News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno Zero (3) Città Selvaggia di Scott Snyder

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:40:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Skip James on 30 April 2015, 17:08:27
Quote from: Man of Steel on 30 April 2015, 17:06:47
Se vi è piaciuto Anno Zero, allora AMERETE Endgame! :lol:

viceversa?
Nel topic USA c'è qualche parere contrastante,  ma bene o male quasi tutti hanno apprezzato il nuovo arc! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Letto il numero 36! Il finale è da pelle d'oca! Le ultime pagine sono emozionanti, veramente! Nella splash page conclusiva vediamo 
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ho notato che Snyder più o meno a 3/4 di ogni capitolo riesce a portarmi ad un picco di tensione, salvo poi staccare la spina repentinamente. In questo caso avviene letteralmente! Sono comunque soddisfatto dal modo in cui ha terminato Anno Zero,

Devo ancora leggere il capitolo che farà da raccordo con Endgame.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Skas

Finalmente finito anno zero,finale sufficiente che fa capire ancora una volta quanto non ci sia con la testa Batman XD e che lui può tutto  :asd:
Niente di che la storia di passaggio,ma penso sia la quiete che precede la tempesta, nella speranza che endgame sia una bella storia altrimenti si taglia  :ahsisi:

jamirodavid

Cmq a me il finale è piaciuto abbastanza (a parte la forzatura finale con Batman) :lol:

Peter Parker

Finale niente male. Nel complesso la
Saga mi è piaciuta e ho goduto ogni lettura ma per me le precedenti due saghe (Gufi e MdF) sono superiori a livello qualitativo.
L'unica cosa che ho apprezzato di più è stata l impronta pulp data alla saga.

Un buon 7 e mezzo/ 8 se lo merita nel complesso
ex hkogo

Azrael

Hmmm, per me l'intera saga di Anno Zero non va oltre il 7  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skas

Arkin Torsen

Mi risulta molto difficile sintetizzare con un voto l'intero Anno Zero, perché in ogni capitolo ho trovato alti e bassi. Sicuramente la sufficienza gliela do però!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Skip James

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Peter Parker

A mente fredda un 7 se lo merita. Ci sono numeri molto molto buoni e numeri sufficienti, poi se non piace Snyder in se è un altro conto, de gustibus.
Lontana però dai fasti delle saghe precedenti. Spero che la
Prossima ci sappia regalare storie belle.
ex hkogo

jamirodavid

Il difetto più grande ad anno zero lo trovo nella sua eccessiva durata.. Fermo restando che lo rileggerò con piacere quando uscirà raccolto nei limited (se uscirà mai)

Peter Parker

Quote from: jamirodavid on 03 May 2015, 10:23:40
Il difetto più grande ad anno zero lo trovo nella sua eccessiva durata.. Fermo restando che lo rileggerò con piacere quando uscirà raccolto nei limited (se uscirà mai)
Sono molto d'accordo. Troppo lungo!
ex hkogo

Skip James

Su tutti l'errore massimo sta nella presentazione della run: Anno Zero.

Anno zero è qualcosa di ambizioso, e specialmente quando ti trovi, volente o nolente, a dover fare i conti con la pesante eredità lasciata dal predecessore anno uno, ci si aspetta che l'autore abbia qualcosa da dire di importante, di diverso.

Leggendo tutta la run quel qualcosa che rendesse giustizia a tali ambizioni però non l'ho trovata.
Quei pochi passaggi chiave che ci sono, sono omaggi (diciamo così và) a batman begins e anno uno, con sullo sfondo una gotham illuminata,inghiottita dal sole, forse l'unica vera novità.
Per il resto una normalissima storia, bella o brutta che sia, ma che non racconta niente di più di quanto non sia già stato raccontato. La pecca a mio avviso più importante, non è stato non narrare necessariamente qualcosa di nuovo, neanche miller lo fece(le origini sono sacre e non si toccano),ma non offrire nessuna diversa prospettiva su quanto rinarrato,proprio un piattume narrativo.
Questo ha fatto crescere in me l'idea che questa run sia nata come una storia da inserire in continuity adattata forzatamente (?) a mo di origini

Una storia così che ambisce a tanto per arrivare a poco per me alla sufficienza non ci potrà mai arrivare.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Heretic Bill

Sicuramente un 7.5 per me se lo merita Anno Zero.
Ha avuto i suoi momenti sottotono (la cui maggior parte si potevano evitare semplicemente articolando la saga su meno numeri), ma anche molti pregi (uno dei migliori Edward Nygma che si siano mai visti, ha ridato splendore al personaggio). Ha dimostrato che Batman è un personaggio sempre rinnovabile, seppur quel rinnovamento non sia sempre ben apprezzato quando si tratta di andare a toccare le origini dopo la rivoluzione degli anni '80.
Una delle scelte che più ho apprezzato è stato il dare grande spazio ad un giovane Bruce Wayne, che nonostante gli anni di allenamento non ha subito compreso come metterli a frutto e come essere Batman, dimostrandosi a volte precipitoso e incauto, facendosi forse trascinare troppo dall'ossessione.
Ma è con quest'ultimo confronto con l'Enigmista che avviene la nascita del Cavaliere Oscuro che conosciamo: un giovane pipistrello impara l'importanza della collaborazione con Jim Gordon e Lucius Fox, impara quanto sia importante Alfred e cosa è realmente Batman.
Snyder conclude questa saga semplicemente come ha iniziato la run nel New 52: Batman è Gotham, difatti è proprio lui a "rianimarla" poco prima che muoia.

Instagram』♢『Facebook

The Dark Knight

Letto finalmente il 36, che non cambia il mio giudizio: run totalmente sottotono, deludente, eccessivamente lunga, piatta e che si perde per strada.
, ma per il resto non ci siamo, secondo me. Niente da fare, non mi ha emozionato per niente. Aveva buoni presupposti, ma è stata, secondo me, realizzata male, in modo insufficiente, si è proprio persa per strada. Snyder nelle sue precedenti run mi era piaciuto molto nella parte iniziale e di mezzo, mi aveva deluso molto nella parte finale. Questo arc mi ha costantemente deluso. Spero che il prossimo sia migliore.
Capullo sempre immenso.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne