News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)

Aperto da Jor-El, 23 Luglio 2013, 16:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Det. Bullock il 21 Ottobre 2014, 21:55:35
Citazione di: Man of Steel il 21 Ottobre 2014, 15:13:21
Estesa  FTW!!! :ahsisi:

Avevo sentito voci che ci fosse una scena in cui Wolvie indossa quel ridicolo costume dei comics nella estesa, c'è qualcosa di vero o è una cavolata?
Fa parte di un finale alternativo, è una scena divertente, comunque non la indossa :ahsisi:
Film del genere vanno nelle sale come pg13 ma nell' home video grazie alle versioni estese possono dare libero sfogo al loro lato splatter :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Visto.
Mooolto meglio rispetto al primo, vedendo i confronti noto che nella estesa ci sono più dialoghi e scene riguardanti i personaggi, nella theatrical manca pure una delle battute che mi è piaciuta di più:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Slask

Devo rimediare l'extended ora che ci penso...

smn15

Dopo una visione al cinema che mi ha abbastanza deluso ho preso coraggio e me lo sono rivisto... devo dire che sono rimasto molto più soddisfatto di questo film.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è un dettaglio abbastanza irrilevante, forse è più il motivo per cui hanno fatto questa scelta a non mi piacermi. In genere non mi attacco a queste cose.


Man of Steel

Rivisto "The Wolverine" (ovviamente la extended edition).
Wolverine in Japan! Adoro Wolverine in Japan! :D
È la sua seconda casa, trama che prende spunto dalle prime storie della testata di Wolverine scritta dal mitico Claremont ed è una storia che mi piace in tutte le salse, comic, film e pure l'anime che hanno fatto qualche anno fa!
Non ho visto molti film di Mangold, ma è un regista che mi piace, il suo Knight and Day era uno spasso! Se non sbaglio non è la prima volta che lui e Hugh lavorano insieme :nono:
Abbiamo Hiroyuki Sanada che interpreta Shingen, mi piace molto come recita, e quando guardo le sue scene mi viene in mente The Last Samurai, anche in questo film se ne parla molto, samurai e Ronin, ovvero un samurai senza un padrone, da cui deriva il mio fan casting!
Avrei preferito vedere il vecchio Yashida interpretato da Ken Watanabe, invece di Hal Yamanouchi, ed è molto ironico perchè quest'ultimo è un doppiatore italiano e solitamente presta la voce a Watanabe! :lol:
Poi abbiamo Tao Okamoto che interpreta Mariko Yashida e la rivediamo in BvS come Mercy, la segretaria di Lex!
Al suo posto avrei visto bene Koyuki Kato, mi è piaciuta un sacco in The Last Samurai....troppo bella! :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poco male, sia Tao che Hal fanno un buon lavoro e sono stati convincenti!

Il film è ambientato dopo X-Men: The Last Stand, e mi ha fatto un gran piacere rivedere Famke! :D In effetti avevo bisogno di un sense of closure, anche se quello vero arriva con DOFP! :asd:
Gli eventi di Dark Phoenix hanno distrutto Logan, e sotto un certo punto di vista, abbiamo una sorta di Old Man Logan, infatti ha promesso di non far del male a nessuno...una promessa che rompe più volte!
Ora non so come sarà The Wolverine 3, ma se sarà un adattamento di OML potrebbe sembrare...ridondante :ahsisi:
La trama prende spunto anche dalla GN "Logan" e non fa altro che dare spessore ai vari pg, unico neo è Fukushima come Yukio, diciamo che non c'entra una mazza con la controparte cartacea, normalmente è una cosa che non mi da fastidio, ma questa volta non è stato facile azz! :lolle:
Pure Viper non è come nei comics, qua è una mutante, ma non mi ha dato fastidio, non hanno stravolto il pg anzi...
Harada bho accettabile, mi sono piaciute tutte le sue scene, nei fumetti lui è noto come il Silver Samurai e qua invece...trova la sua morte nel Silver Samurai.

Il film è molto semplice, ma è fatto bene, l'altra volta hanno voluto strafare e non è finita bene, qua invece si sono trattenuti...saggia decisione! :ahsisi:
Hugh pompatissimo come non mai, abbiamo un Logan tormentato un Wolverine splatter e tante scene badass!
Il villain e le sue motivazioni non sono per niente banali e il twist finale, a suo tempo, mi aveva spiazzato :lol:
Nel finale Wolverine perde i suoi artigli di Adamantio, e io detesto avere un Wolverine "incompleto" fortuna che hanno sistemato subito la cosa in DOFP, però in questo film hanno gestito bene le sue caratteristiche, per esempio quando tira fuori le sue ossa/artigli o quando Erik blocca tutto il suo corpo... tuttavia in molti hanno fatto fatica a collegare ogni punto! :lol:

Mi piace anche che abbiano ripreso certe cose dei vecchi film, chessò tipo Logan che non sopporta viaggiare in aereo, o la storia di kuekuatsheu (o come si scrive) e la luna, dove qua prende il nome di Kuzuri, insomma intrambe le storie rappresentano il pg di Wolverine, pretty neat! Magari nel prossimo film decidono di girare in Italia e s'inventano una storia su un "ghiottone"... :look: LOL! :lolle: :lolle:
Comunque quando guardo film del genere vorrei davvero visitare il Giappone, perchè è resa molto molto bene, hanno girato lì e che cazz :lolle:

The Wolverine 3 dovrebbe essere ambientato nel futuro, non sappiamo molto, ma a questo punto immagino che racconterà le vicende di Logan DOPO l'ultimissima scena che si vede, quella con Xavier ed Erik...
Mangold ha quasi usato il costume:
The Wolverine: Alternate Ending on Vimeo
È una lacuna che va colmata!!! >:(
Sarà R-Rated e si parte bene, deve essere perfetto, è l'ultimo film di Hugh come Wolverine...
17 anni...mamma mia, mi mancherai Jackman! :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.