WE3 - Nuovo Organismo Ibrido - di Grant Morrison e Frank Quitely

Started by Lar Gand, 13 September 2009, 18:09:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rambo

Quote from: Artikuz on 25 May 2014, 15:05:23
Non penso di esagerare se considero We3 una delle migliori esperienze fumettistiche che abbia mai avuto.
E l'edizione Lion è francamente inappuntabile (e la rilegatura è a filo) :clap:

Non esageri. Io lo adoro e credo ce ne siano pochi di fumetti così  :wub:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Zimi

Letto ieri. Un'esperienza veramente particolare e una storia geniale. Morrison come al solito non sbaglia un colpo e quando c'è Quitely ad affiancarlo il risultato è anche migliore! :w00t:

Rambo

Quote from: Zimi on 25 May 2014, 15:14:12
Letto ieri. Un'esperienza veramente particolare e una storia geniale. Morrison come al solito non sbaglia un colpo e quando c'è Quitely ad affiancarlo il risultato è anche migliore! :w00t:

Ecco ! Volevo chiedertelo e poi mi sono scordato ! Sono contento che ti sia piaciuto  :w00t:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Zimi

Quote from: Rambo on 25 May 2014, 15:16:42
Quote from: Zimi on 25 May 2014, 15:14:12

Ecco ! Volevo chiedertelo e poi mi sono scordato ! Sono contento che ti sia piaciuto  :w00t:

Sì sì le tavole sono un orgasmo per gli occhi e mi è piaciuto che il tutto sia stato quasi un esperimento grafico della coppia, anche perché la storia è molto semplice e toccante e senza quei disegni e quelle trovate di Morrison avrebbe reso di meno. :sisi:

Marquis Maldoror

Quote from: Rambo on 25 May 2014, 15:07:39
Quote from: Artikuz on 25 May 2014, 15:05:23
Non penso di esagerare se considero We3 una delle migliori esperienze fumettistiche che abbia mai avuto.
E l'edizione Lion è francamente inappuntabile (e la rilegatura è a filo) :clap:

Non esageri. Io lo adoro e credo ce ne siano pochi di fumetti così  :wub:
Le lodi ai disegni si esaurirebbero, ma fosse anche solo per

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sono quei dettagli che contribuiscono a rendere grande quest'opera!

Rambo

I caratteri degli animali ragazzi ! Si intuiscono solo attraverso i versi e i movimenti... Il cane che cerca sempre il suo padrone e casa, il gatto diffidente che allontana tutti e il coniglio codardo ma tenero nell'animo... Io trovo dentro a questo fumetto solo del grande amore...  :wub:

Lillo

Appena divorato (he oggi a Pescara brutto tempo e dato che non mi capita spesso di avere tempo libero il pomeriggio mi sono dato alla lettura di un pò di cosette arretrate e gli acquisti di oggi)

trovo che sia davvero un manifesto di amore al mondo animale.
mi è piaciuta in modo davvero viscerale,forse proprio perchè avendo anche io un animale domestico mi sono emozionato particolarmente
niente da fare Grant sa sempre quali "corde" toccare per arrivare all'anima del lettore.
bellissime le tre caratterizzazioni dei tre animaletti,perfette e al limite del realismo,il cane è proprio un cane(nel senso buono del termine),così come il gatto è pragmatico e il coniglietto adorabile.

applauso anche al tono che la storia acquisisce pagina dopo pagina

detto questo bellissimo fumetto che mi sentirei di consigliare praticamente a tutti,Grant è una garanzia e se in coppia con Quitely non ci sono neanche da far commenti!

il mio voto:8(da aggiungere un + se avete un animale domestico dato che in quel caso la lettura si vive in un modo secondo me diverso)

Professor Zoom

La storia mi ispira moltissimo, l'autore è uno dei miei preferiti e come se non bastasse ho come animali domestici due conigli.
Credo propio che questo finisce nella mia lista acquisti.

P.S.Ma mai che un fumetto che mi interessa dite che è brutto vero? :cry:

Joshuagraem

Joshuagraem

visto che ho preso la nuova edizione lion mi son fatto subito una rilettura,parto dicendo che questa è una delle mie opere preferite di morry(sicuramente fra le prime 3),grazie all'edizione lion i disegni di Frank sono valorizzati al massimo,tutte le sequenze con il susseguirsi di vignette sono proprio il massimo(che leggendo i redazionali alla fine,son state un bel lavoro da fare)anche nelle parti splatter è stato molto bravo
Morrison nel tratteggiare gli animali te li fa amare tramite le poche parole che emettono,il voler tornare a tutti i costi a casa e per l'umanità che dimostrano

chi non ha ancora comprato questo volume lo faccia immediatamente perché ne vale veramente la pena

Nigma

Questa storia è veramente un confetto.
Graficamente superba.
Semplice e lirica.

L'edizione LION è PERFETTA, extra compresi.
Quando l'ho presa non ho guardato al prezzo.
Amo Morrison, amo Quitely: amo quando lavorano insieme.
Morrison per me va a braccetto con Manhke, Reis...ma è con Quitely che vedo entrambi al LORO apice.
Ho amato alla follia All Star, ho amato alla follia Flex Mentallo e ho amato alla follia Pax Americana.
Capite, non potevo non prenderlo.
E le mie aspettative sono state ampiamente ripagate.

Dalla storia mi aspettavo qualcosina di più, ma ripensandoci va bene anche così, nella sua semplicità, tra la denuncia e il favolistico.
Dai disegni invece non mi aspettavo così tanto: Quitely è veramente il Morrison del Disegno  :o :o :o :o
L'idea delle Pop-out pages è GENIALE.
Le sequenze dei 108, altrettanto.
Poi con l'edizione Lion ti godi le splash-pages che è una meraviglia.

Secondo me, alla fine

Lo consiglio solo ad amanti smodati di Quitely, e per i completisti di Morrison, o per chi ama gli animali in genere.
A tutti questi dico: RISPARMIARE NN. +!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Professor Zoom

Quote from: Nigma on 27 November 2015, 23:17:50
Lo consiglio solo ad amanti smodati di Quitely, e per i completisti di Morrison, o per chi ama gli animali in genere.
Come se non avessi già abbastanza recuperi da fare. <_<

Nigma

Grazie Arkin!  :D

Quote from: Professor Zoom on 03 December 2015, 18:40:25
Quote from: Nigma on 27 November 2015, 23:17:50
Come se non avessi già abbastanza recuperi da fare. <_<

Ahahahahah  :lolle:

Billy Batson

Senza pietà, bro, recuperare senza pietà (per il portafogli)

:lolle:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli