News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Started by Occhi nella Notte, 11 August 2009, 12:18:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Luke-Logan

Quote from: SteSkywalker on 18 April 2014, 21:19:03
Salve ragazzi, ho letto da poco questa storia.
Non ho potuto non confrontarla con il joker di Ledger, che aveva dato lo stesso taglio di "lucidissima" follia al personaggio.
Personalmente trovo azzardato paragonarlo al Joker di Alan Moore, ma la storia mi è piaciuta, soprattutto perchè raccontata dal punto di vista di una delle sue marionette di turno.
Avevo però un dubbio da sciogliere che non ho afferrato nella trama: cosa fornisce l'Enigmista a Joker ? E soprattutto cosa bisbiglia Joker a Due Facce ? (dal momento che il dialogo è volutamente censurato)
Guarda io penso che il Joker in questa storia non solo è molto simile a quello di Ledger ma è anche più terrificante di quello di Moore ti spiego, il fatto che sia volutamente censurato vuol dire che questo Joker non è pericoloso per quello che fa(Secondo me) ma per quello che Sa.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

!TheJok3R90!

Una storia che mi ha colpito molto!
Tra questo Joker e quello del film di Nolan ci ritrovo molte similitudini, sia grafiche che caratteriali. L'unica cosa che però mi ha lasciato perplesso è la
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Avendo letto anche la rappresentazione del Joker di Moore, continuo a preferire quello. Però questa storia è apprezzabilissima e da leggere sicuramente!
Il racconto pensato di Jonny per tutta la storia è una caratterizzazione del volume da non sottovalutare!

Jason1988

io onestamente mi aspettavo di più,per carità storia carina e leggibile ma non questo capolavoro che molti descrivono.
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

gegenny

Quote from: Jason1988 on 20 May 2014, 19:05:56
io onestamente mi aspettavo di più,per carità storia carina e leggibile ma non questo capolavoro che molti descrivono.
Quoto. Ho appena finito di leggerla.. È una bella storia, scritta molto bene con alcuni momenti che ho trovato molto belli... Xo alla fine mi ha lasciato così... Bha.. Un finale scontato forse?
(Ma perché è da considerarsi fuori continuity? Che elementi ha per essere considerata tale??)

DarioJoke89

Jason@  non hai apprezzato neanche  la parte grafica ?

@gegenny ovviamente sono gusti...  però io al contrario  ritengo il finale non così scontato.

ho ricercato il mio commento a caldo dopo averla letta, incollo  abbreviato, in Spoiler:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Scott Summers

Quote from: Jason1988 on 20 May 2014, 19:05:56
io onestamente mi aspettavo di più,per carità storia carina e leggibile ma non questo capolavoro che molti descrivono.

Io lo pensavo alla prima lettura. Con una rilettura l'ho interpretata per bene e ho girato a 360 gradi il giudizio :up:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Jason1988

Quote from: Scott Summers on 21 May 2014, 01:42:07
Quote from: Jason1988 on 20 May 2014, 19:05:56
io onestamente mi aspettavo di più,per carità storia carina e leggibile ma non questo capolavoro che molti descrivono.

Io lo pensavo alla prima lettura. Con una rilettura l'ho interpretata per bene e ho girato a 360 gradi il giudizio :up:

mah non saprei batman noel mi colpì gia dalla prima lettura,comunque proverò a rileggerlo  ;)
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Azrael

Che gran storia, dai toni molto più crudi del solito.
E che gran disegni di Bermejo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

A porp
Quote from: Azrael on 10 June 2014, 02:05:49
Che gran storia, dai toni molto più crudi del solito.
E che gran disegni di Bermejo.


A proposito.. l'hai visto alla mostra dei 75 anni di batman l'originale del joker di bermejo?? Fantastici disegni :wub:

Azrael

Quote from: jamirodavid on 10 June 2014, 22:29:02
A porp
Quote from: Azrael on 10 June 2014, 02:05:49
Che gran storia, dai toni molto più crudi del solito.
E che gran disegni di Bermejo.


A proposito.. l'hai visto alla mostra dei 75 anni di batman l'originale del joker di bermejo?? Fantastici disegni :wub:

Troppo belli, le due parti più "forti" sono quando con una
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Davvero da restarci  :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Manny Calavera

Quote from: Azrael on 11 June 2014, 01:09:31
Troppo belli, le due parti più "forti" sono quando con una
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Davvero da restarci  :ph34r:

:quoto:


mortuary

per me quest'albo rimane una piccola perla :wub: :batman:

Pandrea

Pessima storia.

O meglio, la storia in sé non è male ed è meravigliosa la presenza-assenza di Batman in tutta la storia.

Però quello non è Joker! Assolutamente no! Nella mia visione a Joker non gliene frega niente di essere un boss della malavita, addirittura con il concetto di territorio. E' crudele, ma quanti cattivi di Batman potrebbero spellare vivo un uomo? Quasi tutti, da Joker ci si aspetta ben altro. E di conseguenza altri cattivi sono snaturati, sia Due Facce che è troppo razionale (anche se certo è più adatto a fare il boss mafioso) sia Killer Croc troppo umano... addirittura gira in macchina con catenone d'oro al collo alla gangsta-nigga!

A me i cattivi di Gotham piacciono malati all'estremo, non invischiati in attività mafiose come criminali qualunque. Croc è un sociopatico cannibale che vive nelle fogne, Joker un folle totale che vive in un grande lunapark dove chiunque vive al solo scopo di farlo divertire, Freeze un innamorato disperato disposto a tutto per sua moglie...

A confronto dei cattivi di questa storia il Joker di Ledger sembra il Joker di Snyder.

Illmatic

Appena finito di leggerlo.
Mi è piaciuto davvero molto.
Un Joker meno buffonesco del solito, in un certo senso meno folle rispetto ad altre versioni (ad esempio, mi sembra un Joker molto diverso da quello di Moore), ma sempre cattivissimo e terribile.
La seconda protagonista della storia è Gotham. Adoro quanto gli autori "valorizzano" la città di Batman.

E infine, il terzo protagonista è proprio Batman, che appare pochissimo e dice UNA cosa (fighissima), eppure è sempre nei pensieri di Joker e degli altri. Bello che i vari criminali non lo nominano mai, ma dicono "lui"... e tutti sanno chi si intende per "lui".

Bermejo da dieci, secondo me.