News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Onda - di Dennis Gansel

Aperto da Nexus, 29 Agosto 2010, 22:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

L'onda (Die Welle) è un film del 2008 diretto da Dennis Gansel, tratto dal romanzo di Todd Strasser L'onda, a sua volta basato sull'esperimento sociale denominato La Terza Onda (The Third Wave), avvenuto nel 1967 in California.

Germania, oggi. Durante la settimana delle esercitazioni, l'insegnante di liceo Rainer Wenger (Jürgen Vogel) propone un esperimento per mostrare ai suoi studenti come funziona un governo totalitario. Inizia così un gioco di ruolo dalle tragiche conseguenze. Nel giro di poche settimane, quella che era cominciata come un'innocua illustrazione di concetti come disciplina e comunità, si trasforma in un vero e proprio "movimento" - L'Onda. Arrivati al terzo giorno, gli studenti cominciano a ostracizzare e a minacciare gli altri. E quando alla fine il conflitto esplode in tutta la sua violenza durante una partita scolastica di pallanuoto, l'insegnante decide di interrompere l'esperimento. Ma ormai è troppo tardi, l'Onda è sfuggita al suo controllo...
Previously known as Andrea.

Nexus

L'ho visto adesso, e sono certo che sia molto interessante, e che sia un argomento pressocché infinito di discussione :sisi:
Previously known as Andrea.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Un mio amico son mesi che mi frantuma le balls consigliandomi di guardare sto film. Ne ho troppi altri prima!
Però sembra interessante ora che so la trama... il mio amico mi dice solo di guardarlo...

Guardiano della Notte

Visto. Molto interessante, e dai molti spunti
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!