News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Testi: Ed Brubaker
Disegni: Doug Mahnke
Edizione Originale: Batman: The Man Who Laughs http://www.bookdepository.com/book/9781401216269/The-Man-Who-Laughs
Edizione Italiana: Batman Arkham 1: Joker Ed.Planeta DeAgostini; Batman: La Leggenda 1 Ed.Planeta DeAgostini; Joker di Ed Bubaker DeLuxe Ed.RW-Lion (2013); Joker di Ed Bubaker Ed.RW-Lion (2015); Library - Ed.RW-Lion (2019);

La storia che fa da sequel ideale ad Anno Uno di Miller, nella quale Brubaker fornisce il proprio punto di vista sul primo incontro tra Batman e il Joker.
Idealmente andrebbe letta subito dopo Batman e il Monaco Pazzo, dal momento che quest'ultima vi conduce direttamente.
Il volume americano contiene anche Detective Comics 784-786: episodi sempre scritti da Brubaker ma disegnati da Patrick Zircher, ed aventi come guest-star la Lanterna Verde Alan Scott.

--------------------------------------------------------------------------------------

Mi sono accorto che mancava il topic  :ph34r:
Il TP americano devo assolutamente recuperarlo...gran storia, e adoro il tratto di Mahnke  :ahsisi:

Murnau

La cosa migliore fatta da Brubaker su Batman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Doug :wub: :wub: :wub:

bella storia,grandi disegni :sisi:

Ned Ellis

Bellissima!
Stupendi anche i disegni :w00t:

una delle mie preferite in assoluto!

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 14:19:01
La cosa migliore fatta da Brubaker su Batman.

vero, a me piacque parecchio...
eppure mi pare di capire che in giro sia abbastanza sottovalutata...

Murnau

Non se lo caga nessuno, questo fumetto.  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

bella storia , la cosa che mi aveva fatto storcere il naso è che qualche anno prima su legends of the dark knight N°50 avevano già scritto il primo incontro tra batman e joker  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Recuperalo eccome Maccio, bellissima storia.. me la consigliò Massimo, e così presi il TP USA che languiva in fumetteria solo soletto. Io non sapevo nemmeno chi fosse Bru.  ;)

Una mela al giorno...

Dude

Letta per la prima volta sul numero 1 di Batman La leggenda, mi è piaciuta molto e disegni molto belli. Iniziando con la scena di un crimine presenta da subito la follia omicida del Joker, da leggere  :sisi:.

hey

Ned Ellis

Io l'ho letta sul primo numero della Leggenda. Prima di questa storia avevo letto solo "Anno Uno", quindi è la mia seconda storia in assoluto di Batman..
Forse è anche per questo che è tra le mie preferite...

Lucifer

Storia bellissima che riprende in parte il primo incontro originale tra Batman e Joker che ho letto sul volumetto dei classici del fumetto di Repubblica. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Citazione di: Il predicatore il 19 Agosto 2010, 18:21:05
Io l'ho letta sul primo numero della Leggenda. Prima di questa storia avevo letto solo "Anno Uno", quindi è la mia seconda storia in assoluto di Batman..
Forse è anche per questo che è tra le mie preferite...

In effetti un'altra storia da consigliarti di Brubaker riguardante Batman c'era.. per fortuna che l'hai già letta.  :lol:

Citazione di: hey il 19 Agosto 2010, 17:28:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 16:17:43
Non se lo caga nessuno, questo fumetto.  :(

come mai?

All'epoca Bru non lo conosceva praticamente nessuno..evidentemente passò, purtroppo, un po' in sordina.

Una mela al giorno...

Barry Allen

Ad oggi, è la storia più inquietante che ho letto su Joker assieme a The Killing Joke.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Caped Crusader

Storia devastante!! Una delle più belle sul Joker che abbia mai letto!!!  :w00t:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".