News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.06: Armageddon 2001

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nexus



DC SAGAS Vol.6: Armageddon 2001

di Archie Goodwin, Dan Jurgens, Keith Giffen, J.M. DeMatteis & co.
Contiene: Armageddon 2001 1-2 + Justice League America & Europe Annuals
17x26, C, 240 pp, col.
€ 15,95

Armagedón 2001... un futuro disperato... un futuro senza eroi... Pubblicato originalmente nel 1991, questa saga ci offre uno sguardo nel futuro, dieci anni dopo il tremendo tradimento di un eroe, dieci anni dopo l'uccisione di tutti gli eroi dell'universo DC da parte di questo traditore, poi divenuto signore della realtà. Ma in questo apocalittico futuro c'è ancora una persona in grado di sperare, una persona che si trasformerà in Weaverider e tornerà indietro nel tempo per avvisare gli eroi del tradimento imminente ed evitare che il suo apocalittico futuro si realizzi.
Previously known as Andrea.

Murnau

Mai letto. Se non erro dovrebbe chiudere (o quasi) la gestione Giffen/DeMatteis della JL. Spero che la DC lo includa nella ristampa integrale di quella collana, attualmente in corso negli USA.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Più o meno per me vale lo stesso giudizio di Ora Zero, un pò complesso ma piacevole
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Genis-Vell

Mi aspettavo peggio. Invece alla fine è divertente, nonostante il caos creato con Hawk.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

LeviMikami86

Molto bello  :asd: , un gradino sotto al successivo Ora Zero, ma l'ingresso di WaveRider come pg mi garba assai  :lolle:

Azrael

#5
Mi sto leggendo questo volume! E Devo dire che mi ha catturato sin da subito rispetto i volumi precedenti! Procedo con piacere  :sisi:

Post Uniti: 27 Giugno 2011, 18:47:50

Volume concluso da qualche minuto!

Un vero shock scoprire che monarch era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma nasce un dubbio , se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
stesso ha sconfitto il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, come è possibile che lui abbia poi assunto subito i panni di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Capitan atom invece come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :mmm:

Diversi autori e hanno gestito bene il tutto complimenti!!

Voto 7
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

#6
sul quarto Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

#7
Citazione di: Clod il 27 Giugno 2011, 20:08:07
sul quarto Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ho sbagliato mea culpa  :P , ho correto   :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

e io ho modificato il mio di Spoiler :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 27 Giugno 2011, 20:48:01
e io ho modificato il mio di Spoiler :)

E io ho rimodificato il posto con il tuo nuovo Spoiler  :asd:

Interessante mi sa che proseguo ora subito con "Ora Zero"  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

se ti è piaciuta questa, vedrai Ora Zero

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 27 Giugno 2011, 20:58:32
se ti è piaciuta questa, vedrai Ora Zero

La bramo dai tempi della play press , quando ero ancora un neofita della DC e delle uscite  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arthur Curry

epproviamolo! Le prime pagine non mi stanno dispiacendo affatto...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Karl

Forse è un limite mio, o non ho capito bene il tutto, ma non mi torna moltissimo la "filosofia" di fondo. Al di là della questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, in genere i viaggi nel tempo, molto grossolanamente, si affrontano o adottando la prospettiva secondo la quale niente di sostanziale è modificabile (con i loop del caso ecc.), oppure l'esatto opposto (con contorno di futuri possibili ecc.). Le due poi vengono più o meno incrociate e addirittura utilizzate contemporaneamente a seconda dei casi e delle esigenze, cercando comunque di dare alla cosa una sua "logica". Ecco, qui la logica non l'ho molto capita:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che mi sfugge?

Lampo

Sostanzialmente la missione di Waverider è un (mezzo) fallimento, perché comunque Monarch nasce e in quella linea temporale (la "nostra") ci sarà.
Dovrebbe essere sparito, invece, dalla linea temporale del 2001, visto che è andato a farsi uccidere nel passato.

Volendo, possiamo pensare che Monarch esisterà solo dal 199x (quando è ambientata la saga) fino al 2001, quando tornerà nel passato e si farà uccidere  :look: