News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Freccia Verde - di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino

Started by Azrael, 08 January 2014, 16:18:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bruno Doper

Quote from: Mordecai Wayne on 12 April 2014, 16:23:36
Bel numero anche questo. Lemire si sta prendendo il suo tempo nel dipianare la matassa ma credo che in conclusione non ne resteremo delusi.
La sequenza citata da Az è da applausi anche grazie ai magistrali disegni di Sorrentino.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:
Quoto il tuo punto a favore. Questa è la strada giusta per raccontare le gesta dell'arciere.
Sorrentino mi piace moltissimo. Per nulla stereotipato e molto espressivo.

Ashel

Numero 20 ancora bello.
Lemire sta imbastendo una trama stuzzicante, anche se forse deve ancora ingranare per bene. Vedremo tra qualche numero.
Mi incuriosisce la questione del
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

che certamente ci verrà spiegata più in là.

Interessante anche Magus.

Arkin Torsen

Bello anche quest'ultimo numero! È vero, Lemire si sta prendendo il suo tempo, ma sta facendo molto bene: ha disintegrato Ollie e ora deve ricostruirlo, come a dire che i primi arc post reboot vanno demoliti, per "riscrivere" il personaggio.

Epica la vignetta in cui

Komodo dice alla figlia

Disegni strepitosi, soprattutto con quei riquadrini che mostrano i particolari.

Ora bisogna vedere quali segreti Magus rivelerà al nostro eroe e qual è il grande disegno che sta sotto a tutto.
Forza Lemire!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Billy Batson

Bel numero.
Sorrentino è meraviglioso, cinematografico, la raffigurazione della
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Hal Jordan

Quote from: Billy Batson on 19 April 2014, 22:38:51
Bel numero.
Sorrentino è meraviglioso, cinematografico, la raffigurazione della

Concordo al 100%, questa serie mi sta divertendo davvero e i disegni sono fra i più azzeccati che abbia mai visto!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

The Buddha

Leggendo il primo numero della Trinty War su JL, mi sono ritrovato per la prima volta fra le mani il Green Arrow di Lemire. Bellissimo, epico. Non credevo ci fossero ancora autori capaci di scrivere così bene le vicende di Oliver Queen.

Sono intenzionato a recuperare tutti i numeri dell'attuale gestione, da quale devo paertire?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Joshuagraem

Quote from: The Buddha on 30 April 2014, 14:21:06
Leggendo il primo numero della Trinty War su JL, mi sono ritrovato per la prima volta fra le mani il Green Arrow di Lemire. Bellissimo, epico. Non credevo ci fossero ancora autori capaci di scrivere così bene le vicende di Oliver Queen.

Sono intenzionato a recuperare tutti i numeri dell'attuale gestione, da quale devo paertire?
19 italiano(justice  league ) o 17 americano

EDIT è il 21 italiano non il 19

Azrael

Quote from: The Buddha on 30 April 2014, 14:21:06

Ti basta guardare il post d'apertura  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

John Dorian

Questa serie è spaziale  :w00t:
Sono bastati 5 numeri per farmi innamorare della coppia Lemire/Sorrentino che finalmente ci danno un affresco fantastico (e meritato) di Freccia Verde dopo così tanto tempo  :wub: :wub:
"Time is a flat circle"

Azrael

JUSTICE LEAGUE N.25: Freccia Verde

di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
Contiene: Green Arrow 21-22
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

FRECCIA VERDE e Oliver Queen scoprirà alcune verità sconcertanti su suo padre!

Batcycles 🦇 REEL

Joshuagraem

Anche questo numero molto bello,sorrentino sempre al massimo livello con delle tavole spettacolari
Ottimo numero di conclusione del primo ciclo,mi è particolarmente piaciuta la parte che riguarda
in più vengono a galla altri dettagli importanti

Mordecai Wayne

Serie davvero scritta magistralmente da Lemire che sta creando delle ottime premesse per il futuro di questa serie con componenti interessanti che, sebbene ne reinverdiscono il personaggio, non ne tradiscono gli aspetti originali dello stesso.

Sono anche soddisfatto per il recupero del personaggio di Shado che ho sempre adorato.
Peccato davvero che la serie TV Arrow non sia scritta altrettanto bene, il personaggio ha potenzialità enormi non ancora sfruttate appieno.

Sorrentino assolutamente fantastico. Direi che sono disegni da Oscar :D

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Letto il N.25 (Green Arrow 21-22)

Due albi molto belli, mi piace questo Freccia Verde, che colpo per lui scoprire che

A questo punto sono curioso di sapere come era Shado prima del reboot.

Batcycles 🦇 REEL

Hal Jordan

Letto questo numero 25.

Questa testata mi sta piacendo davvero moltissimo. Un alone di mistero che dure ormai da un bel po' eppure non stanca, raramente si trova. In questo panorama fumettistico in cui gli autori o tagliano corto o allungano il brodo è una rarità trovare queste cose.

In questi due numeri succede davvero tanto eppure per ogni cosa che sembra trovare il giusto incastro se ne aprono altre due. Il colpo di scena finale poi  :o

A mio parere Lemire ha avuto questa grandissima idea di mischiare, alla realtà pure e semplice di un personaggio come FV, il giusto quantitativo di magia e soprannaturale. Un connubio davvero vincente!
Grande Lemire :clap:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax