News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Peccato che ai disegni non ci siano Garney e Sudzuka, ma comunque Laming è accettabile. È un bel capitolo, soprattutto perché mostra le varie versioni di Daredevil nel corso del tempo. Sono curioso di leggere il nuovo numero. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Non è facile risolvere situazioni come quella dell'identità segreta di Matt in maniera brillante ma devo dire che Soule ci è riuscito in maniera abbastanza convincente.
Una sola cosa mi lascia perplesso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Sono sodisfatto del lavoro di Soule, ora ho grande curiosità per quello che è il piano di Matt.
Bravo come sempre ed adatto alle atmosfere della serie Garney.

Voto 7,5

Azrael

DAREDEVIL 19

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #21
MARVEL ITALIA

• Matt ha un nuovo piano per debellare il crimine a New York: usare il sistema legale americano! Ma per questo rinuncerà a essere Daredevil?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Capitolo bellissimo! Come al solito i disegni di Garney sono di alta qualità, ma va riconosciuto soprattutto l'ottimo lavoro di Soule, abile a far quadrare i conti col passato, ma anche a gettare le basi per gli sviluppi futuri. L'autore è stato bravo anche nella gestione di Padre Jordan che spero di rivedere presto.
Bene così  :clap:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Con il #21 inizia il piano di Matt Murdock per combattere la criminalità di New York. Per fare questo avrà però bisogno dell'aiuto di ... Devil!
Sono curioso di seguire questo arc perché sulla carta si prospetta molto interessante.
Sempre belli i disegni di Sudzuka.

Voto: 8-

Carina la storia in appendice di Bullseye ad opera del veterano Marv Wolfman. In questa sua storia a solo lo vediamo alle prese con degli sprovveduti criminali che come al solito sottovalutano le abilità di quest'assassino formidabile.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cosmonauta

Letto il #19

Penultimo capitolo di Porpora, al momento il miglior story arc di Soule su Daredevil; anche se la valutazione reale dipenderà da come Matt ha nascosto l'identità a tutti.

In questo numero abbiamo uno scontro sulla base mentale ed emotiva, il bar con diverse versioni di Daredevil che interagiscono mi è piaciuta, bello rivedere anche solo esteticamente alcuni costumi diversi.

katzenberg

Soule sembra aver ingranato definitivamente.
Azione,una spruzzatina di tecnicismi giuridici e un bel ritmo nella narrazione sono gli ingredienti grazie ai quali ci regala un episodio perfetto in quanto a leggibilità e che lascia curiosi per come si svilupperanno i fatti.

Voto:8

Cosmonauta

Letto il #20

Finalmente, dopo ben 20 capitoli, ho avuto le mie risposte al cambio repentino di status quo dal DD di Waid a quello di Soule.
Ammetto che temevo il peggio, anche perchè in questi 20 capitoli, quelli veramente interessanti sono stati pochissimi; invece devo ammettere che Soule è riuscito a sorprendermi in positivo; la spiegazione data non l'ho trovata particolarmente forzata, ci stà, ha un senso ed è stata scritta bene; i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo questo buono story arc, spero che Soule abbia finalmente ingranato.

Azrael

DAREDEVIL 20

Contiene: Daredevil (vol. 5) #22
MARVEL ITALIA

• Prosegue "Corte Suprema", il caso giudiziario più importante discusso da Matt Murdock! Ma per vincere Daredevil dovrà sedere sul banco dei testimoni!

Cosmonauta

Letto il #21

Buono inizio di questo story arc che si collega ad un evento d'inizio run di Soule; finalmente pare che lo scrittore sia riuscito nel dare smalto a questa serie.

Matt deciso più che mai a porre fine alla criminalità di NY, ha perso tanto per strada pur di riuscirci, ma sarà dura e non è detto che ci riesca.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2017, 06:52:13

DAREDEVIL 20

Contiene: Daredevil (vol. 5) #22
MARVEL ITALIA

• Prosegue "Corte Suprema", il caso giudiziario più importante discusso da Matt Murdock! Ma per vincere Daredevil dovrà sedere sul banco dei testimoni!
Be ora è chiaro cos'avesse in mente Matt per l'utilizzo di Devil in tribunale. Ora che è riuscito nel suo intento il caso ha fatto giurisprudenza e chissà che in futuro non abbia ulteriori ripercussioni. Di certo "qualcuno" è parecchio contrariato all'idea.
Sempre bravo Sudzuka.

Voto: 8

Parecchio strana la breve storia in appendice della Nocenti. Non so nemmeno se ne ho colto il senso e il significato.

Voto: senza valutazione
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Episodio particolare in quanto è ambientato praticamente tutto in un'aula di tribunale.
Viene fuori il Soule avvocato e devo dire che lo fa in maniera interessante, sta provando a scrivere qualcosa di particolare e per ora ci sta riuscendo.
E le cose potrebbero farsi ancora più intriganti con l'entrata in gioco di qualcuno che non è affatto contento della piega che stanno prendendo gli eventi...

Voto: 7,5

Azrael

DAREDEVIL 21

Contiene: Daredevil (vol. 5) #23
MARVEL ITALIA

• Entra in scena She-Hulk, alias l'avvocatessa Jen Walters! Matt Murdock difende la sua nuova legislazione mentre Daredevil subisce un violento attacco!

Arkin Torsen

#21-22
Egregio Signor Soule, Le faccio i miei più sinceri complimenti. Il Suo ciclo di Daredevil mi sta piacendo da quando è iniziato, incontrando sempre di più il mio gradimento. Ora ha alzato ulteriormente la posta e si sta giocando molto. Mi piace!

La seduta è tolta.

Baracconate (cit.) a parte, Soule sta facendo un ottimo lavoro. Bravo anche Sudzuka.

Mordecai Wayne

Il #23 è un altro bel numero tutto virato sulle pratiche legali.
Dopo la mossa di Matt degli scorsi numeri ecco che Kingpin fa la sua contromossa e mette Matt in una situazione davvero difficoltosa. Vedremo come se la caverà davanti alla Corte Suprema. Bello rivedere dei personaggi dalla serie di She Hulk, sempre di Soule.

Voto: 8-
Look!