News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gravity Falls

Aperto da Professor Zoom, 24 Luglio 2016, 19:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Marquis Maldoror

Allora me la dovrò godere a piccole dosi per non finirla tutta subito  :(
Poi ho notato che Alex Hirsch fa anche le voci di diversi personaggi (ad esempio Stan).
Ah, piccola nota da fanboy: sai che è lo sceneggiatore dell'episodio di Rick and Morty su Tiny Rick?  :w00t:

Professor Zoom

Citazione di: Marquis Maldoror il 02 Agosto 2016, 12:10:13
Allora me la dovrò godere a piccole dosi per non finirla tutta subito  :(
Poi ho notato che Alex Hirsch fa anche le voci di diversi personaggi (ad esempio Stan).
Ah, piccola nota da fanboy: sai che è lo sceneggiatore dell'episodio di Rick and Morty su Tiny Rick?  :w00t:
Veramente?
Alla fine ci sta, Roiland ha doppiato per Gravity Falls.
Inoltre hanno lavorato entrambi con Pendleton Word (creatore di AT).

Marquis Maldoror

Conclusa la prima stagione: sapevamo fin dal primo episodio che Stan nascondeva qualcosa, ma ora sono troppo curioso, mi aspetto tantissimo dalla seconda serie. Menzione speciale per l'episodio 19, che è prepotentemente diventato il mio preferito! Sono davvero soddisfatto di questa visione, è qualcosa che ti diverte in maniera fantasiosa e intelligente: non sono tante le serie di cui si possa dirlo in totale sincerità!

Professor Zoom

Citazione di: Marquis Maldoror il 02 Agosto 2016, 22:29:40
Conclusa la prima stagione: sapevamo fin dal primo episodio che Stan nascondeva qualcosa, ma ora sono troppo curioso, mi aspetto tantissimo dalla seconda serie. Menzione speciale per l'episodio 19, che è prepotentemente diventato il mio preferito! Sono davvero soddisfatto di questa visione, è qualcosa che ti diverte in maniera fantasiosa e intelligente: non sono tante le serie di cui si possa dirlo in totale sincerità!
Aspetta di vedere la seconda e ricorda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dean McCoppin

Serie favolosa,probabilmente la migliore tra i prodotti Disney degli ultimi anni. Chi l'ha già finita ha seguito la "Hunt" messa in piedi da Alex? :nono: :sisi:
Per Aspera Ad Astra

Professor Zoom

Citazione di: appa92 il 03 Agosto 2016, 12:18:43
Serie favolosa,probabilmente la migliore tra i prodotti Disney degli ultimi anni. Chi l'ha già finita ha seguito la "Hunt" messa in piedi da Alex? :nono: :sisi:
Ne ho scoperto solo ieri l'esistenza. :cry:

Professor Zoom

Episodio 2

[/Spoiler]

Marquis Maldoror

Finita.
Cavolo, credo proprio che questa serie mi rimarrà per sempre nel cuore. La saga finale del Weirdmageddon è stata la summa perfetta di tutta la serie: folle fino al midollo e ricca di emozione, arriva a un punto dove si trascende il semplice intrattenimento per ragazzini e si cade nell'autoriale grazie alla forte personalità del mondo di Alex Hirsch. Sono davvero soddisfatto di questa visione e in futuro riguarderò senza dubbio (e molto spesso) le folli avventure di Dipper e Mabel.
Menzione speciale per l'episodio di Mabel e gli Unicorni che mi ha fatto letteralmente morire dal ridere  :ahsisi:
Fantastico, tutto fantastico!

Professor Zoom

Citazione di: Marquis Maldoror il 12 Agosto 2016, 23:51:41
Finita.
Cavolo, credo proprio che questa serie mi rimarrà per sempre nel cuore. La saga finale del Weirdmageddon è stata la summa perfetta di tutta la serie: folle fino al midollo e ricca di emozione, arriva a un punto dove si trascende il semplice intrattenimento per ragazzini e si cade nell'autoriale grazie alla forte personalità del mondo di Alex Hirsch. Sono davvero soddisfatto di questa visione e in futuro riguarderò senza dubbio (e molto spesso) le folli avventure di Dipper e Mabel.
Menzione speciale per l'episodio di Mabel e gli Unicorni che mi ha fatto letteralmente morire dal ridere  :ahsisi:
Fantastico, tutto fantastico!

Complimenti. :clap:
Il mio episodio preferito rimane sempre

La sigla è belissima, ho iniziato a suonarla (male) al pianoforte. :lolle:

Solomon

Finita.
Nel complesso una serie molto gradevole. I personaggi principali soprattutto sono fantastici, è stato davvero spiacevole lasciarli.

Purtroppo non mi ha convinto del tutto, l'umorismo e le trame non mi hanno mai preso molto.
I primi episodi sono fantastici, lo ammetto, nonché i più ricchi di trovate assurde e fantasiose. Ma a un certo punto (diciamo dalla fine della prima stagione al finale, compreso - no, non mi è piaciuto moltissimo) l'alchimia si spezza e gli autori iniziano a proporre canovacci un po' troppo rodati e privi di mordente.
Inoltre, mi aspettavo una trama orizzontale più stimolante, da come mi era stata descritta, mentre a conti fatti la maggior parte degli episodi è assolutamente autoconclusiva. Quella sottotrama misteriosa dei libri, in particolare, che il primo episodio lasciava intendere sarebbe stata molto corposa e intrigante, si risolve in fretta e di colpo alla fine della prima stagione, nell'arco di appena un paio di episodi.
Anche l'umorismo è simpatico, ma non tradisce mai il target infantile. Va benissimo, per carità: in fin dei conti, è una serie rivolta ai fanciulli. Però per lo spettatore "adulto" e navigato dopo un po' diventa fin troppo prevedibile: ho riso molto guardando i primi episodi, molto meno guardando gli ultimi.

