News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spidey - di R. Thompson & N. Bradshaw

Started by Skas, 11 May 2016, 00:19:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Leonard13

Letto questo numero uno! Non mi sono mai considerato un vero Spider-Fan,anche se lo seguo dai tempi di Strac, e ho recuperato tutta la Spider-Man Collection,perchè è da anni che non leggo storie decenti di Spidey,a causa di quel cancro di Dan Slott,quindi ogni volta che volevo leggere di Spidey,se volevo leggere qualcosa di classico riprendevo in mano gli Spider-Man Collection,se volevo qualcosa di moderno,rileggevo Strac o Millar per fare un esempio. Questa serie mi è piaciuta un mondo,mi ha divertito e in alcune parti mi ha ricordato perchè leggo ancora Spider-Man,ha il grosso pregio di essere una serie leggera,da poter leggere senza troppa concentrazione,dedicata a tutti,principalmente a chi non ha mai letto il ragno,ma anche a chi,come me,vuole leggere una via di mezzo tra il ragno classico puro e quello moderno. Tenendo conto che ho tagliato dopo anni,Amazing Spider-Man,Spidey è comunque una buona serie per continuare a leggere il ragno. Io la consiglio un po' a tutti,anche se sono cose viste e riviste,rivedere/vedere quel Peter per me è un buon motivo per leggere questa serie.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Bruno Doper

Quote from: Skas on 11 May 2016, 00:36:02
Ecco un commento di Arkin Torsen sulla serie

Quote from: Arkin Torsen on 10 May 2016, 19:29:10
Letto subito. Per me, arriva fuori tempo massimo: per uno che ha letto l'Uomo Ragno di Stan Lee e tutto l'Ultimate Spider-Man questa testata non offre niente di nuovo. Mi sa davvero troppo di già visto, per cui io mi fermo qui. Ha dei pregi: bei disegni, molto dinamici, battute che ricordano appunto il Peter di Stan e quello di Bendis, familiarità col personaggio che si crea subito e nessun problema di continuity. Però, sempre restando in tema di battute: "ricordano" e basta quelle di Stan e di Bendis, mancano il brio e la spontaneità del papà di Spidey e anche i tempi comici e il "parlato realistico" di Bendis.
Posso consigliare la serie solo a chi non ha letto le storie citate sopra, a chi si avvicina per la prima volta all'Uomo Ragno e a chi è adolescente e vuole avere un compagno di classe in più.

Quoto anche le virgole.

Bl4ckBurn

Meglio iniziare da qui sulle origini del ragno o prendere i marvel masterworks di spiderman?

Azrael

Quote from: BOWEN on 19 May 2016, 10:55:18
Meglio iniziare da qui sulle origini del ragno o prendere i marvel masterworks di spiderman?

Masterworks tutta la vita, non scherziamo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sì, ragazzi, leggete l'Uomo Ragno di Stan Lee e godetene!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bl4ckBurn

A luglio la panini ristamperá i primi 3 master

Nightwing

Io vado controcorrente e, dopo aver letto Spidey, te lo consiglio ad occhi chiusi, ti divertirai e non te ne pentirai ;)

mar-vell

Quote from: BOWEN on 19 May 2016, 10:55:18
Marvel Masterworks di Spider-Man!
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Leonard13

Anche a me é piaciuto Spidey,ma non scherziamo  :lolle: lo Spider-Man di Lee é Spider-man nel senso più puro.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Nightwing

Per carità, ci mancherebbe, però vuoi mettere spendere un bel po' di soldi per dei volumoni, di cui alcuni poco recuperabili, contro i 3,50 al bimestre per una serie che puoi seguire già da adesso? Io al momento sto seguendo 10 testate più sto recuperando tutto l'antologico di Batman ed i vari cartonati e, se dovessi mettermi pure alla ricerca dei masterworks, sarei davvero finito. Almeno per me, non mi pare il caso  :asd: Magari è più fattibile per chi, al momento, non sta leggendo nulla o poco oppure ha poche spese da affrontare nel campo fumetti  :sisi:

pesso90

Quote from: Nightwing on 19 May 2016, 14:09:18
... ha poche spese da affrontare nel campo fumetti  :sisi:
Qui dentro nessuno ha questo problema  :ahsisi:
:lolle: :lolle:

Bruno Doper

Per me è molto meglio spendere soldi per dei volumi che hanno contribuito alla storia del fumetto americano, fanno la loro bella figura nello scaffale della propria libreria e difficilmente un appassionato deciderebbe di rivendere. Spidey mi sembra l'ennesima rilettura mirata ad intercettare nuovi lettori di fumetti. Tra qualche anno avremo un'altra rilettura e poi ancora e ancora... Produzioni effimere che difficilmente lasceranno un segno. I volumi di Stan invece sono destinati a superare al prova del tempo. Detto questo si tratta di scelte personali. Ho detto la mia. :)

Bl4ckBurn

Quote from: pesso90 on 19 May 2016, 17:35:12

Parole sante fratello!

Billy Batson

Quote from: Bruno Doper on 19 May 2016, 10:48:10
Quote from: Skas on 11 May 2016, 00:36:02
Ecco un commento di Arkin Torsen sulla serie

Quote from: Arkin Torsen on 10 May 2016, 19:29:10
Letto subito. Per me, arriva fuori tempo massimo: per uno che ha letto l'Uomo Ragno di Stan Lee e tutto l'Ultimate Spider-Man questa testata non offre niente di nuovo. Mi sa davvero troppo di già visto, per cui io mi fermo qui. Ha dei pregi: bei disegni, molto dinamici, battute che ricordano appunto il Peter di Stan e quello di Bendis, familiarità col personaggio che si crea subito e nessun problema di continuity. Però, sempre restando in tema di battute: "ricordano" e basta quelle di Stan e di Bendis, mancano il brio e la spontaneità del papà di Spidey e anche i tempi comici e il "parlato realistico" di Bendis.
Posso consigliare la serie solo a chi non ha letto le storie citate sopra, a chi si avvicina per la prima volta all'Uomo Ragno e a chi è adolescente e vuole avere un compagno di classe in più.

Quoto anche le virgole.

Sì anch'io.
Ottimi disegni, però.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

pesso90

Quote from: BOWEN on 19 May 2016, 20:23:46
Quote from: pesso90 on 19 May 2016, 17:35:12

Parole sante fratello!
Nel bene  :wub: e nel male  :cry: