News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Alla Scoperta del Cavaliere Oscuro - di A.Helfer

Started by Azrael, 23 April 2014, 15:32:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Il Detective Oscuro

Finito questo primo volume.
La storia è carina e godibile:
concordo che la parte migliore sia legata
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

A tratti ci troviamo anche di fronte ad un Batman diverso, quasi solare e sorridente e la cosa può risultare strana! Un elemento che per ora non mi piace e che trovo assurdo (magari verrà chiarito con il prossimo numero) è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

I disegni sono passabili e a tratti anche brutti!

La manifattura del volume è ottima! ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Matt Murdock

io per leggere aspetterò anche il secondo volume :)

overminder78

possibile che ogniqualvolta al mio fumettaro si perde qualche pacco (corriere GLS), c'è sempre dentro la mia roba?
ora se lo ritrovano se ne parla venerdì... altrimenti settimana prox
peccato, volevo leggere questa miniserie
overminder78.blogspot.it

Slask

Quote from: Ned Ellis on 23 April 2014, 18:42:39
Helfer è quello della storia "Gli occhi di chi osserva", bellissima ma che nessuno nomina mai, e che per me è il VERO anno uno di DueFacce.

Concordo. Storia stupenda e sottovalutata...     

Comunque non capisco perchè spezzettare Journey Into Knight in 2 volumi...

overminder78

Quote from: Bruce Parker on 30 April 2014, 09:06:22

E perché mai? Il secondo vol è separato da 4 mesi, narrativamente parlando, dal 1
overminder78.blogspot.it

Matt Murdock

Quote from: overminder78 on 04 May 2014, 17:34:07

E perché mai? Il secondo vol è separato da 4 mesi, narrativamente parlando, dal 1

perchè così me li leggo di seguito, tanto la roba da leggere nel frattempo non mi manca :D

Azrael

Quote from: Bruce Parker on 05 May 2014, 11:53:02
Quote from: overminder78 on 04 May 2014, 17:34:07

perchè così me li leggo di seguito, tanto la roba da leggere nel frattempo non mi manca :D

Contento tu, però sappi che non è necessario, la trama principale di questo volume inizia e si conclude qua  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KevinKinder

Letto...la storia non è malaccio ma ho trovato la narrazione pesante, tanto che ci ho messo 3 giorni a finirlo (di solito un volume così lo finisco in una volta)
Ho trovato i disegni brutti, soprattutto i volti (vedi la dottoressa nel sesto libro)
Insomma trama sicuramente più che sufficiente ma nel complesso mi ha deluso..spero che nel secondo migliori

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael

Quote from: KevinKinder on 05 May 2014, 12:46:52
Letto...la storia non è malaccio ma ho trovato la narrazione pesante, tanto che ci ho messo 3 giorni a finirlo (di solito un volume così lo finisco in una volta)
Ho trovato i disegni brutti, soprattutto i volti (vedi la dottoressa nel sesto libro)
Insomma trama sicuramente più che sufficiente ma nel complesso mi ha deluso..spero che nel secondo migliori

No, io l'ho letto tutto in una volta, con piccole pause di qualche minuto, ma l'ho finito, e concordo a tratti è leggermente pesante, ma non troppo, solitamente 6 albi oggi come oggi si finiscono come niente, si vede la differenza con gli albi di oggi, eppure sono passati solo 10 anni.

Batcycles 🦇 REEL

KevinKinder

Quote from: Azrael on 05 May 2014, 12:51:19

No, io l'ho letto tutto in una volta, con piccole pause di qualche minuto, ma l'ho finito, e concordo a tratti è leggermente pesante, ma non troppo, solitamente 6 albi oggi come oggi si finiscono come niente, si vede la differenza con gli albi di oggi, eppure sono passati solo 10 anni.

E poi ogni cosa che fa è accompagnata da millemila baloon in cui spiega cosa fa e perché...è un tipo di narrazione ormai superato
Cosa ne pensi dei disegni?

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael

Quote from: KevinKinder on 05 May 2014, 12:54:01
Quote from: Azrael on 05 May 2014, 12:51:19

E poi ogni cosa che fa è accompagnata da millemila baloon in cui spiega cosa fa e perché...è un tipo di narrazione ormai superato
Cosa ne pensi dei disegni?

Non sono il mio genere, però c'è molto di peggio.

Batcycles 🦇 REEL

overminder78

non mi sta prendendo granché. Non sono ancora alla fine, ma se è autoconclusivo mi sa che non prendo il prossimo vol.
overminder78.blogspot.it

iggy

Quote from: Carmine Falcone on 26 April 2014, 21:18:36
QuoteHelfer è quello della storia "Gli occhi di chi osserva", bellissima ma che nessuno nomina mai,

"Ovvio. Loeb e Sale gli hanno fatto bel funerale."
In che senso? O.o

Riguardo questo volume, ricorda in qualcosa Dexter, cmq credo non lo prenderó. Risparmio per altro.

overminder78

questa mini è assurda!
la aspettavo da anni e, pur avendo letto pochissimo di Helfer, quel poco mi era assai piaciuto. Ne avevo sentito parlare bene.
Ma ora - forse a causa anche dei disegni - mi rendo conto che è una noia mortale. Ce l'ho da quasi 15 gg e ancora devo finirla! 3 - 4 pagg a sera e mi cala l'abbiocco.
A parte che l'idea del virus è trita e ritrita, per atmosfera ecc... sembra un Confidential! e meno male che lo slogan era "L'Anno Uno mai raccontato"!!!

e meno male che questa prima parte è autoconclusiva. Ergo, il 2° vol lo lascio al fumettaro  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
overminder78.blogspot.it

Ned Ellis

Quote from: Carmine Falcone on 26 April 2014, 21:18:36
QuoteHelfer è quello della storia "Gli occhi di chi osserva", bellissima ma che nessuno nomina mai,

Ovvio. Loeb e Sale gli hanno fatto bel funerale.

Non ricordo quanto differissero le due. DOvrei rileggermela