News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Duckenstein - di Fabio Celoni & Bruno Enna

Started by Azrael, 30 April 2017, 07:11:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Duckenstein
TOPOLINO LIMITED DE LUXE EDITION

Autori: Fabio Celoni, Bruno Enna
20,5 x31,5, C., 80 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

• In edizione de luxe, l'omaggio di Fabio Celoni e Bruno Enna a uno dei titoli immortali della letteratura: il Frankenstein di Mary Shelley, diventato il Duckenstein di Mary Shelduck!
• Inoltre, contenuti extra e dietro le quinte dell'incredibile opera.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Duckenstein di Mary Shelduck è potente, dark e immaginifica: un inno alla fantasia e alla capacità creativa degli artisti che si muove in modo più che naturale sotto la coltre della trasposizione disneyana del Frankenstein originale.
Mi accorgo di non averne parlato sul topic di Topolino, ai tempi dell'uscita, ma approfitto con gioia dell'edizione De Luxe per consigliarvi quest'opera: l'ho riletta nel nuovo formato e ho ritrovato una storia davvero riuscita e significativa. Creare un'opera d'arte non è un po' dare la vita a qualcosa? Il trucchetto di Bruno Enna per portare su Topolino le atmosfere horror è questo, stavolta, e non appare forzato né castrante, ma anzi intelligente e arricchente verso i temi dell'opera stessa.
Ai tempi della prima lettura ero arrivato a considerarla la parodia migliore della cosiddetta "trilogia della paura", oggi non ne sono più convintissimo (Ratkyll e Mister Hyde è forse più ambiziosa e completa, nel risultato) ma Duckenstein resta davvero un ottimo lavoro, per stesura e messa in scena. E molto si deve anche ai disegni di Fabio Celoni, davvero intensi, morbidi, "liquidi", che anche grazie ai colori di Luca Merli (splendide le tonalità che virano al rosso acceso nel cielo) riescono a comunicare tutta la tensione e il dramma senza mai snaturare l'essenza disneyana del racconto e dei personaggi.
Accattatevelo, e non ve ne pentirete ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Ashley Riot

Splendido commento 👏

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Arkin Torsen

Ho letto la storia nei due topolini nei quali è stata pubblicata originariamente. Simpatica! Mi sono divertito abbastanza. A spingermi al recupero sono stati i disegni di Celoni e i colori di Merli e non sono affatto rimasto deluso! Ho apprezzato sia le tavole che testimoniano la creazione del mostro che quelle in cui costui inizia a prendere consapevolezza di sé.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/