News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ant-Man - di Edgar Wright (2015) News

Started by Matches Malone, 08 September 2009, 13:00:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

smn15

mi dici quali sono state le incongruenze?

Sef-

Luke-Logan

Quote from: smn15 on 28 July 2014, 08:00:47
mi dici quali sono state le incongruenze?
Si riferisce a due Bruce Banner diversi e anche ad altri particolari che io non ricordo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

ciel

Quote from: Slask on 28 July 2014, 03:45:17
Feige è anche colui che ha fatto scappare Edward Norton perchè "o fai ventordici film con noi o sei fuori". E ha avuto pure il coraggio di dire che l'attore "non voleva fare gioco di squadra".
Feige è anche quello che fa in modo che tutti i film MS siano fatti con lo stampino, che guai se sono un pochino diversi o un pochino più seri.
Feige è anche quello che "la continuity per noi è fondamentale!" e nel giro di 4 anni ci sono stati già 3 recasting.
Feige è quello che ha detto, testuali parole, "i film Marvel Studios li fa la produzione", sottintendendo che i registi hanno poca voce in capitolo.

Non sarà il diavolo, ma non è neanche il genio che state dipingendo.
Ma per carità, non voglio dipingerlo come un genio, le sue cacchiate le ha fatte. Ma da qui a farlo appunto passare per il diavolo ce ne passa...

Btw, i tre recasting quali sono? Banner, Rhodey e...?

Quote from: Slask on 28 July 2014, 03:45:17
E per inciso, Shane Black ha diretto Iron Man 3 perchè è stato Downey Jr. a volerlo fortemente (così come dovete ringraziare sempre Downey Jr per Mark Ruffalo..).
Sulla "colpa" di Wright..  boh, adesso è un crimine voler fare il proprio film senza dover per forza farsi condizionare da quello che hanno fatto altri 5/6 registi? Tanto la continuity "perfetta" come dicevo è già andata a farsi friggere da un bel po', un'altra incongruenza in più che danni avrebbe potuto fare?
No, non è un crimine, tutt'altro.
Però trovo che una o due stupidaggini Wright l'abbia commessa: lui lavorava su Ant-Man fin dal 2007, tanto è vero che Iron Man 2 uscì come rimpiazzo (e si vede).
Dal 2007 in poi la direzione che stavano prendendo i MS era chiarissima, con tutti i supereroi che avrebbero collimato nel gruppo. Dopo il successo planetario di The Avengers, i MS hanno giustamente continuato su questa strada. Nel mezzo, c'era stata anche la dichiarazione di Feige che tu hai riportato (i film li fanno gli studios, ma in realtà quale studios non è così? Fanno così quasi tutti, Feige l'ha solo esplicitato).
Wright nel frattempo continuava a lavorare ad AM. Vuoi che sia così stupido da non aver capito che se la carta vincente dei MS era la produzione sull'intero universo narrativo e che non l'avrebbero abbandonata?
Di certo anche i MS hanno la loro parte di colpa, ma senza ombra di dubbio, ma di sicuro un accordo a metà strada lo si poteva trovare.

Slask

Quote from: Thor on 28 July 2014, 09:29:21
Sì, Slask. Sì.  :look: :sisi:

Sono fatti quelli che ho esposto, non opinioni personali, c'è poco da dubitare.

Quote from: ciel on 28 July 2014, 14:34:29
Btw, i tre recasting quali sono? Banner, Rhodey e...?

Fandral in Thor 2 (l'ho scritto giusto?)

(i film li fanno gli studios, ma in realtà quale studios non è così? Fanno così quasi tutti, Feige l'ha solo esplicitato).

Una buona fetta degli Studios hollywoodiani, ma non tutti. E anche tra quelli che lo fanno ci sono delle eccezioni.

Wright nel frattempo continuava a lavorare ad AM. Vuoi che sia così stupido da non aver capito che se la carta vincente dei MS era la produzione sull'intero universo narrativo e che non l'avrebbero abbandonata?
Di certo anche i MS hanno la loro parte di colpa, ma senza ombra di dubbio, ma di sicuro un accordo a metà strada lo si poteva trovare.

