News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

1602 - di Neil Gaiman & Andy Kubert

Aperto da Ned Ellis, 19 Novembre 2010, 01:28:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simmons

bha a me queste ambientazioni sono un po antipatiche anche se lo volevo prendere per i disegni e cmq per gaiman ma se è davvero uno dei suoi picchi più bassi me lo risparmio....ho troppa altra roba da prendere  :asd:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Corto Maltese

L'ho visto solo ora questo topic. Beh effettivamente, come gli altri lavori Marvel di Gaiman, questo è una delle sue opere peggiori (anche se secondo me rimane superiore a tanti fumetti). Ambientazione e idee affascinanti e stupendi disegni di Kubert, ma a meno che non siate dei completisti di Gaiman o degli assoluti curiosi non vi consiglio l'acquisto. Per la cronaca, a me tutto sommato è piaciuto :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Gerardo_a89

La storia era bella , ammetto che il finale mi ha un pò deluso


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Starman

È da un po' che ho un dubbio
Al tempo della prima pubblicazione, lessi che era una storia collegata alla continuity
Secondo voi in che modo? Forse a qualche episodio della vita di Cap?

Clod

non che io sappia; secondo me va inteso come ipotetico scenario futuro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Detective Oscuro

Ma quanto mi piace questa storia!...ha un bel sapore d'antico, il background e i poteri dei personaggi si intrecciano benissimo con l'ambientazione seicentesca in cui non siamo abituati a vederli!
Non conosco molte opere di Neil Gaiman (oltre a questo ho letto solo "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro" e "Gli Eterni") per valutare al meglio lo scrittore ma devo dire che apprezzo tutte e tre le storie! per Andy Kubert non ci sono parole....sempre eccezionale!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

X-Lynx

L'ho letto grazie all'edizione Grandi Saghe. Mi è piaciuto, ho trovato la storia davvero interessante. :)

Corto Maltese

Ho appena letto Nuovo Mondo. Carina, ma nulla di più, anche se ammetto che da Pak mi aspettavo di peggio :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


triple-ale

Io non ho letto nulla di gaiman ancora...sono poco meno di due anni che leggo comics, quindi forse sto dicendo un eresia rispetto a quello che è stato scritto da questo autore in precedenza (alla luce dei vostri commenti)...ma a me questa storia è piaciuta davvero tanto :D Logicamente non la sto paragonando a capolavori del fumetto ma mi è piaciuta tanto e si vede che c'è la mano di un grande autore, sulla base dei dialoghi e anche della trama. Poi posso solo dirvi che appena potrò con i fondi mi svenerò sul materiale di questo autore, visto che dite che il resto è infinitamente superiore :)

P.s. cazzutissimo devil!!!!!

alexmarvel


Ashley Riot

Ancora no :(

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

alexmarvel

Guardiamo il lato positivo,  rimandiamo l'ingente spesa  :sisi:

ttins

Come scritto altrove, il mio fumettaro lo ha annunciato su FB. Non annuncia mai niente senza che prima non glielo abbia comunicato il distributore, quindi secondo me ci siamo. Ora il dubbio, leggendo i commenti di questo thread mi chiedo: merita?

Inviato dal sistema evoluto di comunicazione universale Stark Industries

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

phoenix_81

Esce la prossima settimana infatti, io l'ho ordinato da amazon a 46€ circa... un notevole risparmio rispetto ai 65€ di copertina

Clod

#29
Citazione di: ttins il 18 Gennaio 2014, 09:15:05
Come scritto altrove, il mio fumettaro lo ha annunciato su FB. Non annuncia mai niente senza che prima non glielo abbia comunicato il distributore, quindi secondo me ci siamo. Ora il dubbio, leggendo i commenti di questo thread mi chiedo: merita?

Inviato dal sistema evoluto di comunicazione universale Stark Industries
a me la mini principale di Gaiman è piaciuta; pur non essendo una delle storie migliori, è scorrevole e con ottimi disegni di Kubert Jr. minor.
Del resto ho letto solo la prima parte con l'introduzione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e non mi ha detto un granché.
Quindi la spesa varrebbe solo per la parte di Gaiman, il che non so quanto converrebbe.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.