News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Juarez - di Nathalie Sergeef e Corentin Rouge

Started by Mordecai Wayne, 20 June 2014, 15:21:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne



Testi: Nathalie Sergeef
Disegni: Corentin Rouge
Edizione originale: Juarez
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Serie Cosmo Color 10, brossurato, col. 19x27, 48 pagine, € 4,70

Dal 1993, nella cittadina di Juarez sono stati ritrovati i corpi di 2.000 ragazze uccise e si pensa che altre 2.000 siano scomparse nel nulla. Gael Garcia Morales è giunto per cercare la sorella, svanita dopo essere entrata a far parte di un'associazione che si voleva ribellare ai trafficanti di droga. Ma Gael si renderà ben presto conto che gli orrori nascosti a Juarez sono ancora più profondi e terrificanti... Un one-shot prodotto da due dei migliori talenti francesi dell'ultima generazione!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male. Classica revenge-story con un colpo di scena interessante anche se ispirato ad uno slasher movie degli anni 80 che aveva un twist finale identico.
Interessante anche l'argomento, quello delle ragazze scomparse in Messico, che è sicuramente uno di quelli molto scottanti e l'autrice mostra una buona sensibilità sull'argomento pur non analizzandolo approfonditamente.
Ho trovato solo un po' confusa la gestione dei vari piani temporali. A volte infatti risulta difficile capire subito quale situazione è ambientata nel presente e quale nel passato anche se la colorazione viene in aiuto.
Belli i disegni e i colori.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!