News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bernie Wrightson

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2017, 09:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Bernard Albert "Berni(e)" Wrightson (Dundalk, 27 ottobre 1948 – Austin, 18 marzo 2017) è stato un fumettista statunitense.

È conosciuto per la lunga attività di disegnatore in molte testate di genere horror e supereroistico, iniziata nel 1968 sulle pagine di House of Mystery della DC Comics.
Assieme allo sceneggiatore Len Wein è il creatore del celebre personaggio di Swamp Thing (1971): l'anno seguente, sulle pagine di Weird Mystery Tales dà vita con Marv Wolfman al personaggio di Destino, che in seguito è stato ripreso e reso celebre da Neil Gaiman sulle pagine di Sandman.

https://en.wikipedia.org/wiki/Bernie_Wrightson
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

R.i.p.

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mordecai Wayne

Era tra i miei autori preferiti. RIP.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Leonard13

Mamma mia,se ne va un grande,non ho molte delle sue opere,ma di quelle che ho il suo tratto mi è rimasto davvero impresso.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

E' proprio vero che non c'è giustizia al mondo.
Possiamo solo immaginare cosa sarebbe stato il suo sequel del Frankenstein di Shelley (opera che aveva tra l'altro già splendidamente illustrato - recuperatela).



Se ne va un gigante.

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Solomon

Il Frankenstein illustrato lo bramo come pochi, ma lo preferirei in originale (e da molto tempo pure in inglese è esaurito).
Spero lo ripubblichi qualche editore americano/britannico di buona volontà.

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 21 Marzo 2017, 22:29:51
Il Frankenstein illustrato lo bramo come pochi, ma lo preferirei in originale (e da molto tempo pure in inglese è esaurito).
Spero lo ripubblichi qualche editore americano/britannico di buona volontà.

Concordo, ma visti i prezzi da rapina cui si trova attualmente penso di prendermi questo quanto prima ed eventualmente recuperarlo più avanti in originale :sisi:
Per Aspera Ad Astra


DrHouse92

Frankenstein lo leggerei con molto piacere anche io.



Solomon

Occhio però che non è un fumetto, ma semplicemente la versione illustrata da Wrightson del romanzo della Shelley. Il Maestro aveva realizzato circa 40 illustrazioni, che adornano questo classico della letteratura.
Fumetto sarebbe dovuto essere Frankenstein Alive, Alive! (di cui sopra ho postato una tavola), che però è rimasto incompiuto a causa della morte di questo Grande dell'arte :cry:

Di quei volumi mi tenta molto quello di Swamp Thing, tanto più che è molto poco costoso. Penso proprio che lo acquisterò.

DrHouse92

Ahhhh, minchia.
Quella tavola era da orgasmo :cry:



Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 21 Marzo 2017, 22:47:29
Occhio però che non è un fumetto, ma semplicemente la versione illustrata da Wrightson del romanzo della Shelley. Il Maestro aveva realizzato circa 40 illustrazioni, che adornano questo classico della letteratura.
Fumetto sarebbe dovuto essere Frankenstein Alive, Alive! (di cui sopra ho postato una tavola), che però è rimasto incompiuto a causa della morte di questo Grande dell'arte :cry:

Di quei volumi mi tenta molto quello di Swamp Thing, tanto più che è molto poco costoso. Penso proprio che lo acquisterò.

Di Alive se ti interessa (ammesso tu non li abbia già) sul sito della Mondadori trovi i 3 spillatini :sisi:
Del romanzo lo so, penso che sia quello che mi interessa di più dopo "la Divina illustrata da Blake" e Moby Dick illustrato da Rockwell :look:
Per Aspera Ad Astra


Solomon

Citazione di: DrHouse92 il 21 Marzo 2017, 22:52:21
Ahhhh, minchia.
Quella tavola era da orgasmo :cry:
Le illustrazioni che realizzò per il romanzo sono altrettanto stupende, non sottovalutarlo solo perché "non è un fumetto" :up:

Citazione di: Dean McCoppin il 21 Marzo 2017, 22:55:21Del romanzo lo so
Sì, infatti dicevo al Dottore.
Frankenstein Alive, Alive! l'ho già letto in originale (purtroppo, aggiungo: non so come farò a vivere, sapendo che non sarà mai completato :cry:), ma grazie lo stesso per la segnalazione :up:

Citazione di: Dean McCoppin il 21 Marzo 2017, 22:55:21penso che sia quello che mi interessa di più dopo "la Divina illustrata da Blake" e Moby Dick illustrato da Rockwell :look:
E il Paradiso illustrato da Moebius dove lo mettiamo? :D
E i classici della letteratura (la Divina Commedia, il Don Quixote, La ballata del vecchio marinaio, l'ORLANDO FURIOSO...) con le incisioni di Doré?
E... No, meglio lasciar stare, se no diventa (auto)lesionismo :D

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 21 Marzo 2017, 23:19:54
Citazione di: DrHouse92 il 21 Marzo 2017, 22:52:21
Ahhhh, minchia.
Quella tavola era da orgasmo :cry:
Le illustrazioni che realizzò per il romanzo sono altrettanto stupende, non sottovalutarlo solo perché "non è un fumetto" :up:

Citazione di: Dean McCoppin il 21 Marzo 2017, 22:55:21Del romanzo lo so
Sì, infatti dicevo al Dottore.
Frankenstein Alive, Alive! l'ho già letto in originale (purtroppo, aggiungo: non so come farò a vivere, sapendo che non sarà mai completato :cry:), ma grazie lo stesso per la segnalazione :up:

Citazione di: Dean McCoppin il 21 Marzo 2017, 22:55:21penso che sia quello che mi interessa di più dopo "la Divina illustrata da Blake" e Moby Dick illustrato da Rockwell :look:
E il Paradiso illustrato da Moebius dove lo mettiamo? :D
E i classici della letteratura (la Divina Commedia, il Don Quixote, La ballata del vecchio marinaio, l'ORLANDO FURIOSO...) con le incisioni di Doré?
E... No, meglio lasciar stare, se no diventa (auto)lesionismo :D

E' per quello che devo essere il più selettivo possibile :asd: :hug:
Per Aspera Ad Astra