News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Battle VS: I nostri VS

Started by Rain, 02 March 2014, 13:27:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: Billy Batson on 03 February 2015, 12:22:15
Grazie per le precisazioni, o mitico.
Ma dovremmo dare per autentiche le minacce di diseredazione fatte dallo zione. Io credo che alla fine, in memoria delle tante avventure vissute assieme, il vecchio comunque premierà lautamente Paperino. Forse non dando tutto direttamente a lui, capace di spendere l'intero patrimonio in una notte, ma ai nipotini magari, più maturi e responsabili: indirettamente ne godrebbe anche Paperino.
Ti sei dimenticato che stiamo parlando di fumetti privi di..."Orologio".
Per loro tempo non passa mai, e quindi personaggi come Zio Paperone, Paperino, Topolino, Pippo, ecc. sono immortali.
Hanno sepolto il loro creatore, ed altrettanto faranno coi loro lettori ( o ex lettori, come nel mio caso).

Non ci sarà mai quindi un'eredità per Paperino.
Ben fecero in italia a creare Paperinik. Almeno così il papero più famoso della storia ha avuto la sua rivalsa.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

dottor-chi

Il Sorridente

Non ho molto tempo, e pertanto mi limito a votare per Topolino.
Domani esporrò le mie ragioni.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

CappuccioRosso

Paperino topolino lo odio

Il Sorridente

La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Il Sorridente

Quote from: Il Sorridente on 31 January 2015, 15:20:21
ahimè, ho la quasi totale certezza che si concluderà in maniera fin troppo favorevole a favore di uno dei due contendenti.
Come avevo previsto, tale profezia si è avverata.
Paperino trionfa per un totale di 21 voti ottenuti a fronte dei soli 3 assegnati al suo amcio e rivale Topolino.
Ed ora scusatemi, ma sono troppo triste per esprimere un commento.

Azrael

Ingiusto, troppo distacco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Sorridente

Quote from: Azrael on 07 February 2015, 15:07:03
Azrael, è lo stesso discorso che si è fatto per il Joker.
Questi sono i classici personaggi intoccabili che vinceranno sempre e comunque qualsiasi confronto diretto anche se le persone che li votano li conoscono a malapena.
Senza voler sviare il discorso, per quale ragione, secondo te, Snyder si inventa un escamotage del tutto assurdo come quello di Endgame ?
Poiché, essendo il Joker il cattivo che più vende, lo si deve gonfiare il più possibile facendo sì che oscuri tutti gli altri.
Anzi, sono certo che se gli utenti dovessero scegliere tra lo sbarazzarsi del Joker o di tutti i cattivi dell'universo Marvel non avrebbero il benché minimo dubbio nel tenersi il pagliaccio psicopatico. :D
Si intenda che questa non è un'accusa poiché ognuno è libero e legittimato ad esprimere il proprio parere personale senza dover tener conto di altri fattori, ma quando leggo che Topolino non piace in quanto saccente, perfettino, noioso ... qualche quesito me lo pongo.
Anzi, dirò di più.
Paradossalmente, il personaggio più malleabile fra i due è proprio il nostro topo che ha dimostrato di potersi adattare con naturalezza a qualsiasi contesto nel quale viene inserito ( fantascienza, poliziesco, avventura, fantasy, guerra ... ).
Paperino, al contrario, è sempre stato orientato al genere comico - avventuroso e non è un caso che sia stata dello scrittore meno disneyano ( per come questo termine viene comunemente inteso ), Guido Martina, l'idea di trasformarlo, non senza stravolgerne la personalità, nel vendicatore della notte Paperinik.
Poi, verso gli anni novanta, si è cercato di estremizzarne l'orientamento fantascientifico ( che era comunque già ben presente prima ) creando PK che ha però riscosso un certo successo soltanto nella sua prima stagione.
Inoltre, sono restio all'idea di parlare di Paperino poiché, a conti fatti, è sempre accompagnato da zio Paperone e i suoi nipotini Qui, Quo, Qua al che preferirei si utilizzasse il termine Paperi.
Topolino, invece, ha avuto delle grandi storie un po' con tutti senza doversi fossilizzare sui soliti noti ( ogni tanto c'era Eta Beta, ogni tanto Atomino Bip Bip, ogni tanto Pippo ... ).
Resta il fatto che adoro Paperino al quale, in ogni caso, assegnerei un bel 10 che, in normali circostanze, mi avrebbe spinto a votare per un pareggio.
Semplicemente, questo rancore verso Topolino mi sembra davvero ingiusto.
Insomma, come si fa a definirlo antipatico in storie come :

