Batman: La Notte degli Uomini Mostro - di S. Orlando & AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2017, 15:06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Ho finito questo crossover a fatica e a parte la scena finale salvo poco o nulla...

Mr.Fox

Finale sul filo della sufficienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Cosmonauta

Letto lo spillo italiano #8

Detective Comics #941

Terza parta de La Notte degli Uomini Mostro.
Vediamo la bat-family impegnata su più fronti per arginare questa invasione a Gotham, unita ad un urgano.
Spoiler e Orfana sono alle prese coi rifugiati dentro una caverna in preda ad una melma senziente.
Batman e Batwoman sono impegnati contro dei mostri che vagano per la città.
Clayface diviso in più parti per la città difendendo l'incolumità dei cittadini.
Gotham Girl e Nightwing al carcere di Blackgate per far fronte ad un altro essere mostruoso che contagia tutti, fino a quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Batman #8

Quarta parte de La Notte degli Uomini Mostro
Dopo il finale della parte tre, Batman e Batwoman sono questa volta uniti a combattere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tanto che Batman fa una tamarratona che ho apprezzato insieme a Clayface
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mentre sul versante caverna, Spoiler e Orfana sono riuscite a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Nightwing #6

Quinta parte de La Notte degli Uomini Mostro

Dopo Claire tocca a Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Quando il peggio sembra passato però, il mostro proveniente dalla caverna formatosi nella quinta parte li attacca. Dick e Stephaine intanto cercano di capire come Strange abbia potuto fare tutto questo, arrivando a capire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nonostante Dick sconsigli a Bruce di andare nella tana del drago, Batman non può far che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa parte finale per quanto scontata mi ha gasato, è più forte di me, quando esce il lato duro di Batman sopra a tutti, mi piace sempre un sacco. Vai Batman, spaccagli il culo!

Kenshiro

Non entro nello specifico, però devo ammettere che, rileggendola tutta d'un fiato, questa storia, per quanto atipica per il Pipistrello, non è scritta per nulla male. Si mantiene un buon ritmo, si da il giusto spazio a tutti (anche se, oddio, Nightwing spaccava più degli altri) e la conclusione l'ho trovata comunque azzeccata.
Cioè, non sono il fan numero 1 di mostri altri 10 metri in giro per Gotham, e sono sempre convinto che si poteva gestire in altri modi (tipo dei mutanti assassini in giro per la città ad ammazzare a destra e sinistra sarebbero stati più plausibili), ma nel complesso, uno story arc del genere, una tantum, ci sta.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

MadMack

Citazione di: Doctor Strange il 11 Maggio 2017, 16:02:45
Non entro nello specifico, però devo ammettere che, rileggendola tutta d'un fiato, questa storia, per quanto atipica per il Pipistrello, non è scritta per nulla male. Si mantiene un buon ritmo, si da il giusto spazio a tutti (anche se, oddio, Nightwing spaccava più degli altri) e la conclusione l'ho trovata comunque azzeccata.
Cioè, non sono il fan numero 1 di mostri altri 10 metri in giro per Gotham, e sono sempre convinto che si poteva gestire in altri modi (tipo dei mutanti assassini in giro per la città ad ammazzare a destra e sinistra sarebbero stati più plausibili), ma nel complesso, uno story arc del genere, una tantum, ci sta.

:quoto:

Questo è quello che scrivevo anche io: alla fine la cagata sta solo nel format dei villain: cioè, sti mostri giganteschi sono assurdi

Arkin Torsen

Ho letto le prime tre parti, spero di concludere in giornata questo crossover. Per ora la storia mi sta piacendo, perché è molto scorrevole e, pur coinvolgendo tanti personaggi, non sta perdendo il filo.
I disegni di Rossmo mi piacciono molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Dick Grayson

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Maggio 2017, 10:54:41
Ho letto le prime tre parti, spero di concludere in giornata questo crossover. Per ora la storia mi sta piacendo, perché è molto scorrevole e, pur coinvolgendo tanti personaggi, non sta perdendo il filo.
I disegni di Rossmo mi piacciono molto.

Guarda a me è dispiaciuta mi sembra solo la terza parte, in cui ho faticato molto ad arrivare a fine numero.
La conclusione invece non è stata male. Tutto sommato, come ho detto innumerevoli volte, non ho capito le troppe critiche a questo crossover. Si è letto molto di peggio negli ultimi anni purtroppo... :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Non è perchè si è letto di peggio io devo giusticare questo arc  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Professor Zoom


Arkin Torsen

Quarta parte.
C'è una "snyderata" pazzesca in questo numero!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male, comunque, ma devo dividere l'albo in due parti. La prima riguarda tutte quelle pagine ormai pesantissime in cui Batman battibecca con i vari aiutanti perché vuole comandare e loro non obbediscono; la seconda comprende tutto il resto e mi sta bene. Duke è insopportabile, ma ha un costume che mi piace molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ultime due parti.
Grande Nightwing e interessante utilizzo di Clayface.
Buona l'idea delle torri di guardia, meno la messinscena di Strange, comunque plausibile visto il suo passato.
Giunto alla conclusione promuovo il crossover. Non è eccezionale ma intrattiene e fa il suo dovere, mostrando tante botte, dei mostri e cementificando le dinamiche di gruppo all'interno della Bat-famiglia (qui, però, c'è da lavorare).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Frank Miller

Letto i tre numeri dello spillato #8.

Insomma...la storia tutto sommato fila abbastanza bene.
Alcune idee sono anche buone ma il tipo di villain utilizzati è abbastanza inadatto ad una storia di Batman e non l'ho apprezzato. Ripeto l'idea di base con Strange dietro a tutti è anche interessante ma poi è stata sviluppata in maniera mediocre.
Aspetto di leggere il finale per un giudizio complessivo, ma in ogni caso non è una storia che mi ha entusiasmato anche se non è nemmeno così indecente. Al momento direi un 5-5,5.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto il finale.

Non modifica l'impressione generale.
La figura di Strange è stata anche trattata bene ed è stato divertente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma ripeto che i mostri potevano essere sviluppati meglio senza bisogno di distruggere tutta Gotham.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori