News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darth Vader Vol.4: Fine dei Giochi - di K. Gillen

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2017, 10:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

DARTH VADER Vol.4: Fine dei Giochi

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, C., 168 pp., col.|16€
Contiene: Darth Vader #20-25
PANINI COMICS

Darth Vader si è dedicato segretamente a perseguire i suoi piani, ma ora è tempo di chiudere i conti aperti con i suoi nemici. Mentre i droidi assassini Triplo-Zero e BT-1 si occupano di scovare la Dottoressa Aphra, Vader dovrà scontrarsi con il traditore Dottor Cylo e i suoi cyborg dimostrando di essere più uomo che macchina per poter prevalere. L'ultimo volume di questa incredibile serie!

DARTH VADER N.19-23: Fine dei Giochi

17x26, S., 56/48 pp., col.|3.30/2.90€
PANINI COMICS

Un numero extra che vedrà Vader faccia a faccia con le scottanti e pericolose informazioni dell'Ispettore Thanoth.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Mi piace come scrive Gillen, e qui non è da meno.
La conclusione con Thanoth è stata a dir poco geniale, mi ha lasciato di stucco.
Gli scambi tra il droide malvagio triplo zero e il "tecnico" amico di Aphra Ruen delle ultime pagine é stato ESILARANTE!
Davvero forte il suo senso dell'umor.

Azrael

DARTH VADER N.20: Fine dei Giochi

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #21
PANINI COMICS

Darth Vader contro Cylo e i suoi cyborg. Mentre Triplo-Zero e BT-1 hanno scovato la loro "padrona" Aphra...

MadMack

A distanza di 20 numeri e quasi alla fine di questa serie posso dire che supera la sorella buona ad occhi chiusi.
Non amo particolarmente Larroca ma alla fine ha fatto un lavoro più che discreto, mentre Gillen che è uno degli scrittori che apprezzo di più mi ha veramente soddisfatto con questa serie.

Azrael

DARTH VADER N.21: Fine dei Giochi

Contiene: Darth Vader #22-23
PANINI COMICS

Prima di affrontare Cylo, Darth Vader se la dovrà vedere con i suoi cyborg! Prima con Voidgazer e il suo Rancor cyber animato, poi con un duello alla spada laser contro Morit!

Azrael

DARTH VADER N.22: Fine dei Giochi

17x26, S., 56 pp., col.|3.30€
Contiene: Darth Vader #24, Star Wars Special: C-3PO #1
PANINI COMICS

Darth Vader è perso nei meandri della sua mente, nelle visioni della Forza! Il Sith è davvero più macchina che uomo? In più la storia di come C-3PO abbia un braccio rosso ne Il risveglio della Forza. Un numero speciale con pagine extra!

MadMack

Evvai, ero rimasto in hype pazzesco all'ultimo numero!

Azrael

DARTH VADER N.23: Fine dei Giochi

Contiene: Darth Vader #25
PANINI COMICS

ULTIMO EPISODIO PER LA SERIE DARTH VADER! Il Sith contro il Dottor Cylo nella decisiva battaglia contro il traditore dell'Impero. In più Aphra davanti all'Imperatore, decisa a giocare il tutto per tutto per salvarsi! Ma l'avventura nel lato oscuro non termina qui!

Azrael

DARTH VADER Vol.4: Fine dei Giochi

17x26, C., 168 pp., col.|16€
PANINI COMICS

Darth Vader si è dedicato segretamente a perseguire i suoi piani, ma ora è tempo di chiudere i conti aperti con i suoi nemici. Mentre i droidi assassini Triplo-Zero e BT-1 si occupano di scovare la Dottoressa Aphra, Vader dovrà scontrarsi con il traditore Dottor Cylo e i suoi cyborg dimostrando di essere più uomo che macchina per poter prevalere. L'ultimo volume di questa incredibile serie!

Frank Miller

Ho letto quest'ultimo volume.

La trama generale alla fine ha un suo perchè, ma devo dire che anche questa ultima parte non è stata poi così esaltante.

E il fatto che ci siano così pochi commenti sul topic ne è la conferma.. :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Letto il volume conclusivo.
A me è piaciuto, perfettamente in linea con il personaggio.

ConanilBarbaro

Ma Darth Vader è ispirato al Dr.Destino?
Perché la somiglianza di aspetto e personalità è impressionante.

Clod

Come outfit è probabile, ma penso che le fonti principali per la creazione del personaggio fossero altre

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ConanilBarbaro

Citazione di: Clod il 22 Novembre 2017, 22:04:35
Come outfit è probabile, ma penso che le fonti principali per la creazione del personaggio fossero altre

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Eppure non ti pare che la somiglianza sia troppa per essere una coincidenza?

Outfit che vuol dire?

Clod

Aspetto esteriore; ma comunque entrambi traggono ispirazione dall'archetipo del Cavaliere Nero, l'araldo del Male.
In tal senso anche Darkseid può aver avuto influenze.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.