News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pinguino: Dolore & Pregiudizio - di G.Hurwitz

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2012, 16:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Citazione di: linus87 il 28 Maggio 2015, 23:50:32
bè, un pò di curiosità mi è venuta..io mi sto avvicinando di più a questo personaggio, in questi ultimi mesi, grazie alla serie televisiva Gotham e non mi dispiace capirci un pò di più sulla sua psiche tramite questo albo..ma non ho capito se esce una nuova edizione o una ristampa del vecchio brossurato
Basta leggere gli altri post a volte:

Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2015, 22:06:02
Ritorna in una nuova edizione DOLORE E PREGIUDIZIO, la miniserie di Gregg Hurwitz e Symon Kudranski, che rinarra in maniera inedita le tormentate origini del Pinguino

linus87

Si grazie so leggere :) avevo visto le due  versioni ovvero la ristampa e la nuova edizione per cui non capivo quale prendere di riferimento..
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

DrHouse92

Citazione di: linus87 il 29 Maggio 2015, 10:40:28
Si grazie so leggere :) avevo visto le due  versioni ovvero la ristampa e la nuova edizione per cui non capivo quale prendere di riferimento..
Ma infatti io non ti ho mica detto se sapessi leggere bensì che bastasse leggere gli altri post.

linus87

eppure vorrei scoprire se effettivamente ci sono dei collegamenti tra la serie televisiva e questa mini serie a fumetti.

miggolo

Letta tempo fa, all'uscita della prima edizione  :)
Per gli amanti del Pinguino secondo me è un must: buona storia in cui viene analizzata a fondo la figura del villain, a partire dalla sua infanzia. Come molti hanno già detto, la versione qui presentata è veramente cinica e spietata, e rappresenta al meglio quello che il Pinguino dovrebbe essere ad ogni sua apparizione.
I disegni poi riescono a rendere al meglio le atmosfere oscure che la storia richiede.

Citazione di: linus87 il 29 Maggio 2015, 12:35:18
eppure vorrei scoprire se effettivamente ci sono dei collegamenti tra la serie televisiva e questa mini serie a fumetti.
Collegamenti no, non in senso stretto. Se sei interessato a leggere una buona storia sul Pinguino (anche solo per approfondire il personaggio) questa mini è perfetta  :up:

linus87

Citazione di: miggolo il 01 Giugno 2015, 09:43:12
Letta tempo fa, all'uscita della prima edizione  :)
Per gli amanti del Pinguino secondo me è un must: buona storia in cui viene analizzata a fondo la figura del villain, a partire dalla sua infanzia. Come molti hanno già detto, la versione qui presentata è veramente cinica e spietata, e rappresenta al meglio quello che il Pinguino dovrebbe essere ad ogni sua apparizione.
I disegni poi riescono a rendere al meglio le atmosfere oscure che la storia richiede.

Citazione di: linus87 il 29 Maggio 2015, 12:35:18
Collegamenti no, non in senso stretto. Se sei interessato a leggere una buona storia sul Pinguino (anche solo per approfondire il personaggio) questa mini è perfetta  :up:

Ah ok, grazie !

supermox

Finita di leggere ora la nuova versione ristampata e devo dire che è davvero bella!

L'autore è stato bravo a far intendere la personalità contorta e ambigua di pinguino.

Mancino

Molto bella questa mini, bei disegni e storia gradevole. Mi sono piaciute le origini del personaggio narrate qui.  Per me è  :sisi:

Carmine Falcone

Mancino

Carmine Falcone

Azrael

Non mi pare vero. Ad ogni modo il brossurato va più che bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Carmine Falcone il 19 Dicembre 2016, 00:46:27
La Lion ha la fissa dei brossurati.

Ma magari... prodotti economici anche per le storie più blasonate ed importanti per permettere ai nuovi lettori (o chi non ha troppe pretese) di avvicinarsi... sarebbe il mio sogno. Direi che comunque è una questione di gusti personali e decisamente OT.

Per ora non hanno proposto questa mini in un formato diverso dal brossurato.

La lettura è gradevole e da modo di conoscere il Pinguino e dare una motivazione profonda al suo modo di agire.
Peccato i disegni. Kudranski non riesco proprio a farmelo piacere ma che qui riesce a creare un certa atmosfera che... ci sta. E visto l'autore coinvolto reputo questo il primo story-arc di Batman Il Cavaliere Oscuro e primo tassello di una trilogia che prosegue con le origini della Spaventapasseri e del Cappellaio Matto. Avessero lasciato a Hurwitz la possibilità di continuare la testata raccontando altre origini dei vari villain (quelle di Clayface come origini mi sono piaciute, ma come storia  :sick:) The Dark Knight sarebbe potuta essere un must have per i nuovi lettori per scoprire le origini dei villain batmaniani (ancora più utile visto il reboot).

Carmine Falcone

Nessuno fin'ora ha narrato l'ascesa di Ozzy nel crimine organizzato gothamita.

Cosmonauta

Dolore e Pregiudizio:

Ottima storia che in pochi capitoli descrive quasi alla perfezione la figura del Pinguino; la sua infanzia, la sua voglia di rivalsa. Un personaggio diventato cinico e spietato, sempre convinto che tutti ridano sempre di lui, la storia tratta bene il pregiudizio che subisce da piccolo per il suo aspetto, ma da adulto, il primo a soffrire di pregiudizi anche su se stesso è proprio lui, una rivalsa che nasce dal costante complesso d'inferiorità.
Nonostante la storia sia con protagonista il Pinguino, la presenza di Batman si sente, ed è fatta molto bene.

Ottimi i disegni di Kudranski che cols uo tratto riesce a descrivere alla perfezione l'oscura e malsana atmosfera in cui Oswald Cobblepot vive.