News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Civil War II - di B. M. Bendis

Started by Azrael, 17 December 2016, 06:21:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Numero95

Quote from: stegashop on 04 January 2017, 13:19:13
Ho letto il numero 0 , dato che mi è piaciuto e vorrei seguire l'evento , oltre agli albi principali vanno presi anche tutti i tie-in presenti su tutte le testate  :hmm: ? (ho notato che settimana prossima escono i tie-in su capitan America  amazing spider-man e deadpool )
Della nuovissima marvel seguo solo iron man e daredevil e non vorrei comprare tutti gli albi, potete aiutarmi ?
grazie
guarda, per seguire l'evento basta comprare i primi due numeri e gli ultimi due  :asd:

Logan_Legacy

Molto bella la variant ma penso di andare di regular, quand'è che alla panini si decideranno a fare le variant per gli eventi allo stesso prezzo delle regular?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Numero95

sicuramente sono stampate in quantità minori se sono senza effetti (quella del numero 0 era in rilievo e vellutata. 5€ ci stava)

LoBoFyah

ma non doveva uscire settimana prossima? hanno anticipato a questa settimana? ho visto sul sito che è dato in uscita il 5/01

insomma... c'è già in fumetteria?  ^_^

Numero95

Leonard13

Speriamo passi in fretta e che sia l'ultimo evento scritto da Bendis.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

Mamma mia, la premessa basta da sola per farmi cadere le braccia.
Da quanto tempo è che esistono supertizi che sanno leggere il futuro nell'universo Marvel? Solo ora qualcuno se n'è accorto?
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Numero95

il problema non è tanto prevedere/leggere il futuro quanto cambiarlo. il motto infatti è "proteggi il futuro - cambia il futuro". sostanzialmente il fatto che ci sia un tizio che prevede il futuro è negativo ed è meglio che la storia si evolva da sola (team iron man), al contrario, secondo carol (team marvel) bisognerebbe impedire che il futuro si avveri e quindi bisogna cambiarlo: civil war

il problema è che cambiando il futuro non è detto che ci sia un futuro migliore come si è infatti visto nel prologo presente del FCBD

diciamo che le premesse sono pure buone ma la storia per come è narrata e sviluppata fa proprio pena  :nono:

Man of Steel

Quote from: Solomon on 07 January 2017, 21:45:34
Mamma mia, la premessa basta da sola per farmi cadere le braccia.
Da quanto tempo è che esistono supertizi che sanno leggere il futuro nell'universo Marvel? Solo ora qualcuno se n'è accorto?
Ma infatti, lo avevo fatto presente anchio, tutti si son scordati della mutante Destiny? Cable?
Eh no, ovviamente dovevano tirar fuori un Inumano! :rolleyes:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Solomon

Queste sono le logiche che mi hanno fatto abbandonare quasi totalmente la Marvel contemporanea (a parte gioiellini - è proprio il caso di definirli tali - come Vision, Moon Knight e Hawkeye) :tsk:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Leonard13

Inoltre quasi ogni personaggio ha incontrato una valanga di viaggiatori temporali e/o ha compiuto viaggi temporali nel futuro e in quei casi nessuno si faceva scrupoli.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

stegashop

Quote from: Numero95 on 07 January 2017, 09:08:45
Quote from: stegashop on 04 January 2017, 13:19:13
Ho letto il numero 0 , dato che mi è piaciuto e vorrei seguire l'evento , oltre agli albi principali vanno presi anche tutti i tie-in presenti su tutte le testate  :hmm: ? (ho notato che settimana prossima escono i tie-in su capitan America  amazing spider-man e deadpool )
Della nuovissima marvel seguo solo iron man e daredevil e non vorrei comprare tutti gli albi, potete aiutarmi ?
grazie
guarda, per seguire l'evento basta comprare i primi due numeri e gli ultimi due  :asd:

perchè dici così fa cosi schifo?  :lolle:
comunque seguirò gli albi principali, a vedere i commenti non sembra un gran che questa civil war...vedremo io la provo comunque...

giolongo

Ragazzi l'opera migliore di sto disegnatore?è fenomenale  :o

Logan_Legacy

Letto finalmente il numero 0 il numero 1 e riletto il FCBD che andava letto dopo il.prmo capitolo.
Partiamo dal numero 0: oltre a essere disegnato magistralmente ci vengono narrate le origini di Ulysses e basta. Numero molto introduttivo ma comunque importante.
Numero 1: le cose si sviluppano molto velocemente e il FCBD completa questo capitolo e da il via a questa nuova guerra civile. Anche in questo i disegni sono veramente su un livello molto alto.

Questo evento dovrebbe durare 6 o 8 numeri mi pare, quindi mi viene da pensare che sarà un evento molto lungo e visto l'incipit so già che ci saranno parecchi numeri filler  (come in secret wars l'anno scorso). Detto ciò a me questo avvio è piaciuto molto, non sarà l'idea più originale dell'universo ma Bendis è partito bene ora spero solo non svacchi e crei un evento come si deve.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Numero95

termina col #8 per un totale di 10 numeri, 1 in meno di sw