News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Nemici più Letali e Sottovalutati di Batman

Aperto da Azrael, 09 Marzo 2015, 14:34:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Sul nostro sito: I 7 nemici più Letali di Batman

Che ne pensate? Cosa avreste cambiato e perchè?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Joe Kerr

Come ho scritto nell'articolo per quanto riguarda i nemici più letali io avrei messo anche Prometheus, nemico (come mi è stato fatto notare) forse più dell'intera JL ma comunque in grado di mettere in difficoltà il nostro Bats e con cui ci sarà lo scontro/rivincita più emozionante. Per l'altra classifica sono abbastanza d'accordo, però me la devo studiare meglio perchè certi personaggi non è che li conosca così bene.

Dean Winchester

Interessantissimo :sisi: Mi trovo quasi del tutto d'accordo con la classifica, anche del sempre presente Joker, figuriamoci, ora più letale che mai nei new 52. Francamente non trovo più molto letale Deadshot per Batman, ma magari è solo cosa momentanea, basterebbe tirar su una bella sfida contro Batman, il personaggio è certamente valido e letale, ma Deadshot ha sempre avuto un punto debole negli scontri fisici, essendo primariamente un cecchino. Deadstroke hai voglia, è il top in uno scontro fisico contro Batman, idem Bane, anche dal punto di vista strategico. Ra's Al Ghul fenomenale, è da top 3, calcolando la versatilità del personaggio, l'esperienza e i mezzi infiniti che ha a disposizione. Lady Shiva non ne sono più molto convinto francamente, perché per quanto abbia un'abilità nelle arti marziali uguali a quelle di Batman se non un pelo superiori, da un punto di vista meramente di potenza fisica, è assolutamente inferiore a Batman. Wrath ci sta (nei new 52 però è del tutto dipendente dalla sua tecnologia, e in uno scontro fisico senza potenziamenti, Batman è nettamente superiore, al contrario di quanto accadeva in passato), è nato come l'antibatman, però ci starebbe bene anche Hush e Prometheus che ormai si dimentica sia nato anche come nemico di Batman e suo opposto soprattutto. Peccato.

Per me, senza un ordine preciso ci sono, tra i più letali

Ra's al Ghul
Joker
Bane
Strange
Dottor Hurt
Poison Ivy
Clayface

Questi ultimi due, se non trattenuti come al solito dagli autori, che li rendono dei veri e propri jobber :asd: sono estremamente potenti calcolando il loro power set. Clayface è virtualmente immortale, quasi del tutto intangibile, e il suo potere mutaforma lo rende estremamente versatile, potendo variare moltissimo la sua super forza e resistenza. Poison Ivy anche, è potentissima e molto versatile. Ripeto, questi due vengono tuttavia di molto limitati dagli autori, e fatti perdere abbastanza facilmente per pure esigenze di copione, quando garantirebbero degli scontri mozzafiato, come minimo.

Passando ai più sottovalutati, senza dubbio per me continuano a spiccare su tutti, Mr Freeze, Croc e Man Bat. Principalmente loro, poi vengono anche Hugo Strange e Hush. Peccato non aver più beccato KGBeast, perché era un classico personaggio molto adatto a brutali scontri fisici con Batman, ma la cosa è durata pochissimo, e molti anni fa ormai. Beast sarebbe, se non trattato come fatto, fondamentalmente una specie di Deathstroke.

Azrael

KGBeast è stato fenomenale solo nel loro primo incontro poi è scaduto tantissimo.

Dean Winchester

Eh si, ricordo un combattimento contro Nightwing, dove Dick gli ha fatto il culo come fosse solo un pupazzone pieno di muscoli e senza cervello. La storia dove compare per la prima volta, Le dieci notti della Bestia, KGBeast era davvero un animale, feroce, potentissimo, intelligentissimo. Bellissima caratterizzazione, un misto tra Deathstroke e Bane.

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 19 Marzo 2015, 14:36:50
Eh si, ricordo un combattimento contro Nightwing, dove Dick gli ha fatto il culo come fosse solo un pupazzone pieno di muscoli e senza cervello. La storia dove compare per la prima volta, Le dieci notti della Bestia, KGBeast era davvero un animale, feroce, potentissimo, intelligentissimo. Bellissima caratterizzazione, un misto tra Deathstroke e Bane.

Capace di sorprendere pure Batman con scelte estreme (Vedi il taglio della mano).

Dean Winchester

Esatto si, una vera macchina da guerra inarrestabile.

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 09 Marzo 2015, 14:34:01
Sul nostro sito: I 7 nemici più Letali di Batman

Che ne pensate? Cosa avreste cambiato e perchè?
Mi ritrovo Ra's al Ghul e Bane bon il resto non importa anche se sono d'accordo su tutto...
Ho già affrontato questo discorso in un topic simile, e Joker non sarebbe letale (mortalmente) per Bats per MOLTI motivi... il più semplice è: Non vuole uccidere Bats...Dite quello che volete, ma è un GROSSO limite... :ahsisi:

:lolle: :lolle:
Poi molte di quelle ragioni perdono valore con il recente ret-con e volevo dire sta cosa, ma mi ha preceduto Dean con
Citazione di: Dean Winchester il 19 Marzo 2015, 14:31:54
, anche del sempre presente Joker, figuriamoci, ora più letale che mai nei new 52. Francamente non trovo più molto letale Deadshot per Batman, ma magari è solo cosa momentanea, basterebbe tirar su una bella sfida contro Batman, il personaggio è certamente valido e letale, ma Deadshot ha sempre avuto un punto debole negli scontri fisici, essendo primariamente un cecchino.
:quoto: su Joker, Deadshot, Bane, Deathstroke :lol:
Sottovalutati: Hugo Strange su tutti sì :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

giov

mi consigliate delle storie dove compare Prometheus? leggo qui ed anche su wikipedia che è fenomenale,mi piacerebbe conoscerlo meglio

Azrael

Citazione di: giov il 21 Marzo 2015, 13:52:45
mi consigliate delle storie dove compare Prometheus? leggo qui ed anche su wikipedia che è fenomenale,mi piacerebbe conoscerlo meglio

JLA di Morrison
JLA: Requiem per la Giustizia di Robinson

:up:

giov

Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2015, 13:53:47
Citazione di: giov il 21 Marzo 2015, 13:52:45

JLA di Morrison
JLA: Requiem per la Giustizia di Robinson

:up:

grazie mille,rimedierò la JLA di Morrison che era già nella mia lista della spesa  :up: