News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Preacher - di Garth Ennis & Steve Dillon

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 17:48:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.


Gianky87

Quote from: E.Nigma on 03 February 2014, 19:28:25
O Dio Mio...o Mio Dio...
L'ho finito!!!
Mamma mia che lacrimoni!!  :cry: :cry:
Io penso che nessun fumetto mi abbia mai coinvolto ed emozionato tanto, c'ho rivisto dentro tutta la mia vita, non scherzo...è un fumetto che analizza un così ampio spettro di umanità e spiritualità (anche blasfema, ma alla fine che cos'è la spiritualità se non interrogarsi? E cosa è realmente blasfemo? E secondo chi? secondo cosa?), da lasciarti basito.
Altro che cazzone, Ennis è un genio.
Dillon è bravissimo, e la Rambo ha fatto un lavoro eccellente.

Mi sono lasciato emozionare come Jesse alla fine.
Un consiglio a chi ancora non l'ha letto: compratelo come ho fatto io, ad occhi chiusi, è un fumetto che davvero non deve mancare nella collezione di nessuno.
C'è tutto, ma proprio tutto: amore, sesso, religione, cultura, violenza, ilarità e arte.
Se non lo comprate, vi mancherà sempre un gran pezzo d'anima e di profonda riflessione, dentro.

Che emozione! Il primo fumetto Vertigo di cui ho completato la lettura! :wub:

è bello vedere che c'è ancora gente che apprezza il buon fumetto e che si lascia ancora emozionare!!!  :clap:


Cassidy

Più che buon fumetto,io direi il FUMETTO!!
Io l ho amato più di Watchmen ad esempio :ahsisi:

Gianky87

Quote from: Wolverine on 03 February 2014, 19:49:45
Più che buon fumetto,io direi il FUMETTO!!
Io l ho amato più di Watchmen ad esempio :ahsisi:
Beh mo non esageriamo dai,capisco la foga del momento però  :asd: va a gusti!  :sisi:

Cassidy

Quote from: Gianky87 on 03 February 2014, 20:08:49
Quote from: Wolverine on 03 February 2014, 19:49:45
Più che buon fumetto,io direi il FUMETTO!!
Io l ho amato più di Watchmen ad esempio :ahsisi:
Beh mo non esageriamo dai,capisco la foga del momento però  :asd: va a gusti!  :sisi:
Non è la foga del momento (che C entra?)..io l ho letto un bel po' di tempo fa e prima ho letto Watch e tra i due preferisco questo..lo stesso vale per V for vendetta.lo preferisco a Watchmen  :ahsisi:

Nigma

Quote from: Wolverine on 03 February 2014, 19:49:45
Più che buon fumetto,io direi il FUMETTO!!
Io l ho amato più di Watchmen ad esempio :ahsisi:

Mi sa che siamo in due.
Bello il revisionismo decadente di Moore in Watchmen e tutto il resto.
Ma qui i personaggi sono ancora più caldi e umani.
Poi nulla nega che se la giocano su campi diversi; i temi che trattano sono "un tantino" differenti l'un dall'altro.

Cassidy

Quote from: E.Nigma on 03 February 2014, 20:53:34
Quote from: Wolverine on 03 February 2014, 19:49:45
Più che buon fumetto,io direi il FUMETTO!!
Io l ho amato più di Watchmen ad esempio :ahsisi:

Mi sa che siamo in due.
Bello il revisionismo decadente di Moore in Watchmen e tutto il resto.
Ma qui i personaggi sono ancora più caldi e umani.
Poi nulla nega che se la giocano su campi diversi; i temi che trattano sono "un tantino" differenti l'un dall'altro.
Ma certo,il genere è differente però se io devo fare un classifica di lettura senza generi questo per me  sta sopra a Watch..

Gianky87

per te si,per me ci sono altre 10,anche più,Graphic novel superiori.E tra queste c'è sicuramente il suo ciclo di Hellblazer,sempre parlando di Ennis.Che lo preferisci a Watchmen o V for vendetta è puramente gusto personale,figurati,se proprio lo vuoi sapere anche a me è piaciuto più di queste due opere  :asd:

Scott Summers

Che poi è tutto soggettivo. Per lui è preacher, per te sono altre 10,11 gn, per me può essere un manga, ecc ecc.

Solo per qualcuno ci sono le verità assolute :ahsisi:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark