News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2015, 11:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BraveheartKratos

Citazione di: FendeR15 il 05 Novembre 2015, 11:39:44
Citazione di: BraveheartKratos il 05 Novembre 2015, 11:26:53
proprio quando stavo per chiedere info, ecco che arriva la sezione.......  :clap: molto bene, la mia domanda, ahimè è un po troppo vaga.... ma se uno volesse iniziare a leggere star wars, cioè come funziona??????????? c'è una saga principale ambientata dove? ci sono saghe secondarie??? perchè vedo veramente tati volumi... [emoji14]h34r:

Io sto seguendo le nuove serie cioè Star Wars e Darth Vader (mi ha istigato la mia ragazza regalandomi la variant cover del numero 1 di SW), non avendo letto altro di Star Wars ti posso dire che si capisce tutto bene anche perché viene spiegato all'inizio del volume che le storie narrate sono successive all'esplosione della prima morte nera, inoltre sembra abbastanza fedele alla trilogia iniziale, almeno per adesso.
Inoltre c'è una storia secondaria per spillato, in SW è princess Leia (che fra 2 mesi dovrebbe essere sostituita da Lando), molto carina, e in DV c'è la storia di Kanan (il protagonista di Star Wars Rebels) quando era ancora un padawan (per ora ci sono solo 2 capitoli, ma promette bene).


Edit: (scusa ma mi ero dimenticato una cosa) le serie principali sono SW e DV collegate fra loro, invece per esempio Princess Leia e Kanan, sono separati da queste due nel senso che la prima avviene subito dopo l'esplosione di Alderaan, mentre Kanan in ordine cronologico avviene prima di tutte le altre in quanto parte subito dopo l'ordine 66 (cioè quando Darth Sidious ordina lo sterminio degli Jedi)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

quindi sono tutti spillati comunque giusto?

FendeR15

Citazione di: BraveheartKratos il 06 Novembre 2015, 13:28:57
Citazione di: FendeR15 il 05 Novembre 2015, 11:39:44
Citazione di: BraveheartKratos il 05 Novembre 2015, 11:26:53
proprio quando stavo per chiedere info, ecco che arriva la sezione.......  :clap: molto bene, la mia domanda, ahimè è un po troppo vaga.... ma se uno volesse iniziare a leggere star wars, cioè come funziona??????????? c'è una saga principale ambientata dove? ci sono saghe secondarie??? perchè vedo veramente tati volumi... [emoji14]h34r:

Io sto seguendo le nuove serie cioè Star Wars e Darth Vader (mi ha istigato la mia ragazza regalandomi la variant cover del numero 1 di SW), non avendo letto altro di Star Wars ti posso dire che si capisce tutto bene anche perché viene spiegato all'inizio del volume che le storie narrate sono successive all'esplosione della prima morte nera, inoltre sembra abbastanza fedele alla trilogia iniziale, almeno per adesso.
Inoltre c'è una storia secondaria per spillato, in SW è princess Leia (che fra 2 mesi dovrebbe essere sostituita da Lando), molto carina, e in DV c'è la storia di Kanan (il protagonista di Star Wars Rebels) quando era ancora un padawan (per ora ci sono solo 2 capitoli, ma promette bene).


Edit: (scusa ma mi ero dimenticato una cosa) le serie principali sono SW e DV collegate fra loro, invece per esempio Princess Leia e Kanan, sono separati da queste due nel senso che la prima avviene subito dopo l'esplosione di Alderaan, mentre Kanan in ordine cronologico avviene prima di tutte le altre in quanto parte subito dopo l'ordine 66 (cioè quando Darth Sidious ordina lo sterminio degli Jedi)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

quindi sono tutti spillati comunque giusto?
Sì ma se aspetti gennaio dovrebbero uscire le prime 6 di SW in cartonato seguito un mese dopo da DV, non credo faranno i cartonato delle coprimarie


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Marv

Ho visto in edicola due cartonati che si chiamano Star Wars Artist Edition dove c'è scritto che contengono i numeri 7 e 8, ma il 6 che fine ha fatto? E poi usciranno pure gli spillati di questi numeri,  che di regalare 12€ a volume alla panini non ho voglia?

Inviato da Tapatalk


ex lic

Arkin Torsen

Usciranno anche i rispettivi spillati.
I cartonati sono usciti per Lucca perché c'erano i disegnatori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Revan

Ragazzi vi consiglio un ottimo adattamento della vecchia trilogia, approvato da Lucasarts/Disney:
http://www.webtoons.com/en/sf/Star%20Wars/list?title_no=544

Signor Nessuno -> Revan

Skas

Ma l'omnibus delle guerre dei cloni è canonico oppure no?


Revan

Citazione di: Skas il 15 Novembre 2015, 13:36:42
Ma l'omnibus delle guerre dei cloni è canonico oppure no?

Non più.

Signor Nessuno -> Revan

Skas



Space_Clown

Domanda ai moderatori, in questa sezione si parlerà solo dei fumetti di SW?
Oppure possiamo aprire qui un topic dedicato ai romanzi (anche uno solo generico, tanto le discussioni non saranno poi molte), alla fine appartengono allo stesso canone?

Altra domanda, se volete preparo volentieri una timelime degli eventi modificabile per il forum.  :sisi:
Di tutti e i media di SW (Film, TV, fumetti, libri e in futuro videogiochi)




Azrael

#24
Citazione di: Space_Clown il 17 Dicembre 2015, 14:28:25
Domanda ai moderatori, in questa sezione si parlerà solo dei fumetti di SW?
Oppure possiamo aprire qui un topic dedicato ai romanzi (anche uno solo generico, tanto le discussioni non saranno poi molte), alla fine appartengono allo stesso canone?

Altra domanda, se volete preparo volentieri una timelime degli eventi modificabile per il forum.  :sisi:
Di tutti e i media di SW (Film, TV, fumetti, libri e in futuro videogiochi)

No, per i romanzi c'è la sua sezione http://www.dcleaguers.it/forum/libri-e-musica/ :up:

Per la timeline va bene, però se non erro se ne stava già occupando ciel, sentiti con lui magari si tratta di due cose diverse e vi mettete d'accordo :hug:

EDIT: Abbiamo valutato un attimo e abbiamo deciso che per Star Wars i topic/romanzi si apriranno qua dentro :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

:) Grazie delle risposte Az e grazie di aver accolto il mio suggerimento.

Ora mando un messaggio a Ciel.




allucinato

Se a me interessasse sapere ciò che avviene tra Ep6 e Ep7, cosa devo leggere? L'impero a pezzi e basta?
Oppure ci sono altre serie esistenti/che usciranno?

Arkin Torsen

Citazione di: allucinato il 19 Dicembre 2015, 09:20:05
Se a me interessasse sapere ciò che avviene tra Ep6 e Ep7, cosa devo leggere? L'impero a pezzi e basta?
Oppure ci sono altre serie esistenti/che usciranno?

Al momento "L'impero a pezzi" e basta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Typhoid Mario

ragazzi ma le prime serie podotte dalla marvel negli anni 80 (in italia raccolte in 2 omnibus per ora se non sbaglio) sono da considerarsi parte del legends o fanno parte del canone ufficiale?

Clod

Legends


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.