News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lucky Luke - di Morris & Goscinny

Started by Occhi nella Notte, 09 July 2011, 20:28:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cassidy

Mi sta piacendo un sacco anche a me,ha quella comicità semplice ma allo stesso tempo molte volte è geniale..

Kenshiro

Sono rimasto l'unico a seguire questa serie? :lolle:

Dal numero uscito questa settimana iniziano le storie non più scritte da Goscinny. :)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cassidy

Io l ho abbandonato al n13 e ora voglio venderli

Kenshiro

Quote from: Wolverine on 09 January 2014, 15:56:06
Io l ho abbandonato al n13 e ora voglio venderli

Io credo invece che ormai porterò a termine la collana, non avrebbe senso interromperla a meno di 20 volumi dalla fine (siamo arrivati al 25, e tra meno di una settimana uscirà il 26). :)
Inoltre, sono curioso di leggere le storie scritte da terzi (e quelle di Rantanplan, che sono iniziate alcuni numeri fa), Goscinny, per quanto bravo e per quanto lo ammiri, su 38 storie, di realmente valide, ne ha scritte poche e per lo più si tratta di quelle con i Dalton.
Comunque capisco anche la scelta di non pubblicare le prime 10 storie originali sin da subito, erano davvero qualcosa di atroce, non sono quasi mai riuscito a portarle a termine. Morris è bravissimo solo a disegnare, ma con le sceneggiature lascia un pò a desiderare. :lol:

eX Gon Freecss

Amekun

Quote from: BUTTERS on 09 January 2014, 15:32:38
Sono rimasto l'unico a seguire questa serie? :lolle:

Dal numero uscito questa settimana iniziano le storie non più scritte da Goscinny. :)
ci sono anch'io! Spero veramente che la Gazzetta finiti LL e MV continui a pubblicare BD in questo formato, LL è stato sicuramente la migliore proposta dell'anno su tutti i fronti (integrale, veloce ed economica)

Kenshiro

Ma solo da me non è arrivato il numero uscito questa settimana? :hmm:
Purtroppo, nel mio quartiere, sembra che solo l'edicola dove lo acquisto io stia continuando a farselo portare dal distributore, ed ovviamente si tratta di una copia singola che è riservata a me.
Domani mattina, se non dovesse ancora essere disponibile, faccio un salto in centro, ma certo che, se risuccede di nuovo settimana prossima, penso proprio che la droppo, anche se a malincuore. Non posso di certo andare in centro ogni settimana solo per comprare Lucky Luke, oltre al fatto che devo anche spenderci i soldi del biglietto.

eX Gon Freecss

Amekun

io me la faccio tenere dal mio edicolante e passo a prenderli tipo una volta al mese

Kenshiro

Quote from: Amekun on 22 January 2014, 16:22:28
io me la faccio tenere dal mio edicolante e passo a prenderli tipo una volta al mese

Anche il mio me li tiene da parte, ma il problema è che non gli è proprio arrivato. :hmm:

eX Gon Freecss

Amekun

Quote from: BUTTERS on 22 January 2014, 16:31:22
Quote from: Amekun on 22 January 2014, 16:22:28

Anche il mio me li tiene da parte, ma il problema è che non gli è proprio arrivato. :hmm:
penso sia stato un problema del distributore visto che da quel che ho letto non è uscito da nessuna parte in Italia, dovrebbe arrivare domani :)

Kenshiro

4 numeri alla fine delle storie disegnate da Morris. :(
Sono un pò indeciso se fermarmi col 40, o se prendere anche gli ultimi 4 disegnati da Achdé, ma a questo punto mi sembra da stupidi non farlo.

Dopo LL spero che la Gazzetta pubblichi anche una raccolta integrale di Tintin (ma mi andrebbero bene anche Asterix o Iznogoud). :pray:

eX Gon Freecss

Kenshiro

Ho un problema. Stamane ho ritirato in edicola l'ultimo numero uscito (il 42) e, quando finalmente mi sono deciso a leggerlo ho scoperto, con mio immenso orrore, che la copia è fallata, c'è un errore di stampa per cui le pagine da 14 a 23 risultano attaccate all'estremità inferiore, impedendomi di leggerle (proverei a tagliare le parti attaccate, ma è piuttosto complessa la cosa, se volete vi posto pure una foto). Naturalmente è inutile portarlo indietro all'edicolante, che è già un miracolo se si fa portare quest'unica copia e se sa chi è Lucky Luke, figuriamoci se gli chiedo di riprenderselo e darmi i soldi indietro. :lol:
Avete per caso un indirizzo eMail con cui poter contattare quelli della Gazzetta che si occupano del negozio virtuale così da potergli spiegare il mio problema? :)
Altrimenti mi toccherà ricomprarlo, e chissà se lo trovo da qualche parte (dovrei andare in Centro per avere qualche chance). :unsure:
Meno male che mancano 2 numeri alla fine, ultimamente (almeno dal numero 38) arrivano messi sempre peggio o con macchie vistose di inchiostro, proprio come se si fossero stufati pure loro di 'sta serie (che avrei onestamente mollato 2 numeri fa con l'ultima storia prima della morte di Morris). :tsk:

Inoltre avete visto che hanno sovrapprezzato i volumi nell'eShop della Gazzetta? :stralol:

eX Gon Freecss

Amekun

Quote from: Terry McGinnis on 10 May 2014, 19:54:48
Inoltre avete visto che hanno sovrapprezzato i volumi nell'eShop della Gazzetta? :stralol:

il prezzo dello store online è sempre stato quello, fin dal primo numero

Kenshiro

Quote from: Amekun on 11 May 2014, 10:56:45

Sicuro? Io ricordo che quando uscivano i primissimi numeri era quello di copertina. :look:

eX Gon Freecss

Amekun

Quote from: Terry McGinnis on 11 May 2014, 11:09:21
Quote from: Amekun on 11 May 2014, 10:56:45

Sicuro? Io ricordo che quando uscivano i primissimi numeri era quello di copertina. :look:
Sicuro, così come anche per MV e Mytico di un paio di anni fa
credo che per iniziative così economiche vogliano fare in modo di fidelizzare il lettore in edicola, scoraggiando il recupero online futuro così da ottimizzare e ottenere il massimo dalle vendite settimanali

DarioJoke89

si è sempre stato più alto..

anche se mi stava piacendo tantissimo ( avevo comprato i primi 5 numeri) mi fermai agli inizi per la cadenza settimanale, che secondo il mio punto di vista è massacrante.

questo perché conto , come tutte le collane da edicola , di recuperare numeri sparsi qua e là nei vari mercatini o bancarelle.

qualche mese fa ad un mercatino dell'usato avevo trovato circa una decina di numeri di questa serie ad 1 € l'uno.

a meno che non si tratta di un solo numero per concludere la serie completa io escludo a priori l'acquisto online con sovraprezzo