News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lion Comics: Marzo 2015

Started by Azrael, 16 December 2014, 10:44:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Garalla

Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 13:01:40
Quote from: gala81 on 16 December 2014, 12:53:24
Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 12:51:21
Quote from: gala81 on 16 December 2014, 12:30:19
Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 11:36:47
Potreste spiegarmi se Batman Futures end è in continuity o meno e come vi si colloca, se è importante, se merita di essere seguito (se qualcuno l'ha già letto in originale), e di quante uscite è fatto?

Batman Futures End, come già ti hanno anticipato, contiene alcuni dei tie-in a Futures End. Sostanzialmente viene mostrato cosa accade ai principali personaggi da qui a cinque anni, cioè quando è ambientato Futures End, di fatto istituzionalizzando un futuro molto possibile. Per alcune serie rappresenta anche un epilogo ideale tipo Pandora e hantom Stranger, solo per fare due esempi.
Futures End è comprensibile anche senza i tie-in, che forniscono un contesto interessante ma accessorio. Gli unici fortemente legati alla saga sono quelli di Superman, ma ne riparleremo.
Ogni mese (circa) avremo un volume contenente i tie-in, divisi per famiglia. Tranne rari casi tutte le storie all'interno dei volumi sono one-shot slegati gli uni dagli altri, e quindi anche i volumi sono leggibili a se stanti. Questo è il primo volume legato alla famiglia batmaniana.

Spero di essere stato esauriente.

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Quindi questi sono tie-in e poi verrà pubblicato Futures end; posso seguire solo Batman, quindi, senza problemi. L'altro personaggio che seguo è Freccia Verde, e immagino che verrà pubblicato su Justice League.

Una sola precisazione dovuta al "poi": Futures End comincia già a gennaio e a ritmo praticamente mensile presenta la maxiserie principale. Lo preciso per pignoleria.

Hai fatto bene. Quindi la domanda diventa: futures end è fondamentale da seguire? avrà ripercussioni sulle serie principali di Batman e Freccia Verde, oppure posso tranquillamente saltare? Grazie in anticipo

Futures End è una serie "corale", ambientata in un futuro in continuity con quanto accade ora ma, per quel che ho capito, ipotetico (non è detto che arriveremo mai realmente a quello scenario).
Se sei solo due personaggi non vale la pena secondo me, non avrà ripercussioni a breve nè su Batman, né su Freccia Verde.

zifler

Quote from: Onizuha on 16 December 2014, 12:33:57
Quote from: garalla on 16 December 2014, 11:49:49

Mentre Freccia Verde 1 immagino sia una riproposta Planeta... pre new 52 dunque.

È la serie "Un anno dopo" di Winick, la serie dopo i Freccia verde speciale

Come serie merita?e la posso seguire senza aver preso i Freccia Verde speciale?
a me è piaciuto molto, te lo consiglio

Azrael

Non capisco questo accoppiamento:

SUPERMAN 35 (Superman 30, Action Comics 31, Supergirl 32) 3,75€
SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 11 (Superman Doomed 1, Superman Wonder Woman 8, Batman Superman 11) 4,95€

L'ordine è sbagliato:

Preludio:

1 Action Comics #30
2 Superman/Wonder Woman #7
3 Superman #30

Infected
1 Superman: Doomed #1
2 Action Comics #31
3 Superman/Wonder Woman #8

Action comics #31 viene dopo Doomed #1
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Onizuha

Quote from: gala81 on 16 December 2014, 12:30:19
Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 11:36:47
Potreste spiegarmi se Batman Futures end è in continuity o meno e come vi si colloca, se è importante, se merita di essere seguito (se qualcuno l'ha già letto in originale), e di quante uscite è fatto?

Batman Futures End, come già ti hanno anticipato, contiene alcuni dei tie-in a Futures End. Sostanzialmente viene mostrato cosa accade ai principali personaggi da qui a cinque anni, cioè quando è ambientato Futures End, di fatto istituzionalizzando un futuro molto possibile. Per alcune serie rappresenta anche un epilogo ideale tipo Pandora e hantom Stranger, solo per fare due esempi.
Futures End è comprensibile anche senza i tie-in, che forniscono un contesto interessante ma accessorio. Gli unici fortemente legati alla saga sono quelli di Superman, ma ne riparleremo.
Ogni mese (circa) avremo un volume contenente i tie-in, divisi per famiglia. Tranne rari casi tutte le storie all'interno dei volumi sono one-shot slegati gli uni dagli altri, e quindi anche i volumi sono leggibili a se stanti. Questo è il primo volume legato alla famiglia batmaniana.

Spero di essere stato esauriente.

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Quindi questi sono tie-in e poi verrà pubblicato Futures end; posso seguire solo Batman, quindi, senza problemi. L'altro personaggio che seguo è Freccia Verde, e immagino che verrà pubblicato su Justice League.

Quote from: Onizuha on 16 December 2014, 12:33:57
Quote from: garalla on 16 December 2014, 11:49:49

Mentre Freccia Verde 1 immagino sia una riproposta Planeta... pre new 52 dunque.

È la serie "Un anno dopo" di Winick, la serie dopo i Freccia verde speciale

Come serie merita?e la posso seguire senza aver preso i Freccia Verde speciale?
Sinceramente non lo so, la sto seguendo ora!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

zifler

QuoteSicuri:
SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 11
BATMAN 35
BATMAN E ROBIN VOL.2 TERMINUS
BATMAN INC. VOL.2 I PIÙ RICERCATI DI GOTHAM
BATMAN E IL GUANTO NERO
LANTERNA VERDE 35
LANTERNA VERDE PRESENTA: SINESTRO 4
JUSTICE LEAGUE 35 VERSIONE JUMBO
FLASH/WONDER WOMAN 17
FUTURES END 3
SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA EPILOGO
SLIPCASE + SEI GRADI DI DESOLAZIONE € 20,95
SCALPED 5 SOLO E SBALLATO
LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS 2
UNIVERSO DC FLASH 2

In Forse:
FUTURES END: BATMAN 1

Per fortuna che è il mio compleanno

Ma quel Flash/WW 15 è un ulteriore versione oltre la già annunciata variant e la regular? oppure sarebbe la variant che han deciso di pubblicare in questo modo?

Azrael

Quote from: zifler on 16 December 2014, 13:47:53
Ma quel Flash/WW 15 è un ulteriore versione oltre la già annunciata variant e la regular? oppure sarebbe la variant che han deciso di pubblicare in questo modo?

Credo sarà Variant, regular e Jumbo.

Batcycles 🦇 REEL

zifler

:cry: :cry:
adesso devo decidere quale prendere :(

Jesse Custer

io tengo da pigliare
-limited 2 di incorporated
-limited 2 di bat e robina
-batman 35
-batman e il guanto nero
-fables vol.5
-FBP vol.2
-lanterna verde di johns 2
-animal man delano 1

:quoto:

MattiaDan

Ma con sto limited che stanno combinando? Sto aspettando jl 2 da un anno e mezzo ormai...

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Garalla

Che poi ho fatto un check sulle solecit de "il cavaliere oscuro".
Non mi piace ma accetto che dividano una storia a metà se quelle storie sono quelle "minori" (Birds of Prey e Batwing) ma lo stesso Eternal lo devono devastare così?

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 21 (Contiene Batman Eternal 1-2, Batwing 30, Birds of Prey 30, Batman and Robin 30) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 22 (Contiene Batman Eternal 3-4, Batwing 30, Batman: Joker's Daughter 1) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 23 (Contiene Batman Eternal 5-6, Batwing 31, Birds of Prey 31, Batman and Robin 31) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 24 (Batman Eternal 6-7-8, Birds of Prey 32, Batman and Robin 32) 4,95€
Nel 21 e 22 Batwing è diviso a metà e ok. Pensavo che nel 23 sempre Batwing(come avevo scritto Batwing compare come comprimario in Eternal e visto che le BoP vedono più Black Canary come protagonista che Batgirl avrei preferito vedere le BoP spezzate o almeno vedermi finire prima Batwing che le BoP) sarebbe stato diviso a metà così da avere nel 24 (Eternal 7-8, Batwing 31, Birds of Prey 32, Batman e Robin 32).
E invece?
E' Eternal 6 ad essere spezzato in due.
Che lavoraccio Lion.

Batman Forever

Mamma mia stanno combinando un pasticcio cioè Lion stiamo andando di male in peggio è poi mi sembra che il prezzo degli spillati è salito di un bel euro quasi ogni mese sempre la stessa storia... spero rivedano bene la loro strategia editoriale perchè a me sembra che sta facendo acqua da tutte le parti...

vogliamo parlare di eternal? cioè:
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 21 (Contiene Batman Eternal 1-2, Batwing 30, Birds of Prey 30, Batman and Robin 30) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 22 (Contiene Batman Eternal 3-4, Batwing 30, Batman: Joker's Daughter 1) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 23 (Contiene Batman Eternal 5-6, Batwing 31, Birds of Prey 31, Batman and Robin 31) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 24 (Batman Eternal 6-7-8, Birds of Prey 32, Batman and Robin 32) 4,95€

iniziamo a spezzettare le storie? è no lion questo no... non è rispettoso verso coloro che sborsano e che leggono.

