News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sim-one

Nuova collana edita con la Gazzetta dello Sport

Seguiranno maggiori informazioni

Ecco la pagina presa dal numero di oggi de "Le battaglie del secolo"

Solomon

#1
Il problema è che ci stanno i Masterworks, che a un prezzo estremamente concorrenziale (perché 25 euro, per la confezione di lusso che hanno, sono un prezzo discretamente basso, per la media del mercato) offrono gli stessi contenuti.

Tutto dipende dalle caratteristiche che avrà: se i volumi saranno meno sottilette rispetto al trend impostosi con Le Battaglie del Secolo (collana con la quale hanno diviso cicli narrativi - che nei volumi da fumetteria e da libreria stanno tranquillamente in un singolo tomo - anche in due o tre volumetti ---> Risultato: alla fine tanto economici non erano, tutt'altro), allora potrà avere un senso.
Altrimenti, ho paura che il prezzo sarà "fintamente" basso, nel senso che sommando i vari volumi si otterrà lo stesso prezzo dei più curati Masterworks (se non di più).

Inoltre, mi chiedo davvero se storie così datate possano avere un qualche appeal per i lettori occasionali, pubblico a cui evidentemente questa collana si rivolge (perché il 90% dei lettori interessati non aspetta certo queste iniziative, ma si informa e si procura i vari volumi da fumetteria).



Per quel che mi riguarda, se la confezione e il prezzo saranno buoni, più di un pensiero lo rivolgerò ai Fantastici Quattro (mi vergogno, da appassionato di comics quale sono, di non aver mai letto la storica gestione Lee-Kirby - preciso: di non averla mai letta nella sua interezza, perché singoli archi narrativi li ho già in passato recuperati), a Spiderman, e a Daredevil (le cui storie iniziali fanno abbastanza ridere, se lette con i nostri occhi; ma d'altro canto è il mio supereroe preferito, quindi mi piacerebbe molto avere una panoramica anche dei suoi esordi). E magari pure al Dottor Strange, a Mar-Vell e alla prima serie di Silver Surfer.
Al resto non sono interessato: le storie migliori di Thor, di Hulk, di Iron Man, e compagnia sono quasi tutte venute dopo, fra anni Settanta e Ottanta (con epigoni nei Novanta). IMHO.

Ma dev'essere davvero un prezzaccio. E una vocina nella testa mi dice che non lo sarà, e mi impone di non farmi illusioni.
Quindi, in sostanza, alla fine probabilmente non se ne farà niente :D

Logan_Legacy

La nuova collezione si intitolerà Super Eroi Classic e ripubblicherà le prime storie dei personaggi Marvel in ordine cronologico, a partire dalle origini dei Fantastici Quattro, firmate da Stan Lee e Jack Kirby, e da quelle di Spider-Man, raccontate da Lee e Steve Ditko. Si proseguirà poi con le origini di altri classici supereroi come Thor, Devil, Capitan America, Iron Man, i Vendicatori e gli X-Men.

Licari promette "una grafica nostalgica che rimanda all'estetica del tempo, con approfondimenti storici e critici". Al momento, però, non sono state comunicate informazioni riguardo alla data di uscita, al prezzo o al piano editoriale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Numero95

ci aveva provato mondadori con superfumetti lo scorso anno :ahsisi: ne uscirono dei bei albi

Murnau

Citazione di: Solomon il 22 Febbraio 2017, 22:55:14
Inoltre, mi chiedo davvero se storie così datate possano avere un qualche appeal per i lettori occasionali, pubblico a cui evidentemente questa collana si rivolge
Secondo me sì, è una collana che si rivolge ai cinquantenni, nostalgici della Corno. Infatti già Licari promette grafica vintage. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ardefede76

Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2017, 23:41:47
Citazione di: Solomon il 22 Febbraio 2017, 22:55:14
Inoltre, mi chiedo davvero se storie così datate possano avere un qualche appeal per i lettori occasionali, pubblico a cui evidentemente questa collana si rivolge
Secondo me sì, è una collana che si rivolge ai cinquantenni, nostalgici della Corno. Infatti già Licari promette grafica vintage. :sisi:
O quarantenni come me, alla ricerca di volumi in offerta o cofanetti Marvel Collection come quelli appena recuperati  :lolle:
Detto questo mi piacerebbe molto se fossero volumazzi tipo quello degli Eterni delle grandi saghe ma so già che sarebbe impossibile.
Però i masterworks si aggirano sulle 240/280 pagine se non erro, quindi sono volumi che si prestano alla pubblicazione da edicola. Ma sarà dura.. Vedremo dai.

Solomon

Citazione di: Ardefede76 il 23 Febbraio 2017, 00:19:20volumazzi tipo quello degli Eterni delle grandi saghe
Miglior acquisto mai fatto :ahsisi:
Se penso che ora Panini vende l'omnibus contenente le stesse identiche storie a 40 euro, contro i dieci di quel volume, mi reputo ancora più fortunato, se possibile :D

mar-vell

Essendo un 50 enne nostalgico della Corno l 'opera mi interessa solo che bene o male ho i vari MW pubblicati dalla Panini tranne quelli dell'ultimo anno. Per cui non so cosa potrà interessarmi effettivamente di questo'opera, aspettiamo il piano dell'opera.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

phoenix_81

Citazione di: mar-vell il 23 Febbraio 2017, 07:42:13
Essendo un 50 enne nostalgico della Corno l 'opera mi interessa solo che bene o male ho i vari MW pubblicati dalla Panini tranne quelli dell'ultimo anno. Per cui non so cosa potrà interessarmi effettivamente di questo'opera, aspettiamo il piano dell'opera.

Idem, avendo quasi tutti i masterworks (mi mancano alcuni esauriti) dubito troverò qualcosa che mi interessi in questa collana

Il Comico

Per me una collana del genere sarebbe l'ideale, ogni tanto mi passa per la mente l'idea di prendere almeno tutta la gestione Lee-Kirby sui F4.
Sono curioso di vedere quanto saranno grandi i volumi e come verrà portata avanti :sisi:

Bl4ckBurn

Per essere competitiva il prezzo deve essere almeno il 50% dei masterwoks sennó non ha senso spendere quasi l equivalente per dei brossuratini.
Al limite io recupero le storie presenti nei primi 2 masterwoks dei F4

pumui75

CORNO materiale ne pubblicò parecchio , quindi stiamo a vedere
magari stamperanno storie contenute in MASTERW esauriti da un pezzo , tipo quelle dei vendicatori 1/2..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ardefede76

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2017, 12:11:11
CORNO materiale ne pubblicò parecchio , quindi stiamo a vedere
magari stamperanno storie contenute in MASTERW esauriti da un pezzo , tipo quelle dei vendicatori 1/2..
Io so che saranno volumi cronologici, uno a settimana, come leggende o saghe, monografici. E si parte dai numeri 1.

giovanni

come avete già detto, se prima questo tipo di volumi era comodo perché permetteva di recuperare anche cicli abbastanza lunghi per dieci euro, da quando iniziato a spezzettarli non ne ho preso più uno. hai un prodotto peggiore di quello da fumetteria, e quasi allo stesso prezzo.

phoenix_81

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2017, 12:11:11
CORNO materiale ne pubblicò parecchio , quindi stiamo a vedere
magari stamperanno storie contenute in MASTERW esauriti da un pezzo , tipo quelle dei vendicatori 1/2..

Per chi segue i MW basta attendere, di quelli esauriti ne ristampano 2/3 all'anno