News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lucky Luke - di Morris & Goscinny

Started by Occhi nella Notte, 09 July 2011, 20:28:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Occhi nella Notte

Quote from: DarioJoke89 on 11 May 2014, 12:17:40
si è sempre stato più alto..

anche se mi stava piacendo tantissimo ( avevo comprato i primi 5 numeri) mi fermai agli inizi per la cadenza settimanale, che secondo il mio punto di vista è massacrante.

questo perché conto , come tutte le collane da edicola , di recuperare numeri sparsi qua e là nei vari mercatini o bancarelle.

qualche mese fa ad un mercatino dell'usato avevo trovato circa una decina di numeri di questa serie ad 1 € l'uno.

a meno che non si tratta di un solo numero per concludere la serie completa io escludo a priori l'acquisto online con sovraprezzo

Hai fatto bene.
Per questo genere di iniziative conviene sempre aspettare il completamento dell'opera e recuperare tutto in blocco magari su ebay, o nei vari mercatini...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Kenshiro

Neanche uno straccio di risposta dal Gazzetta Store, ed onestamente non mi aspetto neanche che lo facciano. BTW, grazie a quel povero uomo di mio padre ho rimediato una copia non fallata di questo 42. ^_^

EDIT: eBay ve lo sconsiglio, quasi tutte le inserzioni (che riguardano i singoli volumi) sono sovraprezzate (ho visto più di una copia del numero 1 a 10€).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

...ed anche questa serie di conclude. :)
Direi che ho trascorso un anno piacevole assieme a Luke, Jolly Jumper, i Dalton e Rantanplan, ma se posso permettermi un consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di apprestarsi ad iniziare la lettura di questo personaggio: Lasciate perdere questa collana come recupero integrale, perchè non ne vale la pena.
Per quanto lo dica a malincuore, di tutte le storie lette, solo 1/3 vale davvero la pena di essere letto e principalmente sono tutte quelle che vedono come antagonisti i Dalton (e resto della famiglia).
Negli ultimi numeri la passione sopita da qualche mese (ammetto che se non fosse stato per le storie di Rantanplan, forse avrei chiuso parecchi numeri fa) si era risvegliata grazie alle storie di Kid Lucky e quelle degli autori postumi a Morris, ma, ahimè, è sempre troppo poco. :(
Ad ogni modo, mi ritengo comunque soddisfatto e credo che questo vecchio cowboy solitario, nelle mani di qualche autore capace, abbia ancora qualcosa da dire per gli anni a venire. :lol:

eX Gon Freecss

Azrael

LUCKY LUKE – GLI ZIETTI DALTON

di Achdé e L. Gerra
21x30, C, 48 pp, col.
€ 14,90

Dopo il clamoroso successo in edicola della collana realizzata dalla Gazzetta dello Sport e dedicata al cowboy che spara più veloce della sua ombra, torna a distanza di due anni un nuovo volume inedito di Lucky Luke, in uscita in contemporanea in tutto il mondo.
Questa volta i Dalton si scoprono zii... Ma chi sarà e, soprattutto, come sarà il loro adorato nipotino?
Ai disegni il solito Achdé, mentre i testi vedono il ritorno del comico francese Laurent Gerra.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

eX Gon Freecss

DrHouse92

Dal 25 agosto 2015 partirà la nuova collana allegata al quotidiano Gazzetta dello Sport "Lucky Luke Gold Edition".
Il primo volume costerà 1 €, poi dal secondo in avanti 5,99€ per ogni uscita settimanale.

Rispetto alla serie precedente, questa nuova collana si propone in una veste editoriale più pregevole, proprio come quella già utilizzata per Asterix, con copertina cartonata e approfondimenti redazionali inediti.

Si parte con La diligenza, di Goscinny e Morris: seguendo tutta la pubblicazione, alla fine ci troveremo in libreria ben 40 volumi. Una nuova, ennesima occasione per ripercorrere la “carriera” del pistolero che spara più veloce della sua ombra, un cult senza tempo e sempre godibilissimo.

Ecco i primi titoli previsti dal piano dell’opera:

1. La Diligenza
2. I Piedidolci
3. Ma’Dalton
4. Cacciatore di taglie
5. Billy the Kid
6. Le colline nere
7. Calamity Jane
8. Tortillas per i Dalton
9. Western circus
10. Canyon Apache
11. Dalton City
12. Jesse James
13. All’ombra dei pozzi
14. La faida di Painful Gulch

(Fonte Sbamcomics.it)

Questa me la faccio eccome, i volumi di Asterix avevano una qualità/prezzo a dir poco eccellente :D

The Cure

Massì, altra roba franzosa in edicola! Oramai c'è solo di quella.  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Quote from: The Cure on 17 August 2015, 20:46:36
"Cazzo lucky Luke è l'emblema dei fumetti franzosi, se non ti fai questa serie sei un coglione!" (semi cit.) :asd:  :lolle:

The Cure

Quote from: DrHouse92 on 17 August 2015, 21:48:50
Quote from: The Cure on 17 August 2015, 20:46:36
"Cazzo lucky Luke è l'emblema dei fumetti franzosi, se non ti fai questa serie sei un coglione!" (semi cit.) :asd:  :lolle:
:asd:

Comunque non penso di farla, almeno per ora.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Starman

Vorrei leggere qualche storia di lucky luke e non saprei quale scegliere... Esiste qualche volume con una raccolta??
Oppure mi consigliate le più belle

Un Fumettaro

Puoi provare il volume de I Classici di Repubblica che contiene un po' di storie classiche, che dovrebbero farti ben rendere l'idea della serie.
Solo che devi cercarlo tra l'usato.

Starman

DrHouse92

Quote from: eddiekrueger on 23 August 2015, 09:37:03
Puoi provare il volume de I Classici di Repubblica che contiene un po' di storie classiche, che dovrebbero farti ben rendere l'idea della serie.
Solo che devi cercarlo tra l'usato.
Se non sbaglio esiste anche qualche integrale(o forse solo uno :mmm: ?) della nona arte ma non so quali storie contenga.

Un Fumettaro

Dimenticavo, il formato è ridotto rispetto agli albi originali (è il formato di tutta la collana di Repubblica), però costa davvero poco, per il numero di storie che contiene

DrHouse92

LUCKY LUKE GOLD EDITION Uscita 1: La diligenza