Vecchio Logan - di Bendis & Sorrentino

Aperto da Azrael, 23 Gennaio 2016, 10:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Eh ma partono insieme.
Sorrentino merita da solo l'acquisto di qualunque cosa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Come prevedevo (temevo?), il finale non è un finale e non c'è una meta per il viaggio del Vecchio Logan. Mentirei, però, se dicessi che non mi sono divertito, leggendo questa miniserie che crea alcune suggestioni, soprattutto riguardanti la rimpatriata e il dialogo mentale tra Emma e Wolverine. Sorrentino è un mostro di bravura: collabora a trasmettere il senso di perdita che pervade Logan. Il disegnatore ci catapulta nelle emozioni del protagonista e ci rende partecipi di quanto ha vissuto.
Devo anche elogiare un Bendis in forma, nonostante la trama sia un mero divertissement, perché ha saputo coinvolgermi nelle peregrinazioni di Logan.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

EMC2

Letta questa mini, l'ultimo tie-in che mi sono concesso prima della lettura di SW9: devo dire che Bendis mi è piaicuto molto, ha costruito un ritmo molto serrato ed incalzante nel peregrinare di Logan nei vari domini.
Su Sorrentino non mi esprimo perchè vabbè è semplicemente un mostro, e mi dispiace che Lion e Panini non valorizzino abbastanza questo autore nostrano, magari con incontri alle fiere: io lo conosco di persona ed è simpaticissimo e disponibilissimo :hug:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


supermox

Serie carina ma francamente pensavo meglio eh. Disegni spettacolari...seguirò la serie nuova!
Voto: 6.5

Skas

Citazione di: Azrael il 23 Gennaio 2016, 10:28:40


WOLVERINE PRESENTA 1: VECCHIO LOGAN

Autori: B.M. Bendis (S), A. Sorrentino (D), I. Brandon (S), A. Conley (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan #1, Secret Wars Battleworld #3
MARVEL ITALIA

L'imperioso ritorno in scena di uno degli eroi più amati, in una storia a tinte forti che lascerà il segno nell'intero Battleworld: il... vecchio Logan! • Il sequel ideale della saga Vecchio Logan di Millar & McNiven! • Grandi disegni di Andrea Sorrentino! • Inoltre... una breve storia straripante di Wolverine!
Davvero un buon inizio che si ricollega sapientemente a quanto accaduto nella mini di Millar,finalmente un Wolverine da leggere dopo lo scempio del marvel now

La storia che completa l'albo è abbastanza scadente,risulta interessante solo dal punto di vista grafico per l'inserimento di una grandissima quantità di versioni dell'artigliato canadese


Skas

Citazione di: Azrael il 20 Febbraio 2016, 11:24:23


WOLVERINE PRESENTA 2: VECCHIO LOGAN

Autori: B.M. Bendis (S), A. Sorrentino (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan #2-3
MARVEL ITALIA

Per superare i confini di ogni reame di Battleworld a volte non bastano sei affilati artigli e tanta ostinazione... come scopre a sue spese il vecchio Logan! • Inizia la nuova e lunga odissea dell'artigliato canadese nei mondi di Battleworld! • Grandi disegni di Andrea Sorrentino! • Wolverine, gli X-Men e She-Hulk... come non li avete mai visti!
Ottima doppia dose,è proprio un piacere leggere questo Logan,per adesso bravo Bendis


Skas

Citazione di: Azrael il 19 Marzo 2016, 20:03:50


WOLVERINE PRESENTA 3: VECCHIO LOGAN

Autori: B.M. Bendis (S), A. Sorrentino (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan #4
MARVEL ITALIA

Proiettato in un mondo di zombi, simbionti e zombi simbionti, il "vecchio" Logan trova un alleato inaspettato... che viene dritto dai suoi incubi! • Grandi disegni di Andrea Sorrentino!
Numero in cui non succede nulla,se non una caterva di SNIKT


Skas

#52
Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2016, 23:50:30


WOLVERINE PRESENTA 4: VECCHIO LOGAN

Autori: B.M. Bendis (S), A. Sorrentino (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan #5
MARVEL ITALIA

Ultima fermata per il "vecchio" Logan: un regno dove tutti lo credevano morto e Tempesta ancora lo piange. La sua odissea si concluderà qui? • Grandi disegni di Andrea Sorrentino!
Ultimamente aspettarsi una trama avvincente da Bendis e per di più in soli 5 numeri sarebbe stata pura utopia,ed infatti posso dire che in questa mini non accade nulla,ma se dal punto di vista delle situazioni ci si assesta sulla piattezza,lo stesso non posso dire della caratterizzazione di questo Old man Logan e delle atmosfere che sono invece all'altezza dell'ottima mini di Millar
In definitiva questa mini è un ottimo trailer della nuova serie che a questo punto non vedo l'ora di leggere

Una piccola postilla invece per quanto riguarda il comparto grafico che fino ad ora non avevo commentato,penso che questo sia stato il mio primo approccio a Sorrentino,ed è stato molto positivo anche se non del tutto.
La composizione delle sue tavole è qualcosa di pazzesco ed inoltre riesce a creare una perfetta atmosfera per questo personaggio,ma il suo stile non ricco di dettagli ma essenziale per quello che deve raccontare a volte non mi fa impazzire dato che lo trovo poco chiaro e di certo anche il tipo di colorazione non aiuta


Azrael



SECRET WARS: VECCHIO LOGAN
MARVEL COLLECTION


Autori: Brian Michael Bendis (S), Andrea Sorrentino (D)
17x26, C., 144 pp., col.|14€
Contiene: Old Man Logan (2015) #1/5
MARVEL ITALIA

Il ritorno del Logan anziano e sconfitto... nella saga marchiata Secret Wars! • Storia di Brian M. Bendis e disegni di Andrea Sorrentino, ospite a Lucca Comics 2016! • A spasso per i domini alternativi... fino alla fine del mondo! • Le avventure del vecchio Logan su Battleworld... e il suo arrivo nell'Universo Marvel!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Messo in casella, spero di godermela...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mah insomma. Se vuoi leggere la storia di Logan che salta come un canguro da una regione all'altra di Battleworld allora prendilo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Questo volume merita solo per i disegni. Ho già gli spillati però sono molto tentato da questo acquisto, anche perché questi cartonati di wolverine vorrei collezionarli tutti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


jamirodavid

Citazione di: Logan_Legacy il 22 Ottobre 2016, 09:31:27
Questo volume merita solo per i disegni. Ho già gli spillati però sono molto tentato da questo acquisto, anche perché questi cartonati di wolverine vorrei collezionarli tutti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vedendo il tuo nickname non puoi non
prenderlo...[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

Citazione di: jamirodavid il 22 Ottobre 2016, 17:11:33
Citazione di: Logan_Legacy il 22 Ottobre 2016, 09:31:27
Questo volume merita solo per i disegni. Ho già gli spillati però sono molto tentato da questo acquisto, anche perché questi cartonati di wolverine vorrei collezionarli tutti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vedendo il tuo nickname non puoi non
prenderlo...[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti lo farò mio sicuramente :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk