News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer (Rinascita) - di Simon Oliver

Started by Azrael, 25 May 2017, 03:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

HELLBLAZER RINASCITA N.1-6

di Simon Oliver, Moritat
Contiene: The Hellblazer Rebirth 1, The Hellblazer 1-24
16,8×25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

La verità velenosa! John Constantine è stato fin troppo lontano dalla sua Londra e non sarà una banalissima maledizione mortale a fermare il suo ritorno. Nuovi malefici, nuove possessioni e nuovi demoni attendono il magus creato da Alan Moore, nel primo volume dell'operazione Rinascita. Ospite speciale: Swamp Thing!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

HELLBLAZER RINASCITA N.1 VARIANT CUT PRICE

Prezzo: € 7,95

HELLBLAZER RINASCITA VARIANT PACK

Contiene: Hellblazer 1 Variant limited pack, Hellblazer Dark Entries, Hellblazer Pandemonium

€ 28,60 invece di € 40,85

Batcycles 🦇 REEL

Numero95

masokiller

Mordecai Wayne

Ho letto questo primo volume delle nuove avventure di John Constantine del Rebirth.
È anche stata la mia prima lettura del Rebirth. Devo dire che ero molto diffidente dopo aver letto quella mezza porcheria che era la serie pubblicata all'interno del New 52 però gli autori mi hanno spinto a provare la serie. E con mia soddisfazione non ha deluso, anzi!
Il buon John è tornato in quel di Londra stronzo quanto prima e a fare quello che da fare meglio, ovvero lottare contro la magia alla sua maniera. Ritornano anche alcuni comprimari che avevano caratterizzato le sue serie Vertigo come il tassista Chas e Map.
Interessante anche come Oliver ha strutturato la serie su due livelli. Uno che riguarda l'indagine di Constantine a Londra e l'altra che vede Swamp Thing alla ricerca di Abigail. Rimane anche un mistero dietro a quanto è successo a John a New York che verrà sicuramente raccontato più avanti.
Tante e divertenti le battute irriverenti di John, molte ai danni dei "buoni samaritani in body".
Peccato solo per la censura delle parolacce ma credo sia il male minore per vedere pubblicata questa serie a livello mainstream.
Belli come sempre ed efficaci i disegni di Moritat che ben si sposano con i toni della serie.
Per ora dunque promosso quest'ennesimo rebooth, peccato solo per l'edizione Lion un po' povera.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

-simon-

In questi giorni ho acquistato e letto questo primo ciclo del nuovo Hellblazer e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Buona storia e anche ottimi i disegni. Bello vedere John di ritorno a Londra. Credo sia un'ottima serie anche per chi si avvicina per la prima volta al personaggio.
Ma con che cadenza hanno intenzione di farlo uscire i Lion? Annuale?  :asd:

DarMas

Il secondo doveva uscire ad Agosto. Vedi tu.  :tsk:

Numero95

Esce questo mese. L'hanno annunciato tra le uscite rinascita di settembre

Azrael

HELLBLAZER RINASCITA N.2

di Simon Oliver, Moritat, Guerra, Tan
Contiene: The Hellblazer 4-7
€ 9,95

Mentre SWAMP THING è impegnato nel mondo putrido intento a trovare Abby, John Constantine sembra essere "legato" a cose più terrene, infatti è stato sequestrato insieme a Chas da una banda di naziskin che vogliono sapere su quali cavalli scommettere. Nel frattempo i jinn continuano a fare le proprie mosse... continua la rinascita al fulmicotone di HELLBLAZER!

Batcycles 🦇 REEL

Arkin Torsen

Ho letto il primo volume.
Per me è più "no" che "sì". Urla troppo "ehi sono John Constantine, sono tornato, fumo e dico le parolacce, parlo perfino col lettore". Avere a che fare con una cosa così per 96 pagine risulta stucchevole. Ho apprezzato parzialmente i disegni, ma ciò che posso veramente promuovere riguarda solo la presenza di Swamp Thing, protagonista di sequenze piacevoli e interessanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Letto anche il secondo volume: migliore del primo, ma appena sufficiente.
La cosa positiva è che John non parla più con il lettore...
Ho apprezzato l'interazione tra Constantine e Mercury, ma il villain è ridicolo.
Ai disegni Moritat è il migliore dei quattro.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Numero95

la lettura di questa serie è un calvario >:(

primo volume difficile da tenere aperto e ho dovuto rovinare la cover(per la precisione la costina si è scollata) per aprirlo a 180 gradi. poi colori troppo scuri...

secondo volume si apre ma, una pagina si e una no i colori sono sbiaditi, come se ci fosse un filtro bianco sopra e i dialoghi sono grigi  :blink:

e non è finita: "noi abbiamo vogliamo il meglio" che significa? è italiano questo? la lettura nel primo numero l'ho trovata difficoltosa, un linguaggio anomalo. molte frasi le ho rilette, credo necessitino di virgole per una corretta comprensione. arrivato a metà secondo capitolo del secondo volume mi trovo questa frase  :tsk: non credo sia normale.

vediamo se arrivo alla fine della storia e se ci capisco almeno qualcosa. la trama al momento pare sia assente, ci sono tanti pezzi messi così a casaccio e sembra esserci un filo di collegamento ma solo perché al centro dei fatti 'è sempre constatine.

stiamo a vedere  :look:

Arkin Torsen

Mordecai Wayne

Quote from: Numero95 on 28 October 2017, 18:02:58
secondo volume si apre ma, una pagina si e una no i colori sono sbiaditi, come se ci fosse un filtro bianco sopra e i dialoghi sono grigi  :blink:
A parte qualche refuso comune a tutte le copie, niente in confronto alle Planetate comunque, la tua copia è fallata. La mia non presenta questi difetti di riproduzione di stampa. Ti consiglio di fartela sostituire.

Per quanto riguarda la storia procede quest'indagine di Constantine alla ricerca di Abby che dovrà aiutare Swamp Thing e Mercury. Interessante la spiegazione dietro all'origine dei Jinn e degli umani che però sa molto di scopiazzato dalla serie TV Supernatural; vedi anche il fatto del God has left the building.
Il primo numero mi era piaciuto di più di questo secondo, serie che comunque si mantiene su livelli accettabili. Meglio del New52, non che ci volesse molto, ma ancora lontani dell'epoca Vertigo.
Disegni buoni anche se i diversi stili fanno un po' troppo a pugni tra loro.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

HELLBLAZER RINASCITA N.3

di Simon Oliver, Moritat, Guerra, Tan
Contiene: The Hellblazer 8-11
€ 9,95

Mercury cerca di salvare John Constantine dai suoi impulsi peggiori, mentre un nuovo personaggio sbuca dalle ombre e le cose si fanno sempre più cupe per il nostro protagonista. Continua la più recente serie di HELLBLAZER, e stavolta ai disegni troviamo il talento tutto italiano di Davide Fabbri!

Batcycles 🦇 REEL