News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nocturno - di Tony Sandoval

Aperto da Mordecai Wayne, 28 Luglio 2014, 15:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Testi e disegni: Tony Sandoval
Edizione italiana: brossurato, cm. 17x24, 224 pagine, colori, Tunuè  € 22,00
http://store.tunue.com/nocturno.html

La storia di un amore più forte della morte, un'appassionante discesa nel cuore delle tenebre al ritmo del rock più intenso.

La versione integrale del magnifico lavoro di Tony Sandoval. La storia di Seck Night "che cammina con i morti." In un mondo oscuro e violento, Seck, tenebroso cantante rock ossessionato dal cadavere di suo padre morto dieci anni prima, è coinvolto in una storia d'amore tormentata con la giovane giornalista Karen. Un legame che non si spezzerà mai, tra sogni e incubi notturni.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Questo volume l'ho trovato per caso dal mio fumettaro. Visto che sulla sua pagina la Tunuè mi ha tempestato con immagini tratte da quest'opera non ho potuto fare a meno di prenderlo. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

John Constantine

Mordecai, come l'hai trovato? Sono indeciso se prenderlo o meno con gli sconti.

mistake89

Inferiore agli altri di Sandoval. Io partirei da 'il cadavere e il sofà'.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

DrHouse92

NOCTURNO - NUOVA EDIZIONE CARTONATA

di Tony Sandoval
Cartonato, cm 19,5x27, pp 240, Col., Tunuè, € 24,90

Seck Night ("che cammina coi morti") è un tenebroso musicista rock, la cui mente è legata allo spirito del padre, scomparso dieci anni prima. Scappato dai familiari che gli rendono la vita impossibile, si lega a Red, amico d'infanzia con cui condivide la passione per la musica, iniziando una nuova avventura. Nel frattempo vive una storia d'amore tormentata con la giovane giornalista Karen, un legame che non si spezzerà mai, tra sogni e incubi notturni. La forza di Nocturno è la potenza espressiva del grande talento di Tony Sandoval, che emerge in ogni pagina passando con disinvoltura da uno stile all'altro, da una tecnica all'altra, in funzione della narrazione. L'immaginazione straripante, le rappresentazioni oniriche, allucinate, si rifanno indirettamente al cupo e intenso immaginario lovecraftiano.

Arkin Torsen

Bello! Finalmente un Sandoval un po' diverso dal solito, non solo per storia e temi ma anche per stile di disegno che qui è più vario.
Il racconto procede un po' a singhiozzo, ma resta coinvolgente e a volte poetico. L'autore usa sempre le metafore e in questo volume mi sono parse più azzeccate.
La musica viene trattata in modo interessante, perché contribuisce a creare l'aura attorno al protagonista.
Voto 9
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html