News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Simon Baz

I dati aggiornati con le vendite degli home video non li conosco, e personalmente non li calcolo i soldi fatti con i DVD... Al. Cinema comunque si è fermato attorno agli 850 mi sembra.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Professor Zoom

Mettere le scene con i metaumani dopo i titoli di coda (o non metterle) avrebbe rovinato la parte finale del film, sicuramente non sono inserite bene all'interno del film, ma toglierle sarebbe stato peggio.

Simon Baz

Citazione di: Professor Zoom il 24 Luglio 2016, 11:39:15
Mettere le scene con i metaumani dopo i titoli di coda (o non metterle) avrebbe rovinato la parte finale del film, sicuramente non sono inserite bene all'interno del film, ma toglierle sarebbe stato peggio.
Peggio di togliere parti vitali ad una migliore comprensione della trama? Non credo. Sono scene in più che non aggiungono nulla al film in sé, ma costruiscono quelli futuri. Se c'era da fare dei tagli meglio queste che quelle che hanno tolto macellando il film.

Professor Zoom

Citazione di: Simon Baz il 24 Luglio 2016, 12:07:49
Peggio di togliere parti vitali ad una migliore comprensione della trama? Non credo. Sono scene in più che non aggiungono nulla al film in sé, ma costruiscono quelli futuri. Se c'era da fare dei tagli meglio queste che quelle che hanno tolto macellando il film.

Ma così il discorso finale davanti alla tomba di Superman non avrebbe avuto senso.

Simon Baz

Citazione di: Professor Zoom il 24 Luglio 2016, 12:12:00
Citazione di: Simon Baz il 24 Luglio 2016, 12:07:49

Ma così il discorso finale davanti alla tomba di Superman non avrebbe avuto senso.
E che dice? Aiutami a trovare gli altri come te? Perché è una novità che esistano altri metaumani? Meglio chiedersi come fa Bruce a sapere dei meta che cercare di trovare assurde ipotesi sul perché superman non ha visto la bomba nella carrozzella...solo perché hanno tagliato la parte in cui si capisce...

The Buddha

Nerdwriter1 ha pubblicato un video molto interessante che spiega, in maniera dettagliata, cosa non funziona (e perché) in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Come detto tempo fa, il tutto è riassumibile in poche parole: Snyder è un regista di videoclip, non di film.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Guardiano della Notte

A me l'unica sintesi che viene in mente è che l'autore del video dovrebbe continuare a leggere fumetti golden age e giornalini zozzi lasciando perdere il cinema  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Buddha

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Luglio 2016, 12:27:29
A me l'unica sintesi che viene in mente è che l'autore del video dovrebbe continuare a leggere fumetti golden age e giornalini zozzi lasciando perdere il cinema  :lolle:

Non ne vedo il motivo :nono:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Guardiano della Notte

E' una sequela di commenti basati sul suo gusto personale "questo è bello, questo no", non mi sembra un video "tecnico" che spiega in maniera scientifica cosa non funziona. Ergo mi sembra il classico nerd che ha la verità in mano perché magari si è letto tutta la run di Neal Adams e si sente il depositario della conoscenza batmaniana condita con il graal della cinematografia per il fatto di aver citato 3-4 cult nel suo esempio...

UltimateMM

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Luglio 2016, 12:36:33
E' una sequela di commenti basati sul suo gusto personale "questo è bello, questo no", non mi sembra un video "tecnico" che spiega in maniera scientifica cosa non funziona. Ergo mi sembra il classico nerd che ha la verità in mano perché magari si è letto tutta la run di Neal Adams e si sente il depositario della conoscenza batmaniana condita con il graal della cinematografia per il fatto di aver citato 3-4 cult nel suo esempio...

In questa definizione ci rientra praticamente il 90% degli youtuber italiani che hanno parlato del film in questione
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Zauriel

Non spiega un bel niente, è solo un video che ripropone i gusti personali di chi lo ha confezionato.

Det. Bullock

Citazione di: The Buddha il 28 Luglio 2016, 12:12:06
Nerdwriter1 ha pubblicato un video molto interessante che spiega, in maniera dettagliata, cosa non funziona (e perché) in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Come detto tempo fa, il tutto è riassumibile in poche parole: Snyder è un regista di videoclip, non di film.

Hitchcock ragionava nella stessa identica maniera che questo tizio attribuisce a Snyder, lui partiva dai momenti e poi ci faceva costruire attorno il film.

Alla fine questi sono solo pretesti di gente che voleva un film Marvel coi personaggi DC e si è ritrovata un film che non rientrava nei loro schemi a tavolino sui blockbuster.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2016, 02:12:54
Alla fine questi sono solo pretesti di gente che voleva un film Marvel coi personaggi DC e si è ritrovata un film che non rientrava nei loro schemi a tavolino sui blockbuster.

:hug:

M.I.B.86

Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2016, 02:12:54
Citazione di: The Buddha il 28 Luglio 2016, 12:12:06

Hitchcock ragionava nella stessa identica maniera che questo tizio attribuisce a Snyder, lui partiva dai momenti e poi ci faceva costruire attorno il film.

In realtà la critica  dell'autore del video è al fatto che il film è fatto praticamente SOLO da momenti ed è alla  continua ricerca dell'iconicità della scena,anche quando non ce ne sarebbe realmente bisogno rendendo il  tutto più artificioso.
A mancare  secondo lui sono proprio le scene più "convenzionali" che fanno respirare il film e rendono il tutto più "realistico" e scorrevole. :sisi:

Devo dire che all'inizio non ci avevo fatto caso ma credo che in alcune cose l'autore del video ci abbia colto un paio di spunti interessanti indipendentemente dalla sua opinione.
Per me quello di Snyder è un  modo di fare  che potremmo davvero definire "fumettistico" :lo sceneggiatore  di un fumetto ha a disposizione un numero di pagine limitato e deve lavorare perchè ogni singola vignetta veicoli più contenuti possibili,la stessa cosa che fa Snyder con le singole scene  ;)

Professor Zoom

Non è che ci vuole un esperto di cinema per capire che Snyder punti molto sulla spettacolarità delle scene, ma non credo che BvS non abbia scene convenzionali, basta vedere Clark al Daily.