News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rising Stars - di J. Michael Straczynski

Aperto da Lar Gand, 28 Agosto 2009, 22:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Peter Parker

Citazione di: alexmarvel il 22 Febbraio 2012, 18:25:07
devo finirlo però mi sembra una lettura un pò staccata, cioè ho trovato non continui il primo volume con il secondo... Mi sembra che in ordine temporale venga prima il secondo e poi il primo cmq devo ancora leggere il 3 ma è tutta un'altra cosa rising stars :)

Ho pensato a Supreme Power perchè è un lavoro di Strac disegnato da Frank!  :lol:

Green Hankey

spero che dopo MN, facciano pure in omnibus Rising Stars
I've got new kidneys. I don't like the colour.

toky91

i 2 spin off "intoccabile" e "bright" meritano o si possono anche saltare e passare a supreme powers?

spidergiakimo

Finita la rilettura ieri.
Mi sono ritrovato un po' deluso. L'idea è buona, il primo volume (veramente troppo simile a Watchmen per non fare un paragone  :asd: ) scorre via mettendo delle premesse molto belle e una struttura molto interessante. Poi tutto si affloscia mano a mano che la storia prosegue, e diventa anche ripetitivo (quanti complotti del governo ci sono stati in 24 numeri  :ph34r: ). Il continuo spostare la narrazione in momenti temporali diversi inoltre non sempre paga e molte cose premesse vengono poi sviluppate solo marginalmente negli stacchi temporali.
Un altro grosso problema l'ho trovato nei disegni. All'inizio manca una certa omogeneità, con tutti i vari cloni di Silvestri della Top Cow fine anni '90, alcuni mediocri altri passabili. Sopratutto i personaggi sono tutti dei cliché dei fumetti Image, con l'aria dark, i maschi coi capelli lunghissimi, le donne tutte maggiorate scosciate dalla vita sottilissima. Finché non arriva Anderson che ha uno stile completamente diverso da quelli visti fino a quel momento, ma che ho apprezzato maggiormente.
In sostanza il mio giudizio è per il 'carino, ma c'è di meglio'. Straczynski mi è piaciuto di più in Supreme Power, dove riprende qualche elemento già visto qui, ma lo sviluppa meglio (e sopratutto i disegni di Frank sono molto belli).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

toky91

finito finalmente dopo lungo tempo,sinceramente non capisco tutti i commenti negativi su questa storia,io l'ho amato perchè non è la solita storiella di super eroi buttata li tanto per  :sisi: a me ha tenuto legato alla lettura non poco,il finale anche lo trovo ben congeniato,dicono che straczinsky con supreme powers abbia fatto anche meglio,se è così non mi resta che recuperarlo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Green Hankey il 22 Febbraio 2012, 19:19:43

Eccoti accontentato  :lol: A marzo esce...
Io sono tentatissimo, di questa storia lessi solo il primo volume 100% e mi piacque tantissimo, però leggendo tutti i commenti negativi sono un po' bloccato dall'ordinarlo.
Tu Massimo l'hai letto? Me lo consiglieresti? Almeno qui Strac porta la storia a compimento, e credo sia una delle sue pochissime cose concluse... Per Supreme Power ho ancora l'amaro in bocca.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Wolverine

Citazione di: Barry Allen il 26 Gennaio 2014, 20:26:11

Io sono tentatissimo, di questa storia lessi solo il primo volume 100% e mi piacque tantissimo, però leggendo tutti i commenti negativi sono un po' bloccato dall'ordinarlo.
Tu Massimo l'hai letto? Me lo consiglieresti? Almeno qui Strac porta la storia a compimento, e credo sia una delle sue pochissime cose concluse... Per Supreme Power ho ancora l'amaro in bocca.
siamo nella stessa situazione,io ho deciso di prenderlo usato.

toky91

io l'ho finito poco tempo fa,datemi retta che merita davvero molto  :sisi: non mi ha mai deluso e il finale poi secondo me è una bella trovata (per chi vuole Spoiler legga il mio post poco piu in alto),adesso però mi devo recuperare anche supreme powers che a detta di piu di qualcuno è anche meglio di rising stars

Murnau

Tu Massimo l'hai letto? Me lo consiglieresti? Almeno qui Strac porta la storia a compimento.
Sì, ma dopo anni di stasi: la cosa si avverte tantissimo, tra la prima e la seconda parte c'è uno stacco enorme, perché nel frattempo erano passati anni. Non solo cambia il disegnatore, ma la storia fa un salto in avanti di dieci anni e cambia tutto: trame, atmosfera, tematiche...
Non  è incompleto, ma si avverte che la conclusione Stracz l'ha scritta perché "doveva".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Brutta cosa... :/ Quindi a conti fatti secondo te nel suo complesso l'opera non merita considerato che la seconda parte è molto tirata via...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Jesse Custer

io me lo sono letto tutto il topic ma per il 90% sono elogi (al contrario magari di midnight nation) non ho visto molti pareri negativi,certo a parte il fatto che la seconda parte appaia un pò slegata,ma se anche questa è qualitativamente parlando comunque buona non è detto che debba risentirne così tanto.
io non sono una amante dello stracchinozynski però questa ha una tematica di fondo che mi piace e sono proprio i pareri che mi stanno convincendo a buttarci sopra una discreta somma :sisi:

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 26 Gennaio 2014, 21:37:10
Brutta cosa... :/ Quindi a conti fatti secondo te nel suo complesso l'opera non merita considerato che la seconda parte è molto tirata via...
Merita d'essere letta, ma non comprata. Fattela prestare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

ecco mi rimangio quello che ho detto sopra allora  :lol:
mo mi rileggo tutto il thread che avevo letto un anno e mezzo fa e magari mi ricordo male parte dei commenti.

alexmarvel

io ho letto tutti e tre i volumi e ne sono rimasto incantato. Sicuramente comprerò l'edizione deluxe come feci con Midnight Nation

spidergiakimo

Secondo me ad un prezzo competitivo (intorno ai 40€) ci può stare comprare l'edizione deluxe, perché una lettura la si dovrebbe dare, ma se costa di più non ne vale la pena.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara