News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno Zero (3) Città Selvaggia di Scott Snyder

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:40:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

linus87

A me è piaciuto questo  "Anno zero" ed ho apprezzato molto il nostro eroe versione  Indiana Jones :)
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

overminder78

Quote from: The Dark Knight on 07 May 2015, 01:38:03
Letto finalmente il 36, che non cambia il mio giudizio: run totalmente sottotono, deludente, eccessivamente lunga, piatta e che si perde per strada.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, ma per il resto non ci siamo, secondo me. Niente da fare, non mi ha emozionato per niente. Aveva buoni presupposti, ma è stata, secondo me, realizzata male, in modo insufficiente, si è proprio persa per strada. Snyder nelle sue precedenti run mi era piaciuto molto nella parte iniziale e di mezzo, mi aveva deluso molto nella parte finale. Questo arc mi ha costantemente deluso. Spero che il prossimo sia migliore.
Capullo sempre immenso.

come non quotarti su tutto!!! l'idea di uno story arc che pescasse dal passato era buona, ma la realizzazione decisamente sottotono. Il finale poi mi ha spiazzato e lasciato incredulo. La storia definitiva delle origini di Batman resta per me Anno Uno di Miller
overminder78.blogspot.it

SteSkywalker

Anche io sono tra i delusi in merito a quest'ultimo arco narrativo, che può essere sintetizzato in una sola parola: noioso !
La Corte dei Gufi e Morte della famiglia possono essere criticabili, ma rimangono degli ottimi archi narrativi.
Se c'è una cosa che è mancata a questo Anno Zero, e che invece era ben delineata nei precedeti capitoli, è proprio l'atmosfera !
Non mi sono mai emozionato, in molti punti la trama si perde, lo svolgimento degli eventi è confuso, spesso tirato via, e in nessun frangente Nygma mi è sembrato accattivante. Forse la più grossa pecca di questo Anno Zero risiede proprio nel cattivo.
Lo scontro tra i due non mi ha appassionato per nulla.
Ho l'impressione che Snyder pensi di cavarsela inserendo dialoghi ad affetto e strappalacrime tra Bruce ed Alfred, dimenticando poi completamente di imbastire una trama degna di questo nome.
Bello il finale, ma stride con tutto il resto a mio avviso !

Matt Murdock

letta la conclusione e devo dire che probabilmente è il numero che più mi è piaciuto dell'intero arc! snyder in questo caso centra il finale anche se probabilmente questo mio pensiero è dovuto allo svolgimento di zero year: il finale buono è valorizzato da dei numeri precedenti mediocri (con i precedenti arc era il contrario: uno svolgimento di altissima qualità che non ha trovato riscontro nel finale).. molto bello il passaggio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

sicuramente è da rileggere e probabilmente (spero) lo troverò un po' più interessante ma in tempi brevi non me la sento  :nono:

Simon Baz

letto l'utlimo numero di zero year. mi è piaciuto, stranamente aggiungerei visto l'andazzo, soprattutto la parte finale in cui viene mostrato un ipotetico futuro di bruce come padre di famiglia, smentito alla fine con la solita scusa che alfred propina alle fiamme di Bruce... per il resto come è stato gia detto ddovrò trovare il tempo di rileggerlo tutto insieme perche cosi mensilmente proprio cho capito poco...

ho trovato "MITE" un piccolo gioiello, uan vera gioia per gli occhi...

kikko_g89 -----> Simon Baz

EMC2

Letto il 36, per me tutto Anno-Zero raggiunge facilmente 7.5, e sono sicuro che rileggendolo tutto insieme senza la mensilità, arriva facile ad 8 e anche più.
Forse pecca in lunghezza ma trovo che la lettura spezzetata sia il vero problema che non fa apprezzare una storia comunque ottimamente narrata, e cche secondo me rende tranquillamente giustizia a Miller :hug:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Secondo me si e ti ripeto, prova a leggere gli arc insieme e dimmi se non perdi l'impressione della trama prolissa :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Azrael

Quote from: EMC2 on 23 May 2015, 14:10:58
Secondo me si e ti ripeto, prova a leggere gli arc insieme e dimmi se non perdi l'impressione della trama prolissa :sisi:

Già fatto, è sempre meglio leggere gli arc di fila, per me non ci ha guadagnato granchè, ripeto per me non va oltre il 7 e sono stato anche buono  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Quote from: Azrael on 23 May 2015, 14:12:18
Quote from: EMC2 on 23 May 2015, 14:10:58

Già fatto, è sempre meglio leggere gli arc di fila, per me non ci ha guadagnato granchè, ripeto per me non va oltre il 7 e sono stato anche buono  :lolle:

:lolle: :lolle: :lolle: quando rileggo tutta la saga tifaccio sapere :asd: :batman:

find my way home ...

Frank Miller

Letto il finale di Anno Zero...

Purtroppo sono felice che sia finita questa run..non è mai riuscita a prendermi e a convincermi, non c'è mai stata sintonia.
Spero che questa testata torni a darmi un po di soddisfazioni con Gioco Finale.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

NikoFever

Quote from: Heretic Bil on 03 May 2015, 12:50:01
Sicuramente un 7.5 per me se lo merita Anno Zero.
Ha avuto i suoi momenti sottotono (la cui maggior parte si potevano evitare semplicemente articolando la saga su meno numeri), ma anche molti pregi (uno dei migliori Edward Nygma che si siano mai visti, ha ridato splendore al personaggio). Ha dimostrato che Batman è un personaggio sempre rinnovabile, seppur quel rinnovamento non sia sempre ben apprezzato quando si tratta di andare a toccare le origini dopo la rivoluzione degli anni '80.
Una delle scelte che più ho apprezzato è stato il dare grande spazio ad un giovane Bruce Wayne, che nonostante gli anni di allenamento non ha subito compreso come metterli a frutto e come essere Batman, dimostrandosi a volte precipitoso e incauto, facendosi forse trascinare troppo dall'ossessione.
Ma è con quest'ultimo confronto con l'Enigmista che avviene la nascita del Cavaliere Oscuro che conosciamo: un giovane pipistrello impara l'importanza della collaborazione con Jim Gordon e Lucius Fox, impara quanto sia importante Alfred e cosa è realmente Batman.
Snyder conclude questa saga semplicemente come ha iniziato la run nel New 52: Batman è Gotham, difatti è proprio lui a "rianimarla" poco prima che muoia.
Tra giovedì e oggi mi son fatto una full immersion di Batman (ero rimasto fermo al numero 22 :lol: ) e devo dire che concordo assolutamente con te! A me la storia nel complesso è piaciuta. Se dovessi dire, in quanto a qualità è stata a livelli più alti la parte con Cappuccio Rosso, ma anche la seconda con Nygma mi è piaciuta :sisi:

Sennar

ma solo io ho trovato bellissima l'ultima parte di anno zero con l'enigmista? era una vita che cercavo una bella storia sul personaggio XD

Joe Kerr

Sono con te. Per me la miglior storia con lui come antagonista.

Nigma

Quote from: Sennar on 31 October 2015, 20:33:20
ma solo io ho trovato bellissima l'ultima parte di anno zero con l'enigmista? era una vita che cercavo una bella storia sul personaggio XD

:up: :up: :up: