News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Batgallery! FanArt - JC

Aperto da JC, 11 Settembre 2015, 13:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva

JC

Eh ma così perdi la trasparenza nei lati xd

JC

Per Lagertha Lothbrok
Allora Partiamo dal presupposto che sono due immagini completamente diverse quella del tuo attuale avatar e quella che mi hai mostrato.
Il tuo avatar ha una risoluzione e forme migliori, l'altra no.
Se dovessi usarla come avatar dovresti ritagliarla e quindi rinunciare ad una parte perché purtroppo le misure sono quelle. Vado per gradi.
Immagino tu usi PhotoShop.
Quando devi lavorare su immagini b/n non vai a toccare l'immagine in se per se, ma lavori i vari livelli.
Vedi il tutto come una lasagna  :P
Io personalmente sul B/n non uso molto i contrasti perché spesso il risultato non è gradevole, pero...
Piccola premessa in genere chi gioca con il contrasto e la luminosità si muove cosi:
Immagine/Regolazione/Luminosità e contrasto. 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Possiamo definirlo il modo standard.
Prova a lavorare in questa maniera:
Apri l'immagine,crea un nuovo livello e....

questo gioca sia sulla luminosità che sul contrasto,la cosa figa sta che si muove sulla curva della luce e delle ombre.
Molte più opzioni. Li trovi anche altri tipi di opzioni,come sfumature,tinture etc etc etc.
Risultato(che magari non ti piace)pero mi serve per mostrati che si può ottenere di più cosi che con il classico modo luminosità e contrasto.
Originale

Gioco curve

Ovviamente se volessi aggiungerla in firma, abbiamo seMpre lo stesso problema delle misure. Quindi cosa migliore è adeguare questa ad un sfondo già ideale per una firma.
ESEMPIO COLLAGE 2 MISURE, DUE TONALITA' B/N

Spero di essere stato chiaro,in caso sono sempre disponibile ;)

Lagertha Lothbrok

Grazie mille per il piccolo tutorial, John  :w00t:

Io volevo provare a renderla un avatar, adattando le misure il risultato verrebbe carino. Però devo provare a giocare un po' con l'opzione "Curve" (sì, uso PS a livello moooolto molto amatoriale  :D).
Infatti non sono molto pratica con i livelli, devo fare qualche prova.
La mia idea era su un B&W totalmente giocato sulla scala di grigi, e con un'esposizione che rende nette le zone "luce/ombra", però da quando ho capito è parecchio complicato.

Vedrò cosa riesco a fare e poi ti faccio sapere  :sisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Barry Allen

Che figata che sei John, ma 'ndo sei uscito? :asd:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

JC

Citazione di: James Flint il 04 Ottobre 2015, 18:04:47
Che figata che sei John, ma 'ndo sei uscito? :asd:

Dall'uovo di pasqua xd
Cmq mi piacerebbe fare ogni tanto dei mini tutorial se l'amministrazione me lo permette lo farò :)

JC

Citazione di: Lagertha Lothbrok il 04 Ottobre 2015, 17:58:56
Grazie mille per il piccolo tutorial, John  :w00t:

Io volevo provare a renderla un avatar, adattando le misure il risultato verrebbe carino. Però devo provare a giocare un po' con l'opzione "Curve" (sì, uso PS a livello moooolto molto amatoriale  :D).
Infatti non sono molto pratica con i livelli, devo fare qualche prova.
La mia idea era su un B&W totalmente giocato sulla scala di grigi, e con un'esposizione che rende nette le zone "luce/ombra", però da quando ho capito è parecchio complicato.

Vedrò cosa riesco a fare e poi ti faccio sapere  :sisi:

Ok, basandomi sulla tua idea... piu che dei giochi di luce vorresti dei giochi di tintura.
allora eccoti un esempio B&W in tre strati. Ovvero da più scuro a quasi seppia/grigio.Ti allego sia l'avatar che i livelli, cosi forse è ancora
più chiaro. Riguardo le misure:quali sono le misure massime permesse per un avatar?

LIVELLI

JC

Altro esempio b/n effetto carta.

Esempio b/n e colore.

JC

FLASH SET

CrazyMan

Bravissimo John  :clap: bellissimo il set di Flash  :up:
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."

JC

Citazione di: CrazyMan il 05 Ottobre 2015, 17:13:23

Dimenticato quello di Bats :D
BATMAN SET

CrazyMan

Citazione di: JohnC il 05 Ottobre 2015, 17:18:21
Citazione di: CrazyMan il 05 Ottobre 2015, 17:13:23

Dimenticato quello di Bats :D
BATMAN SET

Stupendo  :clap: :batman: :wub: I tuoi lavori sono sempre al TOP complimenti  :ahsisi:
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."

Lex

Qualcosa di Mazinger??

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

JC

Citazione di: Lex il 05 Ottobre 2015, 17:24:43
Qualcosa di Mazinger??

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

Set Mazinger  :up:

CrazyMan

Nigma

Jhon scusa il disturbo, avresti il tempo per un set di The Unwritten (o anche The Unwritten: Apocaplypse)? :)
Mi affido al tuo estro!  ^_^