QuoteNon capisco questo accoppiamento:

SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 11 (Superman Doomed 1, Superman Wonder Woman 8, Batman Superman 11) 4,95€

L'ordine è sbagliato:
Bravissimo Az Superman Doomed 1 inoltre secondo me doveva essere pubblicato nella serie madre è non in una serie ombrello...

Grayson che fine ha fatto? si diceva marzo, ora aprile... poi maggio??

futures end ridicola la pubblicazione... ho già i brividi per convergence...

Delusione Lion tanta delusione... :(

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Azrael

Quote from: the dark knight returns on 16 December 2014, 14:34:15
Mamma mia stanno combinando un pasticcio cioè Lion stiamo andando di male in peggio è poi mi sembra che il prezzo degli spillati è salito di un bel euro quasi ogni mese sempre la stessa storia... spero rivedano bene la loro strategia editoriale perchè a me sembra che sta facendo acqua da tutte le parti...

iniziamo a spezzettare le storie? è no lion questo no... non è rispettoso verso coloro che sborsano e che leggono.

L'ordine è sbagliato:
Bravissimo Az Superman Doomed 1 inoltre secondo me doveva essere pubblicato nella serie madre è non in una serie ombrello...

Sulle storie spezzettate mi ero già espresso però nessuno mi aveva appoggiato, ora peggio per voi  :asd:

Su Doomed #1 non centra testata ombrello, conta l'ordine cronologico, anche perchè vanno comprate entrambe le testate per la compresione di questo cross over.

Batcycles 🦇 REEL

Batman Forever

QuoteSulle storie spezzettate mi ero già espresso però nessuno mi aveva appoggiato, ora peggio per voi  :asd:
non ricordo questo particolare però hai al 100% ragione
QuoteSu Doomed #1 non centra testata ombrello, conta l'ordine cronologico, anche perchè vanno comprate entrambe le testate per la compresione di questo cross over.
e meno male le prendo tutte e due...

Garalla

Quote from: Azrael on 16 December 2014, 14:41:17
Quote from: the dark knight returns on 16 December 2014, 14:34:15

L'ordine è sbagliato:

Sulle storie spezzettate mi ero già espresso però nessuno mi aveva appoggiato, ora peggio per voi  :asd:

Su Doomed #1 non centra testata ombrello, conta l'ordine cronologico, anche perchè vanno comprate entrambe le testate per la compresione di questo cross over.

Sulle storie spezzettate come ho scritto potevo capire se era sempre e solo una ad esserlo ma in maniera così random mi sembra una bella schifezza. E in ogni caso senza aumentare le foliazione in un paio di numeri è impossibile che lo spillato resti in pari mettendo anche Robin Rises Omega e Alpha e il secondo annual di B&R.

Grayson è cominciata quando le altre storie erano al 33, per cui ci sta che da noi comincia ad Aprile (in cui vedremo Batman(contiene Batman #33 e Grayson #1)).

Future's End non mi pare sia gestita male. La serie principale in TP, i Tie-in che ricordo essere ognuno autoconclusivo, raccolti in TP legati alla "famiglia di appartenenza" ergo i personaggi legati a Batman in vari TP dedicati a Batman, quelli legati a Superman in TP dedicati a Superman. Si poteva fare di meglio ma potevano fare di molto peggio.

Batman Forever

QuoteSulle storie spezzettate come ho scritto potevo capire se era sempre e solo una ad esserlo ma in maniera così random mi sembra una bella schifezza. E in ogni caso senza aumentare le foliazione in un paio di numeri è impossibile che lo spillato resti in pari mettendo anche Robin Rises Omega e Alpha e il secondo annual di B&R.
:quoto:
QuoteFuture's End non mi pare sia gestita male. La serie principale in TP, i Tie-in che ricordo essere ognuno autoconclusivo, raccolti in TP legati alla "famiglia di appartenenza" ergo i personaggi legati a Batman in vari TP dedicati a Batman, quelli legati a Superman in TP dedicati a Superman. Si poteva fare di meglio ma potevano fare di molto peggio.
Secondo me è gestito male ma tanto essendo per me una commercialata tanti numeri inutili e pochi con sotanza resta dove è... :ahsisi: