DC VS Marvel al cinema: Quali sono i film migliori e i peggiori? Perché?

Aperto da Jor-El, 13 Giugno 2010, 13:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

DarkGlory

Personalmente preferisco di gran lunga i film DC, ma la Marvel ha dei gioielli come i primi due Spiderman, i primi due X-men e l'Hulk di Ang Lee che alzano la media da una mediocrità abbastanza dilagante.

La Dc ha capolavori come The Dark Knight, Watchmen, V for Vendetta, Superman Returns, i due film di Burton, e Superman di Donner. :ahsisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Occhi nella Notte

Della DC amo enormemente: Batman, Batman Returns, Batman Begins e The Dark Knight, Superman I e II, V per Vendetta, Watchmen. Il perchè è presto detto... ottima sceneggiatura, ottima caratterizzazione del personaggio, ottima regia e fotografia (soprattutto su Watchmen e Batman). I restanti non li prendo in considerazione in quanto oltre a non essermi piaciuti, per quanto mi riguarda hanno carenze fondamentali un pò in tutti i settori.

Della Marvel mi sono piaciuti molto: Spiderman, Spiderman II, IronMan, Blade II (quest'ultimo MOLTISSIMO!). Rispetto a voi non reputo i film degli x-men ne belli ne fatti bene da un punto di vista registico. Nella trilogia penso si salvi solo il secondo che ha buoni spunti. Per il resto oltre agli affetti speciali non credo ci sia altro. Questo vale anche per gli altri film, in cui lo spettatore è bombardato continuamente da azione e spettacolarità a discapito di un pò di introspezione, caratterizzazione del personaggio, scene trash (soprattutto in Wolverine, il meno riuscito per me insieme a Hulk) e senza colpi di scena...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Jor-El

Blade II piace molto anche a me, è coerente al personaggio, ha una buona regia ed è sicuramente migliore del primo, per non parlare della sceneggiatura che non è banale, anche il Trinity non mi è dispiaciuto, ma niente in confronto al secondo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 20 Giugno 2010, 12:45:45
A me blade trinity ha raggelato il sangue...terribileeee.

a me ha raggelato il finale del primo Blade...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Per Blade il successo a mio parere è derivato da una grande libertà da parte degli sceneggiatori. Personaggio con poca storia alle spalle facilmente elaborabile. Blade II è molto bello e Nomak è un bel villain. Trinity inizialmente non mi piacque moltissimo, mi sembrava un americanata senza capo ne coda. Di recente invece ho visto la extended cut e ho cambiato parzialmente opinione anche se rimane il peggiore della serie e alcune battute potevano risparmiarsele.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 20 Giugno 2010, 13:24:04
Per Blade il successo a mio parere è derivato da una grande libertà da parte degli sceneggiatori. Personaggio con poca storia alle spalle facilmente elaborabile. Blade II è molto bello e Nomak è un bel villain. Trinity inizialmente non mi piacque moltissimo, mi sembrava un americanata senza capo ne coda. Di recente invece ho visto la extended cut e ho cambiato parzialmente opinione anche se rimane il peggiore della serie e alcune battute potevano risparmiarsele.

vero...
Trinity ha dei momenti inutili e una regia che a volte lascia il tempo che trova...
La Extended non mi ha fatto cambiare idea affatto... a parte qualche scena...

Morfeo

Trinity è troppo spaccone, e io non li reggo i film così  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Dean Winchester

Jor-El

Dean Winchester

Sìsì, l'ho vista più volte. Devo dire, che non mi è dispiaciuta...ma era prevedibile che sarebbe stata cancellata  :asd:

Jor-El

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 20 Giugno 2010, 14:18:17
Sìsì, l'ho vista più volte. Devo dire, che non mi è dispiaciuta...ma era prevedibile che sarebbe stata cancellata  :asd:

mai vista, ma come é?
Anzi se non sbaglio ho visto il pilot ma non mi ha detto nulla...

Dean Winchester

Te la consiglio, alla fine fa divertire non poco, e credimi...non è una schifezza come molti pensano, anzi, è migliore dell'ultimo film sul personaggio :asd:. Aveva un ottimo potenziale a mio dire, peccato sia stata cancellata. Il protagonista poi, perfetto per la parte!