Infatti Wright ha capito benissimo qual'era l'andazzo, ma avrà pensato "cacchio, sono almeno 7 anni che sono al lavoro su questo film, e il ritardo non è dipeso interamente da me, magari saranno magnanimi e mi faranno fare il mio film senza troppe ingerenze"...      evidentemente durante la rifinitura dello script qualche scelta troppo poco "Avengers-friendly" per i MS era di troppo, e da lì è partita la discussione che ha portato alla rottura.

Sef-

Il mio "Sì Slask, sì" era volutamente ironico.
Della serie rido per non piangere.

E non per quello che sostieni tu  :asd:

Luke-Logan

Fandral in Thor 2 ci stava perché quel Fandral di Thor 1 è un attore che era stato preso solo per quel film, gli MS volevano fin da subito Zachary Levi, ma era impegnato su Chuck mi pare o non so dove. :sisi:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

spidergiakimo

Con altri errori magari commessi, appigliarsi al recasting di Fandral mi sembra eccessivo. Probabilmente la maggior parte degli spettatori manco se ne è accorta.
Howard voleva più soldi per fare Rhodey e vista la qualità di film in cui è finita, avrebbe fatto meglio ad essere meno avido.
L'unico episodio in cui penso Feige e i suoi abbiano sbagliato completamente è stato con Norton. Ma penso (ed è opinione completamente personale), che dopo lo scotto del primo Hulk volessero un semplice film d'azione e non hanno sentito ragioni per fare qualcosa di diverso.

Comunque Slask lo sai meglio di me che oggi, sopratutto per determinati film come quelli dei MS, gli studios dettano legge assoluta. L'unico regista che ha carta bianca nelle sue produzioni all'interno di una major è Nolan. Gli altri di solito o fanno film prodotti in maggioranza dalla loro casa di produzione (tipo Spielberg o Bay) o non lavorano con grossi budget (come Wright e parzialmente Del Toro). 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

ciel

Manco me lo ricordavo il recasting di Fandral.  :lolle:
Fosse stata Lady Sif invece...

Morfeo

Certo che dire che i recasting sono errori di continuity è quantomeno ardito.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

smn15

Quote from: Grimnir on 01 August 2014, 12:20:42
:quoto:

Sef-

O quantomeno ridicolo.

Il Cavaliere Oscuro fa cagare perché hanno fatto il recasting di Katie Holmes sostituendola con una tizia totalmente diversa.
Eh, che film di merda  :ahsisi:

Ah, no, vero, Nolan non sbaglia mai, sempre sia uno sbaglio.
Quindi nei fumetti, quando passano da un disegnatore all'altro, cambiando sostanzialmente i volti dei personaggi, gli editori sputtanano la continuity? :mmm:

Oh, sono senza parole!  :lolle:
L'unica cosa che mi consola è che Slask sarebbe molto più bravo e capace di Kevin Feige, nel gestire uno studio, quindi non vedo l'ora di potermi gustare i suoi lavori!  :up:

Morfeo

Quote from: Thor on 01 August 2014, 14:15:14

O quantomeno ridicolo.

Infatti come attacco lascia il tempo che trova secondo me.
La continuity riguarda storie e personaggi, di certo non gli attori che li interpretano.
Oh, poi magari è cambiato disegnatore e l'attore sembra diverso.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Sef-

Robert Downey Jr. ha tagliato i capelli tra Avengers e Iron Man 3.
Errore di continuity.
Feige al rogo!!1!11!!  :sisi:

Geralt di Rivia

Quote from: Grimnir on 01 August 2014, 14:16:41
Quote from: Thor on 01 August 2014, 14:15:14

O quantomeno ridicolo.

Infatti come attacco lascia il tempo che trova secondo me.
La continuity riguarda storie e personaggi, di certo non gli attori che li interpretano.
Oh, poi magari è cambiato disegnatore e l'attore sembra diverso.
Infatti il cambio di attore non c'entra nulla con la continuity.  :huh: