News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lion Comics: Marzo 2015

Started by Azrael, 16 December 2014, 10:44:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

zifler

ma daaaaaaiiiiii
gli omnibus di LV non potevano metterli bimestrali :tsk:
almeno si alternavano a Batman di Morrison e Universo DC Flash
così si accumula tutto in un mese solo, in più slittano i 2 limited (che tanto conoscendo la Lion, non usciranno a Marzo manco glieli danno già fatti)

E adesso cominciano a fare tutti questi slipcase <_<

The Dark Knight

Potreste spiegarmi se Batman Futures end è in continuity o meno e come vi si colloca, se è importante, se merita di essere seguito (se qualcuno l'ha già letto in originale), e di quante uscite è fatto?
E Freccia Verde 1? Di cosa si tratta? E come si colloca rispetto all'arc Lemire-Sorrentino, che vedo che comunque prosegue su JL?
Grazie in anticipo.
Purtroppo ho poco tempo e Lion, con tutte queste continue variazioni, mi sta facendo venire una serie di mal di testa non indifferente...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Shinmen

E' possibile leggere future end senza tin in?

Un Fumettaro

Ma S.O.S. Bonheur è caduto nel limbo? Non lo pubblicano più?

Garalla

E' il mese del mio compleanno e per fortuna è un mese leggero

QuoteBATMAN 35 (Batman 32, Detective Comics 32-33) 3,50€
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 24 (Batman Eternal 6-7-8, Birds of Prey 32, Batman and Robin 32) 4,95€

Da notare che DetCom ha 2 slot a lui dedicati... che salti il prossimo numero? (che avendo Batman #33 extra-sized e il primo numero di Grayson sarebbe già pieno).
Curioso però di scoprire dove butteranno il terzo annual di DetCom che fa tie-in con Icarus...
Trovo invece pessima la scelta di tagliare Batwing (e mettere mezzo albo di BoP) visto che il personaggio è presente in Eternal se doveva dare una priorità dovevano darla a lui a mio parere. Aggiungendoci che Batwing nel 32 finisce un arco narrativo ed entra nell'ultimo mentre BoP 32 è l'inizio dell'ultimo arco narrativo trovo la scelta quantomeno bislacca.

QuoteFUTURES END – BATMAN 1 (Batgirl Futures End 1, Detective Comics Futures End 1, Catwoman Futures End
1, Batwing Futures End 1) 9,95€
Scelta interessante quella di dedicare i Futures End alle varie famiglie. Ma vista la composizione di quest'albo non penso di acquistare nè questo, nè i prossimi non seguendo tutte le bat-testate (se avessero ripreso i sommari dei due bat-spillati avrei preso quelli, ma così no).

Per chi l'aveva chiesto sono storie ambientati 5 anni nel futuro rispetto ai giorni nostri, che mostrano come potrebbero evolversi le trame tra qui e il futuro. Sono in continuity rispetto alle storie attuali ma non è detto che avverranno. Non dovrebbero nemmeno essere tie-in della serie Futures End...
Mentre Freccia Verde 1 immagino sia una riproposta Planeta... pre new 52 dunque.

Rambo

Prenderò questi:
BATMAN 35 (Batman 32, Detective Comics 32-33) 3,50€
BATMAN E ROBIN VOL.2 TERMINUS (Batman and Robin 0, 9-14) 18,95€
BATMAN INC. VOL.2 I PIÙ RICERCATI DI GOTHAM (Batman Incorporated 7-13, Batman Incorporated Special 1) 21,95€
DAMIAN IL FIGLIO DI BATMAN (Damian Son Of Batman 1-4) 11,95€
BATMAN E IL GUANTO NERO (Batman 667-669, 672-675) 16,95€
LEGGENDE DI BATMAN 4 FACCE (Legends of the Dark Knight 28-30) 4,95€
LANTERNA VERDE 35 (Green Lantern 32, Green Lantern Corps 32, Green Lantern New Guardians 31-32) 4,50€
LANTERNA VERDE PRESENTA: SINESTRO 4 (Sinestro 3, Red Lanterns 31-32) 3,95€
MULTIVERSITY 3 (The Multiversity – The Just: #earthme) 3,50
JUSTICE LEAGUE 35 VERSIONE JUMBO (Justice League 31-32, Justice League Dark 31, Green Arrow 31, Whiz Comics 1) 4,95€
ANIMAL MAN DI JAMIE DELANO VOL.1 (Animal Man 51-56) 16,95€
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Joe Kerr

Batman 35 con doppio numero di Det.Com. Quindi Grayson partirà da Aprile...

Lex

Cazzo LV di Johns subito a marzo????  :cry: :cry: :cry: che salasso.
Ad ogni modo per me:
-LV di Geoff Johns vol. 2
-Injustice
-Swamp Thing di Vaughan 15
-Animal Man di Delano 1
-FBP volume 2

Poi, ovviamente, entrambi i limited annunciati. Di roba per cui stressare il mio fumettaro già da oggi non ce n'è, visto che l'omnibus di LV lo ordinai a luglio  :asd: :asd: :asd: idem i limited di B&R e INC. sono stati già ordinati il mese scorso.
Superman Terra Uno lo prenderei se riuscissi a trovare gli hc dei primi due  :ahsisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

gala81

Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 11:36:47
Potreste spiegarmi se Batman Futures end è in continuity o meno e come vi si colloca, se è importante, se merita di essere seguito (se qualcuno l'ha già letto in originale), e di quante uscite è fatto?

Batman Futures End, come già ti hanno anticipato, contiene alcuni dei tie-in a Futures End. Sostanzialmente viene mostrato cosa accade ai principali personaggi da qui a cinque anni, cioè quando è ambientato Futures End, di fatto istituzionalizzando un futuro molto possibile. Per alcune serie rappresenta anche un epilogo ideale tipo Pandora e hantom Stranger, solo per fare due esempi.
Futures End è comprensibile anche senza i tie-in, che forniscono un contesto interessante ma accessorio. Gli unici fortemente legati alla saga sono quelli di Superman, ma ne riparleremo.
Ogni mese (circa) avremo un volume contenente i tie-in, divisi per famiglia. Tranne rari casi tutte le storie all'interno dei volumi sono one-shot slegati gli uni dagli altri, e quindi anche i volumi sono leggibili a se stanti. Questo è il primo volume legato alla famiglia batmaniana.

Spero di essere stato esauriente.

Onizuha

Quote from: garalla on 16 December 2014, 11:49:49

Mentre Freccia Verde 1 immagino sia una riproposta Planeta... pre new 52 dunque.

È la serie "Un anno dopo" di Winick, la serie dopo i Freccia verde speciale
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Peter36

Ci vogliono ammazzare con la "doppietta" immediata del LV di Geoff Johns :asd:

The Dark Knight

Quote from: gala81 on 16 December 2014, 12:30:19

Batman Futures End, come già ti hanno anticipato, contiene alcuni dei tie-in a Futures End. Sostanzialmente viene mostrato cosa accade ai principali personaggi da qui a cinque anni, cioè quando è ambientato Futures End, di fatto istituzionalizzando un futuro molto possibile. Per alcune serie rappresenta anche un epilogo ideale tipo Pandora e hantom Stranger, solo per fare due esempi.
Futures End è comprensibile anche senza i tie-in, che forniscono un contesto interessante ma accessorio. Gli unici fortemente legati alla saga sono quelli di Superman, ma ne riparleremo.
Ogni mese (circa) avremo un volume contenente i tie-in, divisi per famiglia. Tranne rari casi tutte le storie all'interno dei volumi sono one-shot slegati gli uni dagli altri, e quindi anche i volumi sono leggibili a se stanti. Questo è il primo volume legato alla famiglia batmaniana.

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Quindi questi sono tie-in e poi verrà pubblicato Futures end; posso seguire solo Batman, quindi, senza problemi. L'altro personaggio che seguo è Freccia Verde, e immagino che verrà pubblicato su Justice League.

Quote from: Onizuha on 16 December 2014, 12:33:57
Quote from: garalla on 16 December 2014, 11:49:49

È la serie "Un anno dopo" di Winick, la serie dopo i Freccia verde speciale

Come serie merita?e la posso seguire senza aver preso i Freccia Verde speciale?
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

gala81

Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 12:51:21

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Quindi questi sono tie-in e poi verrà pubblicato Futures end; posso seguire solo Batman, quindi, senza problemi. L'altro personaggio che seguo è Freccia Verde, e immagino che verrà pubblicato su Justice League.

Una sola precisazione dovuta al "poi": Futures End comincia già a gennaio e a ritmo praticamente mensile presenta la maxiserie principale. Lo preciso per pignoleria.

ttins

La mia lista iniziale sicuramente da spolpare è questa:

SUPERMAN: TERRA UNO VOL.3 (Superman: Earth One 3 HC) 16,95€
BATMAN 35 (Batman 32, Detective Comics 32-33) 3,50€
FUTURES END – BATMAN 1 (Batgirl Futures End 1, Detective Comics Futures End 1, Catwoman Futures End
1, Batwing Futures End 1) 9,95€
BATMAN E ROBIN VOL.2 TERMINUS (Batman and Robin 0, 9-14) 18,95€
BATMAN INC. VOL.2 I PIÙ RICERCATI DI GOTHAM (Batman Incorporated 7-13, Batman Incorporated Special 1) 21,95€
DAMIAN IL FIGLIO DI BATMAN (Damian Son Of Batman 1-4) 11,95€
SIRENE DI GOTHAM 2 (Gotham City Sirens 8-13) 14,95€
MULTIVERSITY 3 (The Multiversity – The Just: #earthme) 3,50€
JUSTICE LEAGUE 35 VERSIONE JUMBO (Justice League 31-32, Justice League Dark 31, Green Arrow 31, Whiz Comics 1) 4,95€
FLASH/WONDER WOMAN 17 (Flash Annual 3, Flash 31, Wonder Woman 32, Aquaman 32) 4,95€
FLASH/WONDER WOMAN 15 VERSIONE JUMBO (Flash 29, Wonder Woman 29, Aquaman 29-30, Showcase 4) 4,95€ (IN USCITA A GENNAIO)
FUTURES END 3 (Future's End 9-13) 9,95€
JUSTICE LEAGUE 1 (Justice League 1) 0,99€
SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA EPILOGO (Seven Soldiers 1) 2,95€
SLIPCASE SEGRETI SEI SLIPCASE VUOTO € 12,00 SLIPCASE + SEI GRADI DI DESOLAZIONE € 20,95
FBP VOL.2 VORREI CHE TU FOSSI QUI (FBP Federal Bureau of Physics 8-13) 12,95€
SCALPED 5 SOLO E SBALLATO (Scalped 25-29) 14,95€
LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS 2 (Green Lantern 14-25, Green Lantern Corps 14-19, Sinestro Corps Special) 35€
UNIVERSO DC FLASH 2 (Flash 72-88, Flash: Born to Run, Flash Secret Files & Origins 1) 24€
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

The Dark Knight

Quote from: gala81 on 16 December 2014, 12:53:24
Quote from: The Dark Knight on 16 December 2014, 12:51:21

Una sola precisazione dovuta al "poi": Futures End comincia già a gennaio e a ritmo praticamente mensile presenta la maxiserie principale. Lo preciso per pignoleria.

Hai fatto bene. Quindi la domanda diventa: futures end è fondamentale da seguire? avrà ripercussioni sulle serie principali di Batman e Freccia Verde, oppure posso tranquillamente saltare? Grazie in anticipo