Secret Wars 9 - di J. Hickman & E. Ribic

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:30:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Penso si volesse intendere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LoBoFyah

A me e' parso di capire che il mondo nuovo riparte proprio prima delle incursioni, che pero' non avvengono.
In effetti e' una pagina un po' ambigua.

Buon finale; victor e reed tratteggiati benissimo, nel complesso la saga non e' ottima al 100% ci sono delle soluzioni narrative troppo sbrigative che avrei approfondito o nemmeno raccontato a sto punto...

Ma in definitiva la promuovo collegandola al grande lavoro fatto tra Avengers e New Avengers...


Clod

Per essere avvenute sono avvenute, infatti in qualche serie successiva vengono citate.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

Citazione di: Clod il 15 Maggio 2016, 09:22:12
Per essere avvenute sono avvenute, infatti in qualche serie successiva vengono citate.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Anche io pensavo che alla fine è come se le incursioni non fossero mai avvenuto e che il mondo sia tornato a poco prima di New Avengers #1: certo, adesso bisogna capire bene cos'è questa Terra Prima, chi è sopravvissuto, se ricordano qualcosa. Spero ma dubito che venga fatta chiarezza su questi punti :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

Ci son sempre gli 8 mesi di gap

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

Sono avvenute. La serie è in continuity e diciamo che la serie portante di ANAD è The Ultimates (come lo era New Avengers in Marvel Now). Proprio in questa serie si parla delle incursioni e delle conseguenze di SW.

Non vorrei che quella scena significhi che Terra 616 esista ancora   :look:

EMC2

Citazione di: Numero95 il 15 Maggio 2016, 11:13:36
Sono avvenute. La serie è in continuity e diciamo che la serie portante di ANAD è The Ultimates (come lo era New Avengers in Marvel Now). Proprio in questa serie si parla delle incursioni e delle conseguenze di SW.

Non vorrei che quella scena significhi che Terra 616 esista ancora   :look:

Si sa già in che spillato andrà The Ultimates?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Numero95

Purtroppo in Avengers  :cry:
#1 30 giugno
#2 14 luglio

Logan_Legacy

Da quello che ho letto su MS Marvel pare invece che le incursioni siano durate un secondo e che tutto si sia risolto subito.

Attendo The Ultimates per avere maggiori chiarezza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


LoBoFyah

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Maggio 2016, 13:03:53
Da quello che ho letto su MS Marvel pare invece che le incursioni siano durate un secondo e che tutto si sia risolto subito.

Attendo The Ultimates per avere maggiori chiarezza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A sto punto curioso anche io   :hug:

crivmax

Quindi per le conseguenze e il post Secret Wars la testata da seguire sarebbe quella che si chiama "I Nuovissimi Avengers"?

Logan_Legacy

Così pare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Clod

In realtà non ci son vere e proprie conseguenze, o meglio: le serie o riprendono da eventi e fatti precedenti SW oppure alcune possono mostrarne di eventuali; o ancora rappresentare un nuovo punto di inizio per i personaggi o le formazioni, come è il caso di ANAD Avengers.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Maggio 2016, 23:16:48
Tutto vive.

Finale stupendo, mi sono emozionato!
Bravissimo Hickman, grande Jonathan, grazie! Mi hai regalato quella che per me è la migliore run supereroistica, insieme al Batman di Morrison.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:clap: :clap: :clap:
Mi aggrego al tuo commento perché riassume alla perfezione quanto letto in questo numero.
Finale superlativo per una gestione di Hickman iniziata anni fa sugli F4 e conclusasi con questo #9 di SW. Un finale perfetto che riesce ad omaggiare questo gruppo che è IL caposaldo dell'Universo Marvel.
Non nego che, pensando agli esordi Marvel, un brivido mi è corso lungo la schiena leggendo queste pagine.
Un plauso quindi ad Hickman per essere riuscito a far diventare uno dei tanti eventi Marvel come qualcosa di davvero speciale che rimarrà nei cuori di molti lettori negli anni a venire.
Quel che verrà dopo ora non mi interessa, per ora mi godo questo momento fantastico che è da gustare come un buon vino d'annata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


crivmax

Ma se prima di SW seguivo le testate di IronMan/New Avengers e quella degli Avengers, ora mi consigliate di seguire lo spillatino dei Nuovissimi Avengers o volendo non è che c'entri come consequenzialità di trame?