Wrightson.
A mio parere uno dei migliori disegnatori di sempre.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

mar-vell

Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2017, 11:30:39
Letto Hooky.

Insomma una boccata d'aria fresca per i fan del personaggio.
Ma anche motivo di rabbia nel vedere come l'Uomo Ragno sia stato sfregiato nella gestione attuale, quella che ormai dura da quasi dieci anni e che somiglia sempre più ad una vera e propria dittatura sul personaggio.
Credo che per i fan di lunga data di Spidey la lettura di questo volume sarà un vero colpo al cuore.

Voto:8,5

Quoto tutto da lettore 40ennale dell'Uomo Ragno.  :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

hyuma

L'ho sfogliato in fumetteria veramente una figata questo volume.  :up:

OruamEntil

Non ho resistito e l'ho preso, appena ho un momento me lo leggo d'un fiato!

John Constantine

Il formato è accettabile per le storie raccolte?

Numero95

Citazione di: John Constantine il 10 Ottobre 2017, 17:55:04
è un cartonato soft-touch ben strutturato, redazionali, note, copertine e tutto. 20 euro, scontato a 17/18 si trova, con 270 pagine è un regalo a mio avviso  :sisi:

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 10 Ottobre 2017, 18:06:02
Citazione di: John Constantine il 10 Ottobre 2017, 17:55:04
è un cartonato soft-touch ben strutturato, redazionali, note, copertine e tutto. 20 euro, scontato a 17/18 si trova, con 270 pagine è un regalo a mio avviso  :sisi:

Confermo, anche per quello che riguarda il ridimensionamento delle pagine questa edizione non me risente quasi per nulla.