Comunque piacevole e niente affatto brutta, la consiglio.

Ora inizio Rick & Morty :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Edge85

L'ho finita anche io!
Il primo episodio mi aveva conquistato, nel resto della prima stagione però la qualità l'ho trovata troppo altalenante, con alcuni episodi che mi facevano morir dal ridere e altri meno. Nel finale però si riprende, la seconda stagione secondo me poi fa il salto di livello. Gli ultimi episodi poi sono davvero una meraviglia. Questa serie mi ha conquistato: i personaggi li ho adorati fin da subito (Mabel su tutti), la storia di base è intrigante, mi ha fatto fare tante risate nel finale anche commosso. La promuovo alla grande. Chissà che un giorno non facciano almeno uno speciale-revival. Mi spiace sia finita già con la seconda stagione, ma almeno non hanno corso il rischio di altre serie di stiracchiare troppo la storia diventando deludenti. Avrò sempre un bel ricordo di questa serie.
A breve penso recupererò Rick e Morty, altro cartone che come Gravity Falls ha ottime recensioni.

kript96

Citazione di: Edge85 il 08 Ottobre 2017, 17:29:35
L'ho finita anche io!
Il primo episodio mi aveva conquistato, nel resto della prima stagione però la qualità l'ho trovata troppo altalenante, con alcuni episodi che mi facevano morir dal ridere e altri meno. Nel finale però si riprende, la seconda stagione secondo me poi fa il salto di livello. Gli ultimi episodi poi sono davvero una meraviglia. Questa serie mi ha conquistato: i personaggi li ho adorati fin da subito (Mabel su tutti), la storia di base è intrigante, mi ha fatto fare tante risate nel finale anche commosso. La promuovo alla grande. Chissà che un giorno non facciano almeno uno speciale-revival. Mi spiace sia finita già con la seconda stagione, ma almeno non hanno corso il rischio di altre serie di stiracchiare troppo la storia diventando deludenti. Avrò sempre un bel ricordo di questa serie.
A breve penso recupererò Rick e Morty, altro cartone che come Gravity Falls ha ottime recensioni.

Trovo che il nuovo Ducktales stia seguendo un po' le orme di Gravity Falls! Io dopo Rick e Morty ti consiglio di vedere Bojack Horseman, comunque. Diciamo che questi ultimi due sono , a differenza di gravity falls, pensati principalmente per un pubblico adulto quindi ti sorprenderanno differentemente da Gravity Falls.

Edge85

Citazione di: kript96 il 08 Ottobre 2017, 18:30:24
L'ho finita anche io!

Trovo che il nuovo Ducktales stia seguendo un po' le orme di Gravity Falls! Io dopo Rick e Morty ti consiglio di vedere Bojack Horseman, comunque. Diciamo che questi ultimi due sono , a differenza di gravity falls, pensati principalmente per un pubblico adulto quindi ti sorprenderanno differentemente da Gravity Falls.

Ducktales l'ho già messo nel mirino, ma penso di recuperarlo in blocco quando finirà la prima stagione; ho altre serie in ballo e preferisco poi godermelo una puntata dopo l'altra invece che seguire una puntata alla settimana (immagino i poveretti che hanno seguito Gravity Falls in diretta, da una puntata all'altra potevano passare anche mesi).
Bojack Horseman ho visto la prima stagione e lo speciale di natale, mi è piaciuto anche se nelle prime puntate non l'avevo apprezzato tantissimo; avevo forse aspettative troppo alte per le recensioni strapositive lette in giro. Leggo anche che le stagioni successive siano migliori della prima, quindi ora me lo continuo prima ancora di Rick e Morty.

Professor Zoom

La prima stagione di BoJack neanche a me era piaciuta molto, dalla seconda invece la qualità aumenta.

kript96

Citazione di: Edge85 il 08 Ottobre 2017, 18:44:51
Citazione di: kript96 il 08 Ottobre 2017, 18:30:24
L'ho finita anche io!

Ducktales l'ho già messo nel mirino, ma penso di recuperarlo in blocco quando finirà la prima stagione; ho altre serie in ballo e preferisco poi godermelo una puntata dopo l'altra invece che seguire una puntata alla settimana (immagino i poveretti che hanno seguito Gravity Falls in diretta, da una puntata all'altra potevano passare anche mesi).
Bojack Horseman ho visto la prima stagione e lo speciale di natale, mi è piaciuto anche se nelle prime puntate non l'avevo apprezzato tantissimo; avevo forse aspettative troppo alte per le recensioni strapositive lette in giro. Leggo anche che le stagioni successive siano migliori della prima, quindi ora me lo continuo prima ancora di Rick e Morty.
Di Bojack è parere generale, di praticamente chiunque, anche il fan più sfegatato, che ci sono un 6-7 episodi iniziali nella prima stagione che c'entrano davvero ben poco con il resto della serie... se ti è piaciuta verso la fine vedrai che rimarrà su quelle corde e migliorerà soltanto