News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Cosa Nostra - di David Chauvel e Erwan Le Saëc

Started by Un Fumettaro, 25 August 2012, 19:17:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

The Cure

Quote from: DrHouse92 on 26 July 2015, 23:44:28
Quote from: The Cure on 26 July 2015, 23:29:40
Quote from: DrHouse92 on 26 July 2015, 21:08:45
Ogni sera prima di addormentarmi dedico due preghierine alla RW chiedendo che ristampino i primi due, speriamo che gli arrivino :lol:
Prega anche per Durango!  :asd:
Stasera quattro preghierine allora :asd:
Dammi una mano anche te con le preghiere :ahsisi:
Non ho propriamente un rapporto idilliaco con la religione.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Quote from: The Cure on 26 July 2015, 23:46:34
Ogni sera prima di addormentarmi dedico due preghierine alla RW chiedendo che ristampino i primi due, speriamo che gli arrivino :lol:
Neanche io ma per San Franzoso si può  fare :lolle:

The Cure

Quote from: DrHouse92 on 26 July 2015, 23:49:38
Quote from: The Cure on 26 July 2015, 23:46:34
Neanche io ma per San Franzoso si può  fare :lolle:
San Franzoso, ahahaha!  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mancino

Sono sul primo volume (quasi terminato). Ogni tanto mi perdo un po' (per via dei nomi/soprannomi etc.).
La parte dove si racconta di Salvatore Lucania è quella che preferisco in assoluto  ;)

Peccato per il formato ridotto delle pagine (le didascalie sono belle verbose e personalmente tra font e dimensione del carattere faccio un po fatica).

Tolto questo, la serie e il tema trattato rientra nei miei gusti ! La consiglio agli appassionati del genere,che possono arricchire la propria conoscenza dell'opera anche grazie agli ottimi inserti in appendice.

Mancino

Mordecai Wayne

Questa serie necessita una ristampa. Magari nella collana Historica della Mondadori?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mancino

Quote from: Mordecai Wayne on 29 July 2017, 07:54:30
Questa serie necessita una ristampa. Magari nella collana Historica della Mondadori?

Non so se il tema è congeniale al tipo di uscite di Historica. Io la possiedo tutta nella versione planeta/lion .

Confermo le buone impressioni perchè queste storie mi affascinano, ma confermo anche bisogna leggerlo attentamente data la narrazione piena di nomi di personaggi e parentesi aperte  :lolle:

Mordecai Wayne

Quote from: Mancino on 29 July 2017, 08:55:16

Non so se il tema è congeniale al tipo di uscite di Historica. Io la possiedo tutta nella versione planeta/lion .

Confermo le buone impressioni perchè queste storie mi affascinano, ma confermo anche bisogna leggerlo attentamente data la narrazione piena di nomi di personaggi e parentesi aperte  :lolle:
A me mancano i primi due volumi della Planeta. Però il formato ridotto penalizza davvero troppo questa serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Cure

Quote from: Mordecai Wayne on 29 July 2017, 11:31:08
Quote from: Mancino on 29 July 2017, 08:55:16

A me mancano i primi due volumi della Planeta. Però il formato ridotto penalizza davvero troppo questa serie.
Già, i disegni ne risentono e il lettering è veramente piccolo.
I fumetti francesi spesso sono troppo verbosi per essere pubblicati in un formato diverso dal classico cartonato francese.

Mancino

Mancino

Letto la "foiilia dell'olandese" molto interessante  :up:Mi è piaciuto un bel po  :w00t: