News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre letture preferite

Aperto da Selina Kyle, 17 Febbraio 2010, 09:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ThePNZ

Un libro in particolare che mi abbia cambiato la vita non c'è. Però mi piacciono molto i libri di Chuck Palahniuk, il suo modo di scrivere e la critica verso una società consumistica e oppressiva. A volte è un pò crudo nel dire certe cose ma dannatamente vero.
Ho apprezzato molto anche il Fù Mattia Pascal e Il Barone Rampante.

Morfeo

#46
Citazione di: magicofra21 il 31 Luglio 2010, 15:25:11
la fattoria degli animali (i maiali sono più uguali degli altri :sisi:)
1984
i libri di terry brooks (preambolo all'ingresso al mondo del fumetto :P)

tra l'altro terry brooks sarà al lucca comics and games di quest'anno!!
a me terry brooks non  ha mai preso...ricordo che comincia la spada di Shannara ma mi ricordava troppo il signore degli anelli..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

magicofra21

è vero.. però poi crea un universo narrativo del tutto differente, già a partire dal secondo (il suo vero capolavoro imho) :sisi:

M.I.B.86

Citazioneè vero.. però poi crea un universo narrativo del tutto differente, già a partire dal secondo (il suo vero capolavoro imho)
Le pietre di Shannara  sono uno dei più bei libri fantasy che abbia letto mi sono commosso nel finale :cry:.

A parte la prima trilogia non ho letto molto di quest'autore ma da quanto ho sentito l'andazzo delle storie non è molto cabiato dai primi 3 libri
iniziano tutti con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

magicofra21

ahah! no allanon dopo un po' si toglie dalle palle :asd:

cmq anch'io mi son commosso.. un finale struggente è dir poco :cry:

BlackJack

Il libro che mi ha cambiato la vita e' quello dove ho imparato a leggere :sisi:

Harvey Dent

1984 di Orwell,
Operette Morali di Leopardi.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lucifer

Citazione di: Barry Allen il 31 Luglio 2010, 16:33:40
"Shogun" di James Clavell.
Lo lessi il primo anno di università, quando cominciavo a essere introdotto alle abitudini e alla cultura giapponesi. Nel corso dei mesi e della lettura, mi sentii dapprima contrariato, poi affascinato, poi sedotto da quella cultura, infine cominciai a intravederne i limiti, trovai una sintesi fra la cultura orientale e quella occidentale, prendendo quello che a mio avviso era il meglio di entrambe. Il mio percorso quasi per magia fu lo stesso del pilota John Blackthorne nel 1600 in Giappone, è un libro che in un certo qual modo mi riflette, lo considero parte di me, ed è il romanzo più bello e avvincente che io possa consigliarvi.
Ecco questo è un libro che ho adocchiato recentemente. Già dalla trama mi è sembrato interessantissimo e dopo questo post ne ho avuto la conferma. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

eddiekrueger

Trainspotting e Fight Club (comprati insieme trallaltro). Da allora ho sempre comprato tutto di Welsh e Palahniuk.
e l'hanno scorso anche 1984 mi ha rivoluzionato.
...ma sì, ci aggiungo Chiedi alla polvere di John Fante e un po' tutto il Bukowski prosastico

Corto Maltese

CitazioneVerso 13-14 anni mi segnò il Signore degli Anelli. Mi trasmise l'amore (oltre che per il fantasy) a valori importanti come l'amicizia, l'eroismo e lottare per una causa giusta.
A 18 anni lessi 1984... è stato il vero libro che mi ha aperto gli occhi. Questo libro mi trasmise... tutto. Adesso affermo che è stato un po' il libro che mi ha "svezzato"
Mi riquoto, ripensando ad altri libri che ultimamente trovo abbiano influenzato il mio pensiero e i miei gusti. I racconti di Lovecraft e di Poe hanno definito i miei gusti per l'orrore e invece l'attuale interesse verso la scrittura post-moderna mi è nata leggendo "Mucho Mojo" e altri libri di Lansdale (se non l'avessi letto, adesso non apprezzerei così tanto Palahniuk, giusto per citarne uno). Ultimamente mi sono avvicinato anche alla fantascienza cyberpunk, ho letto un libro di Gibson -"Monnalisa Cyberpunk"- e adesso sto leggendo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Dick. Questi libri forse non hanno lo stesso impatto che ebbi col "Signore degli Anelli" e "1984", ma stanno definendo i miei attuali gusti letterari.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


elcaracol

Citazione di: Thom Kallor il 03 Agosto 2010, 15:54:11
Citazione di: Barry Allen il 31 Luglio 2010, 16:33:40
"Shogun" di James Clavell.
Lo lessi il primo anno di università, quando cominciavo a essere introdotto alle abitudini e alla cultura giapponesi. Nel corso dei mesi e della lettura, mi sentii dapprima contrariato, poi affascinato, poi sedotto da quella cultura, infine cominciai a intravederne i limiti, trovai una sintesi fra la cultura orientale e quella occidentale, prendendo quello che a mio avviso era il meglio di entrambe. Il mio percorso quasi per magia fu lo stesso del pilota John Blackthorne nel 1600 in Giappone, è un libro che in un certo qual modo mi riflette, lo considero parte di me, ed è il romanzo più bello e avvincente che io possa consigliarvi.
Ecco questo è un libro che ho adocchiato recentemente. Già dalla trama mi è sembrato interessantissimo e dopo questo post ne ho avuto la conferma. :sisi:

Io vidi la trasposizione tv e mi innamorai del Giappone! Ricordo che me lo fece vedere mio padre che aveva letto il libro!

Post Uniti: 28 Settembre 2010, 19:43:31

L'uomo dal fiore in bocca
La coscienza di Zeno
Michele Strogoff
Colui che sussurrava nelle tenebre
I gialli di Poe
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

CatCla86

cambiato la vita no, che me l'ha illuminata si

L'universo in un guscio di noce di  Stephe hawking
:ahsisi:


«Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.» (Platone)
"I miss you"

Azrael

Citazione di: CatCla86 il 01 Novembre 2010, 20:53:35
cambiato la vita no, che me l'ha illuminata si

L'universo in un guscio di noce di  Stephe hawking
:ahsisi:

Gattina sei a 99 post scegli un gruppo in cui entrare  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Citazione di: CatCla86 il 01 Novembre 2010, 20:53:35
L'universo in un guscio di noce di  Stephe hawking
:ahsisi:
Ha l'aria di essere qualcosa di estremamente pesante  :look: :look:
Citazione di: .:Azrael:. il 01 Novembre 2010, 20:55:09
Citazione di: CatCla86 il 01 Novembre 2010, 20:53:35
cambiato la vita no, che me l'ha illuminata si

L'universo in un guscio di noce di  Stephe hawking
:ahsisi:
Gattina sei a 99 post scegli un gruppo in cui entrare  :batman:
Sisi entra nei vendicatori