News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dino Battaglia - Nicola Pesce Editore

Started by Vorador, 09 March 2016, 17:01:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Professor Zoom

Quote from: f-yes93 on 23 April 2017, 19:35:21
Lo ordinerò questa settimana o comune se lo portano passo a prenderlo, dato che c'è il 255 di sconto anche su questo volume :w00t:
Mica male. :asd:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


f-yes93

#92
Tra quelli usciti i  migliori sono Maupassant e l'uomo della Legione( che rispetto all'edizionbe Hobby e work presenta una colorazione più forte).

lu.mazzi.sr

Quote from: f-yes93 on 24 April 2017, 15:15:08
Tra quelli usciti i  migliori sono Maupassant e l'uomo della Legione( che rispetto all'edizionbe Hobby e work presenta una colorazione più forte).
Quotazzo  :cincin:

Mordecai Wayne

Letto il volume Edgar Allan Poe.
Battaglia in questi racconti brevi degli autori dell' 800 da il meglio di se grazie ad una prosa e ad una costruzione delle tavole davvero esemplare. Niente è fuori posto ed è funzionale alla storia che viene raccontata con vera maestria. Davvero impensabile riuscire a fare meglio con un numero di pagine così ridotto.
A questo punto aspetto con impazienza i prossimi volumi, in speciale modo quelli con le storie tratte dai racconti di Hoffmann.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


f-yes93

Letto anche il volume su Lovecraft e altre storie dell'orrore ed è anch'esso promosso a pieni voti a parte la pagina di pubblicità sugli altri volumi della collana che potevano risparmiarsi sinceramente.

Solomon

#96


LA MUMMIA

Testi di Dino Battaglia & Laura Battaglia
Disegni di Dino Battaglia
Cartonato, 21x30 cm, 96 pp, b/n, NPE
€ 16,90

Forse il fumetto più conosciuto in assoluto di Dino Battaglia, La Mummia ha fatto scuola tra tutti i disegnatori di oggi e le sue inquadrature sono state citate centinaia di volte tanto dal fumetto (Dylan Dog primo tra tutti) quanto dal cinema.

Le vicende si svolgono nella Londra dei primi anni del ventesimo secolo. L’ispettore Coke di Scotland Yard viene chiamato ad indagare su una serie di efferati delitti commessi ai danni di alcune prostitute da parte di un assassino noto col soprannome di “Sfregiatore”. Il riferimento alle vicende di Jack lo Squartatore, assassino di prostitute vissuto nei primi anni del XX secolo, non potrebbe essere più chiaro. Agli omicidi delle prostitute si aggiungono ben presto delle altre morti sospette, ancora più misteriose ed inquietanti: le vittime vengono trovate completamente dissanguate.
Un melting pot di riferimenti letterari tardo-ottocenteschi, in una Londra notturna e nebbiosa.

L’Ispettore Coke è l’unico personaggio di cui Dino Battaglia abbia disegnato più storie:
I delitti della Fenice, La Mummia e l’incompiuto I Misteri del Tamigi.
La storia a fumetti contenuta in questo volume fu originariamente pubblicata nei numeri dall’8 al 10 della rivista “Alter Alter”, nel 1983.





Da oggi disponibile sullo store di NPE :leggi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Meglio tardi che mai :lol:
Spero che ora arrivi anche il volume di Toppi :ph34r:
Per Aspera Ad Astra


Texhnolyze

Qualcuno l'ha già letto?
Io ho trovato Poe acerbo, vorrei sapere se è migliore o peggiore di questo.
Fermo restando che ho amato Maupassant e trovato ottimi L'Uomo del New England e L'Uomo della Legione.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

#100
Non sono male.
Il soggetto questa volta è di Battaglia, e non è tratto da un'opera letteraria (per quanto l'intreccio sia, come dice giustamente la descrizione di NPE, un puot-purri di elementi presi da verie fonti), e la storia si dipana per un numero di tavole certamente superiore rispetto ai racconti brevi a cui dovresti essere abituato, avendo letto quei volumi.
I delitti della fenice l'ho trovata una storia un po' confusa, mentre questa Mummia è di gran lunga più godibile.
I disegni sono di grande fascino, per certi versi accostabili a quelli degli adattamenti di Poe, anche se Battaglia l'ho personalmente preferito in altre opere.

Non saprei dirti se migliori o peggiori degli adattamenti Poe, visto che a differenza tua li ho adorati :D

Stavolta penso che salterò l'acquisto, visto che ho letto queste due storie in biblioteca :shifty:

PS: curiosamente, la Mummia è la SECONDA storia dell'Ispettore Coke. Strano che NPE abbia deciso di saltare I delitti della fenice.
Non importa, comunque, visto che entrambe sono godibili a sé.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Texhnolyze

Ti ringrazio, allora deciderò se acquistarlo o meno sfogliandolo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Occhio che in libreria/fumetteria penso esca solo la prossima settimana <_<
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Texhnolyze

Sì, tipico della NPE, tanto non ho fretta.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Dean McCoppin

Anch'io avevo capito che sarebbe arrivato il 19, ma nella mia fumetteria (Treviglio) è arrivato ieri.
Mistero :asd:
Per Aspera Ad Astra