: Topolino e la valle infernale ;

: L'inferno di Topolino ;

: Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera ;

: Topolino e l'unghia di Khali ;

: Topolino e Bip Bip alle sorgenti mongole ;

: Topolino e la dimensione Delta ;

: Topolino e l'uomo di Altacraz ;

: Pippo e i parastinchi di Olympia ;

: Topolino e la Magnon 777 ; 

: Topolino e il Pippo Lupo ;

: Topolino e il mistero della piramide verde ;

: La trilogia della spada di ghiaccio ;

: Le strip stories ; 

: Topolino e Minnie in : Casablanca ;

: Indiana Pipps e la fonte della bellezza ;

: Mickey Mouse Mistery Magazine ;

...

P.S. Non è mia intenzione offendere alcuno e mi auguro che nessuno si senta offeso per questa mia breve digressione.  :)

Billy Batson

Aggiungo che, per me, il Topo ha il migliore cast di cattivi, tra cui il mio preferito è Macchia Nera.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Quote from: Il Sorridente on 07 February 2015, 15:34:11
Quote from: Azrael on 07 February 2015, 15:07:03

Paperino, al contrario, è sempre stato orientato al genere comico - avventuroso e non è un caso che sia stata dello scrittore meno disneyano ( per come questo termine viene comunemente inteso ), Guido Martina, l'idea di trasformarlo, non senza stravolgerne la personalità, nel vendicatore della notte Paperinik.
Poi, verso gli anni novanta, si è cercato di estremizzarne l'orientamento fantascientifico ( che era comunque già ben presente prima ) creando PK che ha però riscosso un certo successo soltanto nella sua prima stagione.
Inoltre, sono restio all'idea di parlare di Paperino poiché, a conti fatti, è sempre accompagnato da zio Paperone e i suoi nipotini Qui, Quo, Qua al che preferirei si utilizzasse il termine Paperi.

Ecco i motivi per cui ho votato Paperino, pur conoscendo molto bene entrambi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

Concordo con il Sorridente, anche l'esempio del Joker :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

Quote from: Billy Batson on 07 February 2015, 15:45:15
Aggiungo che, per me, il Topo ha il migliore cast di cattivi
Assolutamente.
Topolino deve affrontare con regolarità : Gambadilegno, Trudy, Macchianera, Plottigat ...
Paperino, dal canto suo, non ha dei veri e propri nemici poiché Cuordipietra Famedoro, Rockerduck, Amelia, Banda Bassotti ... sono tutti avversari di Paperone.
E pure nei panni di Paperinik non ha avuto chissà quali grandi rivali ( Little Gum, Inquinator, Banda Bassotti ... ).
Il vero colpo di genio è stato, in questo senso, l'aver creato PKNA che lo ha catapultato in tutta un'altra dimensione ( Il Razziatore, Kronin, Due, Gorthan ... ).
Resta il fatto che hanno avuto bisogno di creargli un universo alternativo per dargli quello che Topolino aveva già.

Skas

Più che altro il nemico di paperino è la quotidianità

Largand

Quote from: Il Sorridente on 07 February 2015, 15:34:11
ma quando leggo che Topolino non piace in quanto saccente, perfettino, noioso ... qualche quesito me lo pongo.
A me, per dir la verità, Topolino è sempre stato simpatico (L'unico della banda Disney che mi stava sui cosiddetti era Gastone).

Ma nella gara tra i due, Paperino mi ha sempre fatto ridere di più.
Topolino era (parlo al passato perché non leggo loro storie da almeno 4 decenni, e quindi non so se la situazione è cambiata) invece quello più adatto alle storie d'Avventura.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

A chi già non lo conoscesse consiglio il saggio:"La filosofia di Topolino". Si concentra in particolare sulle storie anni '50 di Gottfredson, analizzandole nel dettaglio, confrontandole con opere e pensieri di illustri filosofi, quali Cartesio, Aristotele, Platone...
È abbastanza scorrevole, si legge senza grandi difficoltà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/