News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Romanzi Storici

Aperto da Morfeo, 27 Aprile 2014, 21:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Ho iniziato L'Armata dei Sonnambuli  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fuller

Appena esce in economica lo prendo, sono molto curioso. Facci sapere cosa ne pensi poi


Morfeo

Citazione di: Fuller il 12 Maggio 2014, 23:14:01
Appena esce in economica lo prendo, sono molto curioso. Facci sapere cosa ne pensi poi

Sono ad una settantina di pagine e non è affatto male, si respira un'atmosfera meno angosciante rispetto a Q, nonostante il periodo (rivoluzione francese) non è che sia uno dei più spensierati.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

EMC2

Quando si parla di romanzo storico penso a:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto già 3 volte, la prima in 3 giorni :lolle:
E' semplicemente un opera maestosa, ma immagino che già la conosciate :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Largand

Per chi ama la Storia Antica consiglio "La Trilogia di Troia", di Gemmell...




David Gemmell era uno dei migliori scrittori di Fantasy Eroica al mondo.
Con questa trilogia ha confermato di essere fenomenale anche nei romanzi storici.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ArkhamAsylum_83

ma nessuno però si disturba di ristamparli giusto?dove si trovano?

Ikki di Phoenix

Citazione di: Largand il 09 Giugno 2014, 19:27:39
Per chi ama la Storia Antica consiglio "La Trilogia di Troia", di Gemmell...




David Gemmell era uno dei migliori scrittori di Fantasy Eroica al mondo.
Con questa trilogia ha confermato di essere fenomenale anche nei romanzi storici.

WOOOOOW

non conoscevo questa trilogia, io sono assolutamente un FANATICO dell'epoca micenea, non posso non avere questi libri!

A qualcuno risultano reperibili? Perché anche a me risultano leggermente esauriti...  :look:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Morfeo

Finito qualche giorno fa L'Armata dei Sonnambuli, dannazione i Wu Ming fanno sempre centro  :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Citazione di: EMC2 il 09 Giugno 2014, 17:47:11
Quando si parla di romanzo storico penso a:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto già 3 volte, la prima in 3 giorni :lolle:
E' semplicemente un opera maestosa, ma immagino che già la conosciate :sisi:

Vero è l'unico dei tre Ken Follet che ho letto che mi sia piaciuto e mi è piaciuto parecchio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Finito pure L'Ordalia, molto carino  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

ArkhamAsylum_83

la consigliate la storia dei re  sassoni di Bernard Cornwell

Morfeo

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Agosto 2014, 16:30:45
la consigliate la storia dei re  sassoni di Bernard Cornwell

Non l'ho letta ma cornwell e' un bravissimo scrittore.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

ilmacina

Citazione di: Fuller il 29 Aprile 2014, 18:36:57
I romanzi dei Luther Blisset/Wu Ming in generale  :up:
esatto.... Qualcosa di simile da consigliare? Q, altai (anche se sa più di fantasy che di romanzo storico), 54,armata dei sonnambuli (anche se un po' lento per me) stupendi ma anche peoletkult, manituana, etc. Etc...
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."