News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Planetary - di Warren Ellis e John Cassaday

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 13:08:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Solomon

Quote from: Captain America on 17 July 2017, 15:33:53
Per curiosità a che prezzo vengono venduti gli absolute? Che ci faccio il pensiero è buono il prezzo :lolle:
Il problema non è "a che prezzo", è che il secondo proprio non si trova in giro. Ogni tanto spunta fuori qualcuno che lo vende, ma devi avere una bella botta di culo.
Il primo invece è ancora acquistabile come nuovo presso le classiche piattaforme di e-commerce (IBS, Mondadori, ecc...).

Oh, i due Absolute non includono i tre cross-over (per quelli devi recuperare il quinto TPB della Magic).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Captain America

Quote from: Solomon on 17 July 2017, 15:43:30
Per curiosità a che prezzo vengono venduti gli absolute? Che ci faccio il pensiero è buono il prezzo :lolle:
Il problema non è "a che prezzo", è che il secondo proprio non si trova in giro. Ogni tanto spunta fuori qualcuno che lo vende, ma devi avere una bella botta di culo.
Il primo invece è ancora acquistabile come nuovo presso le classiche piattaforme di e-commerce (IBS, Mondadori, ecc...).

Oh, i due Absolute non includono i tre cross-over (per quelli devi recuperare il quinto TPB della Magic).
si ho tutto e chissà potrei vendere al giusto prezzo :lolle:

bombadur

premetto che la mia fonte è sempre ebay: il primo con un po' di pazienza lo si può strappare sui 30 euro (anche se nelle inserzioni correnti è un po' sopra), il secondo è praticamente introvabile in lingua italiana (e le ultime aste che ho perso, hanno superato i 100 euro).
Se può interessare, è l'esatto contrario degli Absolute Authority, il secondo si trova mentre il primo (quello di Ellis) è irrintracciabile... speriamo ristampino anche quelli :)

bilbo.pisa

Salve,
ho preso stasera il Deluxe #1
Ho visto che comprende anche Planetary/The Authority...
Essendo neofita di entrambe le serie...
In che momento va letto ?
Premetto che è mia intenzione comprare anche questa seconda serie (quando uscirà !  :lolle:)
Grazie

Solomon

Quote from: bilbo.pisa on 17 July 2017, 20:41:08
Salve,
ho preso stasera il Deluxe #1
Ho visto che comprende anche Planetary/The Authority...
Essendo neofita di entrambe le serie...
In che momento va letto ?
Premetto che è mia intenzione comprare anche questa seconda serie (quando uscirà !  :lolle:)
Grazie
In realtà non è necessaria una grandissima conoscenza di Authority per poter comprendere appieno il crossover.

Comunque non c'è un momento vero e proprio per leggerlo, è piuttosto slegato dalla continuity della serie.
E così anche gli altri due crossover che pubblicheranno nei volumi successivi (Planetary/JLA e Planetary/Batman).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

D-753

anche gli altri volumi verrano sui 30 euro come questo?

Solomon

Quote from: D-753 on 18 July 2017, 15:23:35
Immagino che la cifra sarà sempre questa.

Probabile che uno sarà leggermente più sottile (circa una cinquantina di pagine in meno), e che quindi sarà pure un po' meno costoso.

Bread v Pak

Quote from: Solomon on 18 July 2017, 15:44:42

Probabile che uno sarà leggermente più sottile (circa una cinquantina di pagine in meno), e che quindi sarà pure un po' meno costoso.

Non credo ce ne sarà uno più sottile, sono 27 ep. + 3 speciali e credo faranno un divisione equa: 9 ep. +1 speciale per ciascuno volume.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Solomon

Quote from: Bread v Pak on 19 July 2017, 12:01:05

Non credo ce ne sarà uno più sottile, sono 27 ep. + 3 speciali e credo faranno un divisione equa: 9 ep. +1 speciale per ciascuno volume.
L'omnibus americano, che contiene tutto tutto (serie regolare + crossover + copertine + extra), e di cui immagino che questa sia una riproposizione paro paro - solo "spalmata" su tre volumi -, ha circa 850 pagine.
Se il primo volume dell'edizione Lion ne conta già da solo trecento, non potranno mai fare tre tomi di foliazione identica, a meno di aggiungere roba extra che nemmeno in America hanno incluso.

Immagino faranno 300 + 300 + 250.

Bread v Pak

Quote from: Solomon on 19 July 2017, 13:54:30
Quote from: Bread v Pak on 19 July 2017, 12:01:05

L'omnibus americano, che contiene tutto tutto (serie regolare + crossover + copertine + extra), e di cui immagino che questa sia una riproposizione paro paro - solo "spalmata" su tre volumi -, ha circa 850 pagine.
Se il primo volume dell'edizione Lion ne conta già da solo trecento, non potranno mai fare tre tomi di foliazione identica, a meno di aggiungere roba extra che nemmeno in America hanno incluso.

Immagino faranno 300 + 300 + 250.

Hai ragione, nel primo volume ci sono 20 pagine con la sceneggiatura del 1° episodio.
Infatti Planetary 2 (presente nel Mega di Marzo) ha 276 pagine però alla fine siamo sempre a 29,50 euro.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

morpheus92

consigliate questa serie a chi come me ha amato invisibles alla follia e cerca qualcosa di simile? :hmm: con il budget attuale sono indeciso tra questa serie e lo schifo di morrison 

Un Fumettaro

Non è "lisergico" come Invisibles ma è un capolavoro parimenti. Se acquisti in italiano ti consiglio di recuperare questa e lasciar perdere Lo Schifo. Se recuperi in inglese, per ovvie ragioni The Filth si avvicina di più a Invisibles, ma tieni conto che è un volume singolo e "finisce" presto, seppur necessiti di ulteriori riletture.

morpheus92

Quote from: eddiekrueger on 21 August 2017, 19:29:24
Non è "lisergico" come Invisibles ma è un capolavoro parimenti. Se acquisti in italiano ti consiglio di recuperare questa e lasciar perdere Lo Schifo. Se recuperi in inglese, per ovvie ragioni The Filth si avvicina di più a Invisibles, ma tieni conto che è un volume singolo e "finisce" presto, seppur necessiti di ulteriori riletture.

grazie mille eddiekrueger  :up: per il momento allora passo e prendo the filth,magari prendendo dopo planetary visto che in realtà mi aveva incuriosito solo perchè avevo letto di analogie con la serie di morrison

GioZar

Ciao ragazzi, vorrei una informazione. Ho la possibilità di comprare l'omnibus di Planetary in lingua originale oppure i volumi 1 e 2 di Authority; consigliate di leggere uno prima dell'altro o sono del tutto scollegati? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano