News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quali sono i vostri album preferiti?

Aperto da The Cure, 05 Gennaio 2015, 14:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Sui generi musicali dico che sono abbastanza curioso però sono anche tradizionalista.

Ad esempio mi piace molto il primo album dei Rage Against the Machine col rap di Zack de la Rocha ma ho provato ad ascoltare i primissimi album di Eminem (che sono considerati generalmente dei buoni album) ma non ce la faccio

Lo stesso dicasi per l'elettronica, mi piacciono molto i primi 3 album di Radioheads ma Kid A no, peggio ancora per l'elettronica pura di Laurie Anderson.

E così per tutti gli altri generi come Jazz o Blues nelle loro forme più pure.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

smn15

#16
sono domandone...
se proprio dovessi inserire qualcosa in lista penso ci andrebbero quelli che hanno praticamente sempre il posto prenotato

the wall - pink floyd
the dark side of the moon - pink floyd
lateralus - tool
10000 - tool
images and words - dream theater
fear of a blank planet - porcupine tree
getz/gilberto
a kind of blue - miles davis

questi sono più o meno gli irriducibili (sono un po' malato di prog, metal o rock che sia :D)
se mi dovessi allargare anche ai cd che mi piacciono veramente veramente molto (e che a volte sono stati tra i miei preferiti) alla lista si aggiungerebbero questi

back in black - acdc
animals as leaders - animals as leaders
time out - dave brubeck quartet
train of thought - dream theater
burattino senza fili - bennato
anime salve - de andre
hardcore superstar - hardcore superstar
brave new world - iron maiden
iron maiden - iron maiden
a love supreme - john coltrane
led zeppelin I
led zeppelin IV
all i was - mark tremonti
animals - pink floyd
wish you were here - pink floyd
non calpestare i fiori nel deserto - pino daniele
in asbentia - porcupine tree
innuendo - queen
a night at the opera - queen
2112 - rush
moving pictures - rush
supernatural santana
saxophone colossus - sonny rollins
getz/byrd
aenima - tool
one of us is the killer - the dillinger escape plan


sono tendenzialmente rock e metal, ma il jazz è un pezzo del mio cuore, in più ci sono varie cosette di tipo diverso. In questo periodo mi sto avvicinando anche a generi diversi come reggae, elettronica (i daft punk sono già nel mio cuore, ma non sono in lista perchè ancora devo sentire bene gli album nel loro complesso) e punk.

The Cure

Citazione di: smn15 il 12 Gennaio 2015, 13:38:48
sono domandone...
se proprio dovessi inserire qualcosa in lista penso ci andrebbero quelli che hanno praticamente sempre il posto prenotato

the wall - pink floyd
the dark side of the moon - pink floyd
lateralus - tool
10000 - tool
images and words - dream theater
fear of a blank planet - porcupine tree
getz/gilberto
a kind of blue - miles davis

questi sono più o meno gli irriducibili (sono un po' malato di prog, metal o rock che sia :D)
se mi dovessi allargare anche ai cd che mi piacciono veramente veramente molto (e che a volte sono stati tra i miei preferiti) alla lista si aggiungerebbero questi

back in black - acdc
animals as leaders - animals as leaders
time out - dave brubeck quartet
train of thought - dream theater
burattino senza fili - bennato
anime salve - de andre
hardcore superstar - hardcore superstar
brave new world - iron maiden
iron maiden - iron maiden
a love supreme - john coltrane
led zeppelin I
led zeppelin IV
all i was - mark tremonti
animals - pink floyd
wish you were here - pink floyd
non calpestare i fiori nel deserto - pino daniele
in asbentia - porcupine tree
innuendo - queen
a night at the opera - queen
2112 - rush
moving pictures - rush
supernatural santana
saxophone colossus - sonny rollins
getz/byrd
aenima - tool
one of us is the killer - the dillinger escape plan


sono tendenzialmente rock e metal, ma il jazz è un pezzo del mio cuore, in più ci sono varie cosette di tipo diverso. In questo periodo mi sto avvicinando anche a generi diversi come reggae, elettronica (i daft punk sono già nel mio cuore, ma non sono in lista perchè ancora devo sentire bene gli album nel loro complesso) e punk.
Il punk puro è forse il genere rock che apprezzo di meno, preferisco di gran lunga i suoi immediati derivati (new wawe e post punk). Detto questo, ascolto ogni tanto i Sex Pistols e i Clash.
Johnny Rotten è il re dei cazzoni.  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Yukio

Citazione di: The Cure il 12 Gennaio 2015, 12:30:11
Ovviamente l'avevo buttata sull'ironia.
Alcuni artisti da te citati li ho ascoltati (Public Enemy, Daft Punk, Beastie Boys) con il risultato che ho rischiato di distruggere lo stereo previo lancio contro il muro. Son generi che non fanno proprio per me.



Ci mancherebbe che debbano piacere per forza! Volevo solo far notare che il rocker duro e puro spesso è più ottuso ( nel senso di scarsa apertura musicale e non di umano intelletto chiaro) degli ascoltatori dei generi in questione che magari ha sentito a malapena, condizionato dai pregiudizi.

Dischi preferiti:

London Calling - The Clash
Graceland - Paul Simon
The Stone Roses - Stone Roses
It takes eccecc - Public Enemy
Screamadelica - Primal Scream
Born to Run - Springsteen
Abraxas - Santana
The dock of the bay - Otis Redding
Whatever People say blablabla - Arctic Monkeys

Non so ce ne stanno troppi !
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Mancino

#19
Ho pubblicato 4 dischi di rap Italiano :

2000  -  Funk Famiglia "Riconoscilo Dal Suono"
2007  - Tony Mancino " Il giorno Dopo"
2008 - Tony Mancino " Special Delivery"
2010 - Tony Mancino " Altrimenti no"

Quindi i discorsi sul rap italiano e non li passo per la seguente motivazione : "Conflitto d'interesse" :)

La mie preferenze spaziano un po in tutti i generi,possiedo una vasta collezione di cd :)

Ecco la mie top  (non in ordine di preferenza)

Rap Americano :

Dr. Dre "2001"

Jay Z " Resonable Doubt"

The Game "Lax"

Jadakiss "Kiss of Death"

2Pac " All Eyez On Me"

Rap Italiano :

Caparezza " Le Dimensioni del mio caos" - " Museica"

Sottotono " Sotto lo stesso Effetto"

Raige " Buongiorno L.A."

Mistaman " M-Theory"

Bassi Maestro " Hate"

Rock/metal/ :

Guns n' Roses " Appetite for Destruction"
Metallica " Ride the Lighting"
Nirvana " Nevermind"
Alter Bridge " Blackbird"
Iron Maiden " The number of The Beast/Piece of Mind/ Fear of the Dark/Dance of Death (per non citare l'intera discografia)
Meat Loaf "Bat out of Hell 2"
Led Zeppelin "Greatest Hits"

Pop :

Bruno Mars (entrambi i primi due Album)
Michael Jackson "Bad"
Ed Sheeran " X "
Spandau Ballet "Greatest Hits"

Rnb/ Soul :

John Legend " Evolver"
Boyz II Men " Evolution"
R. Kelly " R. "

Lascio fuori da qualsiasi classifica il mio gruppo preferito i "Queen" ...









Joshuagraem

mi distacco un pò da tutti io  :lolle: comunque i miei imprescindibili sono:
De La Soul-De La Soul Is Dead
N.W.A.-Niggaz4life
N.W.A.-Straight Outta Compton
Ill movemente-3Stronzi
Gorillaz-Gorillaz
Gorillaz-Demon Days
Mostro-La Nave Fantasma
Mostro & Lowlow-Scusate Per Il Sangue
Clean Bandit-New Eyes
praticamente tutta musica rap

John Constantine

Allora, proviamoci:
*Man or Astro-man? - Experiment Zero
*Davide Van De Sfroos - Akuaduulza
*Green Dat - American Idiot
*Bruce Springsteen - Born to Run
*blink-182 - Enema of the State
*Buddy Holly - Memorial Collection
*Calabrese - The Traveling Vampire Show
*Dropkick Murphys - The Warrior's Code
*Fabrizio de André -s/t
*Flogging Molly - Drunken Lullabies
*Great Big Sea - Play
*Halo Manash - r.A.S.H.n.k.a-RA
*Howard Shore - The Lord of the Rings - The Return of the King
*Mithotyn - King of the Distant Forest
*Modena City Ramblers - Riportando Tutto a Casa
*Old Crow Medicine Show - Tennessee Pusher
*Sigur Rós - We Play Endlessly
*The Dreadnoughts - Legends Never Die
*The Pogues - If I Should Fall Frome Grace With God
*Ulver - Nattens Madrigal

Ok, questi sono gli album che bene o male mi hanno segnato!


Qualche ascolto recente invece:
*Agalloch - The Serpent and The Sphere
*Einstürzende Neubauten - Lament
*Fever Ray - s/t
*OM -Advaitic Songs

smn15

Citazione di: The Cure il 12 Gennaio 2015, 14:00:55
Citazione di: smn15 il 12 Gennaio 2015, 13:38:48
sono domandone...
se proprio dovessi inserire qualcosa in lista penso ci andrebbero quelli che hanno praticamente sempre il posto prenotato

the wall - pink floyd
the dark side of the moon - pink floyd
lateralus - tool
10000 - tool
images and words - dream theater
fear of a blank planet - porcupine tree
getz/gilberto
a kind of blue - miles davis

questi sono più o meno gli irriducibili (sono un po' malato di prog, metal o rock che sia :D)
se mi dovessi allargare anche ai cd che mi piacciono veramente veramente molto (e che a volte sono stati tra i miei preferiti) alla lista si aggiungerebbero questi

back in black - acdc
animals as leaders - animals as leaders
time out - dave brubeck quartet
train of thought - dream theater
burattino senza fili - bennato
anime salve - de andre
hardcore superstar - hardcore superstar
brave new world - iron maiden
iron maiden - iron maiden
a love supreme - john coltrane
led zeppelin I
led zeppelin IV
all i was - mark tremonti
animals - pink floyd
wish you were here - pink floyd
non calpestare i fiori nel deserto - pino daniele
in asbentia - porcupine tree
innuendo - queen
a night at the opera - queen
2112 - rush
moving pictures - rush
supernatural santana
saxophone colossus - sonny rollins
getz/byrd
aenima - tool
one of us is the killer - the dillinger escape plan


sono tendenzialmente rock e metal, ma il jazz è un pezzo del mio cuore, in più ci sono varie cosette di tipo diverso. In questo periodo mi sto avvicinando anche a generi diversi come reggae, elettronica (i daft punk sono già nel mio cuore, ma non sono in lista perchè ancora devo sentire bene gli album nel loro complesso) e punk.
Il punk puro è forse il genere rock che apprezzo di meno, preferisco di gran lunga i suoi immediati derivati (new wawe e post punk). Detto questo, ascolto ogni tanto i Sex Pistols e i Clash.
Johnny Rotten è il re dei cazzoni.  :asd:
il punk non l'ho ancora iniziato molto come genere, tra l'altro quello che ho iniziato a sentire non è nemmeno propriamente punk, bensì dark wave. Perdono per l'inesattezza, ma come ho detto è un genere che non conosco ancora bene.

Bread v Pak

Citazione di: smn15 il 12 Gennaio 2015, 13:38:48
time out - dave brubeck quartet

:wub:

Questo è il Jazz che riesco ad ascoltare con piacere, invece con A Kind of Blue faccio molta fatica
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

smn15

Di certo sono lavori molto diversi, io non ho problemi ad ascoltare stili così dissimili nel jazz. Comunque sono entrambi album storici, veri capolavori. Purtroppo il jazz è un genere che viene decisamente ignorato al giorno d'oggi

Hermit

Per il discorsi su rap (non hip hop :lolle:) mi trovo totalmente in disaccordo. Io sono un grande fan della musica rap e sono in disaccordo sugli stereotipi che la riguardano: i vari tatuaggi, cappellini girati, parolacce, yo yo, le mani a corna, maschilismo etc..
Questo lo dico ovviamente senza riferirmi a nessuno e senza attaccare nessuno, è solo una mia opinione e chi ne ha voglia può rispondermi così ne possiamo discutere.
detto questo i miei album preferiti sono:

Eminem - The Eminem Show
Rancore & Dj Myke - Silenzio
Pusha T - My Name Is My Name
Claver Gold - Mr. Nessuno
Notorious B.I.G. - Ready To Die
Mondo Marcio - Mondo Marcio
Rakim - The Seventh Seal

The Cure

Citazione di: Yukio il 12 Gennaio 2015, 14:07:43
Citazione di: The Cure il 12 Gennaio 2015, 12:30:11
Ovviamente l'avevo buttata sull'ironia.
Alcuni artisti da te citati li ho ascoltati (Public Enemy, Daft Punk, Beastie Boys) con il risultato che ho rischiato di distruggere lo stereo previo lancio contro il muro. Son generi che non fanno proprio per me.

[/quo


Ci mancherebbe che debbano piacere per forza! Volevo solo far notare che il rocker duro e puro spesso è più ottuso ( nel senso di scarsa apertura musicale e non di umano intelletto chiaro) degli ascoltatori dei generi in questione che magari ha sentito a malapena, condizionato dai pregiudizi.

Dischi preferiti:

London Calling - The Clash
Graceland - Paul Simon
The Stone Roses - Stone Roses
It takes eccecc - Public Enemy
Screamadelica - Primal Scream
Born to Run - Springsteen
Abraxas - Santana
The dock of the bay - Otis Redding
Whatever People say blablabla - Arctic Monkeys

Non so ce ne stanno troppi !
D'accordissimo con il tuo discorso, uno deve ascoltare un pò di tutto prima di giudicare, senza soffermarsi solo su un determinato genere poi sparare merda su altri tipi di musica mai ascoltati.
Io ascolto praticamente solo rock, ma che spazia dal post-punk all'heavy metal, passando per il grunge, l'industrial, l'hard, il progressive... Diciamo che molti rockettari ascoltano solo metal o solo rock, o solo dark o solo punk. Ognuno ha le sue preferenze, ma secondo me, tutta la musica rock deve essere ascoltata e non fissarsi solo con uno dei sottogeneri, quale che sia.
Io, ad esempio, passo dal pop/rock -new wawe dei Tears For Fears al death metal dei Children Of Bodom.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Skip James

Citazione di: smn15 il 12 Gennaio 2015, 17:09:41
Di certo sono lavori molto diversi, io non ho problemi ad ascoltare stili così dissimili nel jazz. Comunque sono entrambi album storici, veri capolavori. Purtroppo il jazz è un genere che viene decisamente ignorato al giorno d'oggi

Ma neanche troppo, solo che sei tu che devi andare al jazz non è lui che viene da te.
i locali che fanno musica dal vivo , e ti permettono anche di improvvisare ce ne sono parecchi.
Io mi sono avvicinato al Jazz partendo da Fats Waller, e poi mi si è aperto un mondo, non solo musicale, ma anche a livello di strutture che propongono quella musica.



Citazione di: Ray Palmer il 12 Gennaio 2015, 15:04:50


*Ulver - Nattens Madrigal




Band Assurda, questi hanno esplorato veramente non so quanti generi, e sono partiti dal Black Metal.



Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

smn15

Citazione di: Skip James il 12 Gennaio 2015, 20:38:29
Citazione di: smn15 il 12 Gennaio 2015, 17:09:41
Di certo sono lavori molto diversi, io non ho problemi ad ascoltare stili così dissimili nel jazz. Comunque sono entrambi album storici, veri capolavori. Purtroppo il jazz è un genere che viene decisamente ignorato al giorno d'oggi

Ma neanche troppo, solo che sei tu che devi andare al jazz non è lui che viene da te.
i locali che fanno musica dal vivo , e ti permettono anche di improvvisare ce ne sono parecchi.
Io mi sono avvicinato al Jazz partendo da Fats Waller, e poi mi si è aperto un mondo, non solo musicale, ma anche a livello di strutture che propongono quella musica.

ma io ci vado dal jazz, dico che sono gli altri che non lo fanno :D, della mia generazione (dai 20 ai 25) conosco veramente pochissime persone che lo apprezzano come genere. Penso sia una cosa principalmente legata alle strutture particolari e all'assenza (nella maggior parte dei casi) della voce. È molto diverso come genere dagli altri. Io mi ci sono trovato sin da subito, ma credo di essere un caso raro.

John Constantine

Citazione di: Skip James il 12 Gennaio 2015, 20:38:29
Citazione di: Ray Palmer il 12 Gennaio 2015, 15:04:50


*Ulver - Nattens Madrigal




Band Assurda, questi hanno esplorato veramente non so quanti generi, e sono partiti dal Black Metal.




Yeah, si vedeva già dai primi album metal come fossero vari nello stile, poi han preso il volo.