Avengers: Rage of Ultron - di R. Remender, J. Opeña

Started by Azrael, 03 October 2015, 10:31:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

John Constantine

Quote from: Bruno Doper on 06 October 2015, 20:14:33
Letto. Molto molto carino. Questo è il Remender che mi piace. Altro che Axis.  :sisi:
Solo, non ho capito se è in continuity oppure no. Del resto

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Chi mi sa dire di più? 
Per ora si collega solamente con

Bisognerà vedere nel post-SW.

Bruno Doper

Ok, grazie per avermi risposto.  :up:
Insomma è da chiarire...

Ken Parker

Azrael

Letto...
Non è male, la parte finale è molto bella.
Se ci fate caso nella pagina finale
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Ma dite che è leggibile a sé?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

aster

Quote from: Lex on 08 October 2015, 06:46:22
Ma dite che è leggibile a sé?

Si! E' una OGN!

Lex

Lo ordinerò

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

GuiltySte

Finito di leggere adesso. Fra le varie GN di questa collana finora questa è quella che mi è piaciuta di più.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

Letto oggi questa GN e devo dire che è davvero bella, la migliore tra quelle sin qui proposte.
Mi è piaciuto molto come Remender ha delineato il rapporto familiare tra Pym, Ultron e la Visione. Ne scaturisce un dramma quasi epico dove queste figure emergono in tutta la loro drammaticità. A mio modo di vedere il vero protagonista di questa storia è la Visione che viene tratteggiato come un eroe con una morale ferrea e che cerca sempre suo malgrado la soluzione giusta anche a scapito della propria incolumità. Bellissimo personaggio, molto più umano e profondo dei suoi colleghi Vendicatori, e che meriterebbe più attenzione da parte degli autori.
Chiaramente anche Ultron e Pym sono ben caratterizzati e figurano come i due lati della stessa medaglia. Diventa ad un certo punto davvero difficile capire dove inizia la personalità di Ultron da quella di Pym, il dubbio permane fino alla bellissima scena finale che racchiude alla perfezione il loro conflittuale rapporto di padre e figlio.
Per quanto riguarda la continuty non mi porrei molte domande.
A mio avviso dubito che in futuro questi eventi verranno ripresi da qualcuno. Infatti anche nella GN dell'Uomo Ragno veniva fatta una rivelazione importante che non ho più visto ripresa.
È facile pensare che queste storie siano pensate come fuori contesto finché qualcuno un giorno non ne ripeschi l'idea da qualche parte.
Per finire bellissimi i disegni di Opena che impreziosiscono ed esaltano sia i momenti intimi tra i personaggi che quelli frenetici delle furiose battaglie.
Consiglio vivamente l'acquisto du questo volume Panini, non ve ne pentirete.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

Opena, ma anche Pepe Larraz, il cui stile ricorda Coipel

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Storia molto bella, quasi filosofica. Il rapporto padre-figlio viene esplorato in modo meticoloso da Remender che va oltre, aggiungendo una relazione speculare tra Pym e Ultron: la macchina è il riflesso dell'uomo.
Come al solito, le didascalie dell'autore contribuiscono a rendere chiara ed efficace la narrazione, impreziosita ulteriormente dai disegni e dai colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ashley Riot

Basta con questi commenti positivi :cry:
Il mio portafogli piange :cry:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Azrael

Quote from: Ashley Riot on 13 October 2015, 10:23:44

Vai a comprare :shifty:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

Quote from: Azrael on 13 October 2015, 10:38:08
Quote from: Ashley Riot on 13 October 2015, 10:23:44

Vai a comprare :shifty:
:cry:

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cheshire

Che storia ragazzi, che storia.