Vertigo Voices: Grant Morrison - Kill Your Boyfriend/Il Mistero di Dio

Started by Murnau, 08 July 2010, 12:53:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Testi: Grant Morrison
Disegni: Phlip Bond (Kill you boyfriend), Jon J. Muth (Il Mistero di Dio)
Edizione originale: Kill you boyfriend TP, Mistery Play TP
Edizione italiana: Vertigo Voices: Grant Morrison, cartonato, € 13.95, Planeta DeAgostini

In un unico volume, le due graphic novel che hanno segnato l'esordio del geniale Grant Morrison per la Vertigo. Kill Your Boyfriend è un cult finora mai pubblicato in volume in Italia, che il Premio Eisner Matt Fraction (Iron Man, Casanova) ha definito come "un esempio di perfezione teenage-pop, crudo e fantasioso allo stesso tempo.". Il Mistero di Dio, impreziosito dagli splendidi dipinti di Jon J.Muth, è un dramma psicologico che rappresenta una delle opere più controverse dello scrittore scozzese.

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Kill your boyfriend è Natural Born Killers alla Morrison, quindi british e punk, mentre Il Mistero di Dio è uno dei più bei fumetti scritti da Grantuzzo. Inutile dire che consiglio a tutti l'acquisto di questo volume.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Slask

Doktor Sleepless

Ma sbaglio o è uscito un po' di tempo fa?
Perchè lo cerco da un bel pezzo.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Hankey

mio......... in attesa che riprendano prima o poi Invisibles
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Quote from: Doktor Sleepless on 08 July 2010, 13:05:20
Ma sbaglio o è uscito un po' di tempo fa?
Perchè lo cerco da un bel pezzo.

anni fa è uscito Il Mistero di Dio come pezzo singolo, questo invece è un volume che contiene pure Kill your boyfriend.

La notte, 1961

Slask

143 pg...  cartonato..    farà la sua porca figura nella libreria  ^_^

ora speriamo si decidano a pubblicare the filth, così poi c'è tutto :)

American_Gaijin89

MIO   :w00t:

Non pensavo uscisse domani  :sisi:

Quote from: .:Azrael:. on 08 July 2010, 13:00:20
io sicuramente passo , io non impazzisco per morrison

Ma hai mai letto qualche suo lavoro Vertigo ?  :unsure:

Azrael

Quote from: American_Gaijin89 on 08 July 2010, 22:25:52
MIO   :w00t:

Non pensavo uscisse domani  :sisi:

Quote from: .:Azrael:. on 08 July 2010, 13:00:20
io sicuramente passo , io non impazzisco per morrison

Ma hai mai letto qualche suo lavoro Vertigo ?  :unsure:

no morrison è complesso di suo , è bravo per carità ma già capirlo in RIP anche se è stato un bellissimo lavoro c'è ne voluto , e in crisi finale non mi è piaciuto... preferisco passare per ora  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Fantomex

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Slask

Quote from: .:Azrael:. on 08 July 2010, 22:27:27
no morrison è complesso di suo , è bravo per carità ma già capirlo in RIP anche se è stato un bellissimo lavoro c'è ne voluto , e in crisi finale non mi è piaciuto... preferisco passare per ora  :ahsisi:

secondo me la migliore maniera per cominciare a leggere Morrison è seguire una gradazione più o meno così:

1) supereroi (mainstream): JLA, Aztek, Flash, All Star Superman, Batman (Arkham Asylum, regular, R.I.P., Batman & Robin) New X-Men, Fantastici 4: 1234, Spawn

2) supereroi ("seconda fascia", vertigo, ecc): Animal Man, Doom Patrol, Flex Mentallo, Seaguy, 7 Soldiers Of Victory

3) vari: Kid Eternity, Sebastian O, Mystery Play, The Filth, The Invisibles

Murnau

Concordo, anche se pure dentro quelle fasce farie delle ulteriori sotto-classificazioni (ad esempio la JLA è il primo dei titoli supereroistici che fare leggere, mentre Batman è l'ultimo).

La notte, 1961