X-Men ‘92 - di C. Sims & C. Bowers

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2016, 20:00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



X-MEN DELUXE PRESENTA 239: X-MEN '92

Autori: C. Sims & C. Bowers (S), S. Koblish (D)
17x26, B., 128 pp., col.|5.50€
Contiene: X-Men '92 #1/4
MARVEL ITALIA

Tornano i protagonisti dei cartoni animati degli X-Men, e hanno anche un reame tutto loro su Battleworld... • ...Ma anche una nuova nemica: Cassandra Nova! • Un tie-in di Secret Wars... che andrà lontano! • Una saga completa in puro stile anni 90!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Una mini che attendo molto soprattutto visto il successo che ha avuto negli usa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Speriamo sia meritevole.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Mini davvero gradevole che dalla sua ha un fattore nostalgia davvero ben sfruttato. Infatti la trama riesce a pescare dal meglio della produzione mutante degli ultimi anni strizzando però un occhio alla serie animata.
La sceneggiatura fitta di dialoghi, a volte anche ridondanti, è tipica del periodo così come i disegni, a volte esagerati sia nelle dinamiche che nelle inquadrature, che riescono anch'essi a catturare ottimamente gli anni 90.
Vista la buona qualità della mini non mi sorprende il relativo successo e proseguito post SW.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Letto la mini, concordo con Mordy, piacevole, interessante fino alla fine :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Mi accodo anch'io ai commenti positivi di Morde ed Azrael, una mini divertente e piacevole che ho davvero apprezzato. Spero che anche la serie che sta uscendo ora della Marvel sia della stessa qualità.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Logan_Legacy

Anche io seguo la serie di commenti positivi. Una mini che si fa leggere senza problemi e che nonostante non tratti assolutamente il tema battleword ha una sua storia che si conclude ma non si conclude. Spero quindi che con il rilancio della serie gli autori continuino esattamente da questo punto. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Silver Surfer

#8
In effetti anche per me è stato piacevole ritornare ad atmosfere più anni '90, anche se con spunti ripresi dal passato e dalla gestione Morrison, che si sono ben amalgamati in un contesto forse più semplice rispetto alle tematiche recenti, ma nonostante tutto con un certo spessore psicologico. Si ritorna infatti a contrapposizioni nette (bianco vs nero, mutanti buoni vs mutanti malvagi), con un leggero dubbio all'inizio, anche se di fatto si rivela una facile esca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mettendo un attimo da parte grandi temi, per privilegiare un classico scontro che si svolge su due piani differenti.
In generale comunque un'ottima miniserie, che si spera mantenga questo livello anche nella serie regolare in arrivo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Bruno Doper

Vista la sequenza di pareri positivi, riporto l'equilibrio nella forza con uno negativo.  :lol:
Rispetto al vostra opinione ragazzi  :hug: ma non mi ha preso. Ho faticato per arrivare alla fine.

Arkin Torsen

Superato l'impatto con la verbosità del fumetto, mi sono divertito durante la lettura. I disegni si adattano bene alla storia raccontata, interessante per le dinamiche tra Nova e gli X-Men. Contestualizzandola tra i tie-in di Secret Wars, è una delle mini migliori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkham Knight

Molto anni 90, quindi dialoghi lunghi e disegni tamarrosi, però è stata carina.