News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Le Leggende di Batman: Immagini - di D.O'Neil

Started by Azrael, 24 February 2012, 15:31:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Quote from: Padre Lost on 20 January 2014, 12:12:23
Quote from: Azrael on 20 January 2014, 11:48:39
Quote from: Padre Lost on 20 January 2014, 11:33:14
Bella cover e bella storia!
Mi è dispiaciuto soltanto per
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il
se non ricordo male vero?  :lol:

No, il

Il famoso Gatto  :lol:

Quote from: Joe Kerr on 20 January 2014, 13:09:03
Ecco, forse l'unica nota stonata per me è proprio il cugino, un parente del Joker? Boh, mi piace l'idea di dargli un passato ma non quella che abbia parenti... E' una mia fissa, forse perchè tutti i flashback che vediamo sono nella sua mente, mentre un parente potrebbe veramente dirci chi era prima.

In questa storia se non erro era l'unico superstite e tra l'altro
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarioJoke89

letta in occasione dell'inizio di Batman Saga .. e devo dire che è stata una bellissima sorpresa.

Mi piace veramente tanto questa rivisitazione del primo incontro tra batman e il joker.

Io personalmente la inserirei tranquillamente in una continuity "ufficiale", o meglio se qualcuno dovesse chiedermi cosa leggere agli inizi.. consiglierei sicuramente questa storia.

Non ho apprezzato anche io il pensiero che avesse

.. ma proprio su questa figura .. voi che nome

comunque se O Neil lo ritengo un fenomeno nella sceneggiatura , è stato bellissimo scoprire bret blevins come disegnatore.
Prima storia di questo artista , mi piace tanto i latrato e le linee ..  :clap: :clap: :clap:

Azrael

Io ve lo dico sempre che questa è una gran storia  :wub:

DarioJoke89

Quote from: Azrael on 07 May 2014, 21:13:29
Io ve lo dico sempre che questa è una gran storia  :wub:

Az .. veramente! sono rimasto sorpresissimo  :up: :sub: ...

a volte le chicche più belle sono sempre le meno "famose" ..

Arkin Torsen

Non mi ha entusiasmato questa rivisitazione del primo incontro tra Batman e il Joker.
Qui si dà conferma ancora una volta del fatto che Joker era

È interessante che il cugino pronunci parte del vero nome del villain, credo che

I disegni mi sono sembrati altalenanti, mentre la storia, salvo qualche buon dialogo condito da ironia, è un po' moscia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Credo che questa storia sia ingiustamente finita nel dimenticatoio per il confronto con "L'uomo che ride" che è sicuramente superiore.

Però mi è piaciuta comunque, soprattutto per i disegni di Blevins, che presentano una bel campionario di espressioni e mimica facciale del Joker da cui traspare tutta la follia del personaggio. Rende giustizia alla storia originale del 1940, che è geniale ma non poteva proporre certo disegni e spettacolarità del genere.
Copertina di Bolland semplicemente fantastica  :w00t:
I dialoghi invece mi sono sembrati un pò mosci, troppo in linea con gli originali degli anni '40 forse  :asd:

Nel complesso comunque è molto gradevole. Se vi capita sottomano leggetela  :up:

Azrael

Quote from: Penny-uno on 04 June 2021, 22:35:35
Credo che questa storia sia ingiustamente finita nel dimenticatoio per il confronto con "L'uomo che ride" che è sicuramente superiore.

Però mi è piaciuta comunque, soprattutto per i disegni di Blevins, che presentano una bel campionario di espressioni e mimica facciale del Joker da cui traspare tutta la follia del personaggio. Rende giustizia alla storia originale del 1940, che è geniale ma non poteva proporre certo disegni e spettacolarità del genere.
Copertina di Bolland semplicemente fantastica  :w00t:
I dialoghi invece mi sono sembrati un pò mosci, troppo in linea con gli originali degli anni '40 forse  :asd:

Nel complesso comunque è molto gradevole. Se vi capita sottomano leggetela  :up:

Approved :batman: